Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post 猫 stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tina
Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia

Scioccata 馃槴

Tina, il 26 Maggio 2020 alle 21:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ragazze ho chiamato la mia parrocchia per sapere quante persone possono entrare in chiesa ad oggi con le restrizioni ..e il mio don mi ha detto che la diocesi della mia citt脿 non permette ancora i matrimoni ma sono sospesi

16 Risposte

Ultime attivit脿 da Flavia, il 27 Maggio 2020 alle 16:13
  • Flavia
    Roma
    Flavia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tina, Smiley smile

    sicuramente anche il tuo parroco verr脿 informato delle novit脿 riguardo la possibilit脿 di celebrare matrimoni.

    Per saperne di pi霉, leggi questo topic:

    I matrimoni potranno tornare ad essere celebrati e festeggiati in Fase 2?

    oppure, scrivi a help@matrimonio.com.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Nel mio paese finora il prete ha rimandato tutte le celebrazione fisse (cresime, comunioni, ) per ovvi motivi. I matrimoni sono stati deliberatamente rimandati da noi sposi. Per esempio ora che ha riaperto la nostra chiesa che in situazioni normale contiene 250 persone, ora con le restrizioni ne contiene 90... Con la possibilit脿 di 40 posti sul sagrato, 6 volontari che dirigono gli ingressi, divieto di inginocchiarsi, scambio della pace e aquasanta, un ingresso centrale, 2 uscite differenti per contingentare le persone.
    Il decreto della cei 猫 nazionale poi ogni parrocchia lo adatta alle proprie esigenze 馃槉馃憤
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2021 Gorizia
    Sara
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse dipender脿 da chiesa a chiesa non so che dirti

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Palermo
    Barbara
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, cos矛 mi 猫 stato comunicato. Mi 猫 stato pi霉 volte ripetuto che essendoci gi脿 il distanziamento ed essendo la Chiesa un luogo dove per lo pi霉 si sta fermi, non occorrer脿 per il matrimonio nessuna mascherina (sempre che l'andamento dei contagi non risalga ecc.)! Diverso 猫 per le messe domenicali o comunque le messe per i fedeli, in cui attualmente il prete stesso mi ha detto che va utilizzata. Ragazze penso che sar脿 cos矛 per tutti i matrimoni (almeno in Sicilia), ovviamente in Chiese che abbiano grandi spazi credo...ma questo 猫 solo un mio pensiero. Provate a sentire cosa vi dicono, secondo me avranno gi脿 un'idea su come gestire il tutto.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'猫 stato un accordo della Cei col governo apposta, mi sembra proprio ridicolo che il tuo prete non permetta la celebrazione dei matrimoni!
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Abituale Luglio 2020 Palermo
    Jessy
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle notizie 馃槉Sono anch鈥檌o di Palermo posso chiederti in quale chiesa ti sposi? Anch鈥檌o mi sposo a luglio
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Barbara quindi gi脿 a luglio potrai sposarti senza mascherina??? Anch'io sono siciliana
    • Rispondi
  • L@ur@
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    L@ur@
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo, anch'io sono di Palermo...x il momento ho dovuto spostare il matrimonio dal 20 giugno al 10 ottobre...mi rincuora ci貌 che ti hanno detto...tu in quale chiesa ti sposi?馃槉
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Reggio Calabria
    Barbara
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo sono molto contenta per te..speriamo che le cose vadano bene e si decide per tutti di eliminare le mascherine
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Palermo
    Barbara
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    S矛, mi ha detto che per le cerimonie nuziali avendo gi脿 il distanziamento sociale, l'obbligo della mascherina non ci sar脿 n茅 per gli sposi n茅 per tutti i partecipanti (parlo sempre della mia Chiesa ovviamente) e nemmeno il distanziamento tra gli sposi sar脿 neccessario in quanto si presume gi脿 conviventi o comunque congiunti. Mi ha dato delle bellissime notizie ed 猫 stato rassicurante ascoltare le sue parole. Detto ci貌 tutto ovviamente dipende dall'andamento delle prossime settimane, per cui auguriamoci che i dati siano sempre a nostro favore per noi e per tutti!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Reggio Calabria
    Barbara
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per caso ti ha parlato di obbligo di mascherina?馃檮
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Palermo
    Barbara
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso dipenda dalle regioni ma non ne sono certa馃 Io mi sposer貌 in Sicilia e proprio oggi ho sentito il Padre che celebrer脿 il nostro matrimonio a fine luglio...voleva una conferma e tra le domande che gli ho posto mi ha detto che la Chiesa col distanziamento riesce a contenere fino a 200 persone! Parliamo per貌 di una Chiesa che 猫 davvero enorme! Ti auguro che presto possa anche tu avere questa bella notizia 馃挭 forza!
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle regioni ! Alcune parrocchie se per questo celebrano anche i funerali sono all鈥檈sterno e da me anche la messa domenicale
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia
    Tina
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La diocesi della mia citt脿 li tiene ancora sospesi 馃槴
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2020 Taranto
    Rita
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra strano, perch茅 comunque la CEI non ha vietato i matrimoni.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace vedrai che li faranno anche da te.. Per貌 io 猫 da tanto che dico parlate con parroci e Location e lasciate le notizie che girano in gruppi o social... Unica cosa certa 猫 un decreto che dice no feste e la Cei che ha iniziato con le attivit脿 chiesa.... Altro non dovete sentire... Oggi ho fatto il giro dei miei fornitori per ritirare i contratti della mia nuova data ebbene il fotografo su 40 matrimoni ne ha uno ancora confermato al 27 luglio e uno di ottobre... Sono stata dal parrucchiere 3 spose che eravamo a fare i capelli abbiamo cambiato e siamo spose di zone diverse e Location differenti... Idem Fioraio... Ascoltate il Vs cuore e nell'incertezza parlate con don e Location.... Poi la speranza sar脿 senza dubbio ultima a morire ma sta speranza 猫 proprio decessa in questo 2020....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione