Martina
Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze

Scelta trio.... che confusione... ho bisogno del vostro aiuto!!

Martina, il 19 Gennaio 2020 alle 11:25 Pubblicato in Future mamme 0 16
Salvato Salva
Rispondi

Ciao mamme... apro questo topic dopo settimane di totale confusione,,, ho bisogno di vostre esperienze al riguardo. Chiedo subito scusa per la lunghezza del post...

Siamo in balia della scelta del trio.... ieri siamo andati per l'ennesima volta in un megastore convinti che avremmo scelto e siamo venuti via senza scelta e più confusi di prima.

Vi dico le nostre idee e i nostri dubbi, ho davvero bisogno dei vostri consigli...

Ero partita convinta di volere il trio della Cybex, unicamente per un discorso di SICUREZZA dell'ovetto visto che ho letto su internet e qui sul forum che è la qualità TOP dal punto di vista della sicurezza. Quando siamo andati però a vedere il trio non mi è piaciuto per nulla:

- la struttura nel suo insieme è davvero pesantissima (una delle più pesanti a quanto ci hanno detto) ed esteticamente non mi fa impazzire

- la navicella l'ho trovata molto piccola e poco accessoriata rispetto a quelle delle marche italiane più conosciute (es. passaggio di aria quasi inesistente e lettino non reclinabile).

Visto il prezzo veramente elevato (sopra i 1100€), vorremmo essere convinti al 100% su tutte le componenti, non solo sull'ovetto...

Abbiamo pensato allora ad una composizione visto che l'ovetto Cybex ha degli adattatori che mi permettono di usarlo su altre strutture (non tutte). Ci siamo quindi avvicinati al modello della VALCO, marca conoscoita per la sua estrema LEGGEREZZA... il passeggino della Valco infatti pesa in totale solo 6,5 kg... La soluzione potrebbe essere quindi un duo della Valco (Passeggino leggero + navicella) e associarci insieme l'ovetto Cybex con i suoi adattatori. Con il prezzo si scende un pochino (sotto i 1000€) ma le cose che non ci convincono sono:

- la resistenza del passeggino e del telaio... va bene la comodità, ma vorrei resistesse il più a lungo possibile e a vedere quel telaio così leggerino ci sembra poco resistente.

- anche in questo caso la navicella non mi convince al 1000x1000

Ultima opzione a cui abbiamo pensato è quella di abbandonare totalmente l'idea dell'ovetto Cybex e prendere un trio diverso di marca italiana che come stile ci piace di più. In tal senso ci siamo orentati sul modello Aptica dell'Inglesina. Esteticamente ci piace tantissimo e la navicella è esattamente quella che soddisfa le nostre esigenze. Come prezzo saliamo di nuovo e siamo sui 1000€. La cosa che ci piace più di tutti dell'inglesina è che, informandoci sempre su internet, sembra avere una delle strutture più resistenti in assoluto. Anche in questo caso però abbiamo dei dubbi:

- costo elevato (è paripasso alla qualità o è così elevato solo per marca??)

- pesantezza... la navicella è effettivamente pesate ed in generale tutta la struttura, essendo bella solida e resistente è anche molto pesante (quasi il doppio della Valco)

- l'ovetto sarà sufficientemente sicuro?? Tutti parlano di questo ovetto Cybex e quindi mi viene da chiedere se le altre marche siano affidabili in termini di sicurezza...

Come potete leggere, la confusione la fa da padrona... vi chiedo consigli, aiutatemi a schiarirmi le idee... Chi ha queste marche, Cybex, Valco o Inglesina mi può dare dei feedback?? O suggerimenti per altre soluzioni??

Grazie!!

16 Risposte

• Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    Noi abbiamo scelto l’aptica dell’inglesina. Non so se tu abbia guardato il modello cab o quello i-size Darwin (isofix). Noi abbiamo scelto la versione base che comunque ci hanno assicurato essere sicura e al momento del passaggio al seggiolino siamo orientati verso il cybex Pallas che dicono essere il migliore seggiolino sul mercato. Abbiamo valutato la solidità e comunque le caratteristiche del passeggino e della navicella che ci hanno super convinti per l’ovetto abbiamo scelto la versione non isofix perché verrà utilizzato in auto solo per pochi mesi prima di passare al seggiolino. Con i soldi risparmiati li prenderemo appunto un ottimo seggiolino 9-36kg.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala

Grazie ragazze!!

Leggendo i vostri commenti sono sempre più convinta per il Valco con ovetto Cybex!!

In questi giorni provo a fare qualche altro giretto per informarmi meglio, entro il prossimo weekend voglio decidere Smiley winking

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Non so quale telaio hai visto del cybex ma so che ne esistono 2 o 3 di vari pesi e dimensioni.

Controlla meglio sul sito quale hai visto.

Io ho il Valco e mi trovo benissimo. E' grande, spazioso, ma entra dappertutto (anche nel mio mini ascensore). Leggero, maneggevole. Ruote grandi che vanno benissimo per il pavè, i binari del tram, salire e scendere dai marciapiedi.

Il telaio non è per niente "leggerino", è bello resistente, è in alluminio a differenza dei classici passeggini che sono in plastica.

Io ho cominciato ad usarlo quando mio figlio aveva 3/4 mesi e lo uso tuttora che ha 2 anni e sembra nuovo.

L'ho anche usato in viaggio quindi è stato caricato e scaricato dagli aerei in malo modo e non si è fatto un graffio.

Una mia amica l'ha usato per 3 figli di seguito ed è ancora in ottime condizioni.

Io al posto tuo prenderei il Valco con l'ovetto reclinabile della cybex saltando la navicella.

Considera che prima di comprare il valco mi avevano prestato un trio inglesina e ho usato quello, alla fine la navicella l'ho usata solo per un paio di mesi poi l'ho messa via perchè era pesantissima e scomoda. Dai 2 mesi ho cominciato ad usare l'ovetto sul telaio. E poi dopo un paio di mesi ho lasciato l'ovetto fisso in macchina come seggiolino auto e sono andata in giro con il Valco.

• Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    Ciao cara! tutte le mie amiche hanno il valco e nessuna si è mai lamentata, anzi quando dovresti cambiare il passeggino quando il bimbo avrà 10-12 mesi perché sarà troppo pesante, avrai già un passeggino leggero e durevole! In due hanno figli di 3 anni e lo stanno ancora usando! Però non ti so aiutare per la navicella, perché nessuna l'ha comprata!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao io ho comprato inglesina aptica e ti dico è vero che il telaio è pesantino però è molto robusto e se vai anche fuori città va molto bene. L'ovetto a mio figlio piace tantissimo, per il passeggino non so dirti ancora 😀😀
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    Io ho Inglesina e nn sn x nnt soddisfatta!!!la navicella è ok,ma l ovetto e il passeggino sn terribili.il passeggino è pesantissimo e ingombrante,qndo ha i quello nel baule nn c sta altro e il bimbo è sacrificato xké è stretto e mio figlio ha quasi otto mesi e l ovetto nn ho parole sta ttt schiacciato..cosa Ke guardandomi in giro nn ho visto cn altre marche vedendoci i bimbi dentro!!nn lo comprerei mai più
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao cara, per mia esperienza ti consiglio il trio Peg Perego book 51! Pesa 10 kg in confronto con i 12 dell’aptica! Ho usato la navicella, l’ovetto che è bello robusto e quando mia figlia aveva 6 mesi siamo passati al passeggino per le passeggiate, ora ha 7 mesi e uso ancora l’ovetto in macchina. Io ho una panda e telaio e passeggino ci stanno giusti, quando la bimba avrà un anno voglio passare a un passeggino leggero (mia suocera me ne ha regalato uno da battaglia per Natale!)... il Peg lo usiamo da 7 mesi e siamo molto soddisfatti... come prezzo costava 850 completo perché volevo il polo élite ma ce ne sono anche a meno di altri colori!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    Ciao Martina, io dico Cam dinamico up tutta la vita. Bello, leggero, ma molto robusto, pratico e soprattutto ben ammortizzato come nessun altro trio. Inoltre ha in dotazione un borsone che ti ci entra tutto l'occorrente per quando esci.
    • Rispondi
  • Patty
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    Ciao noi abbiamo preso il trio active3 della chicco con le tre ruote grandi perché ci piace molto camminare, perfetto anche sullo sterrato ecc... Il telaio è pesantino ma si chiude con una mano e nel baule della golf ci sta benissimo... Quindi penso di aver scelto bn poi quando lo userò vedremo🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    Io ho il cybex e ha i suoi difetti: il telaio è pesante ed è ingombrante, va giusto giusto nel bagagliaio della macchina, infatti per quest’estate devo comprare un passeggino leggero. L’ovetto è abbastanza buono, ho un aton V, mentre la navicella per me è stata molto utile perché mio figlio è nato nel botto del caldo ed è molto fresca come tessuto e la cappotta è magnifica; l’ho usata fino si 5 mesi di mio figlio. Con il senno di poi non so se ricomprerei un cybex, io stato per comprare aptica dell’inglesina ma ho fatto il tuo stesso ragionamento della sicurezza e ho preso cybex.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao!! Noi abbiamo acquistato il trio della Chicco best friend. Sinceramente ci stiamo trovando molto bene, l'abbiamo pagato 450 e per quello che abbiamo usato navicella(l'ha usata solo 2 mesi, poi nn ci stava piu🤣) e ovetto(abbiamo già preso un seggiolino) va più che bene. Stiamo sfruttando al massimo il passeggino e devo dire che è ottimo😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao, io ho il trio inglesina aptica.. bellissimo! 😍 unica pecca è un po’ pesantino.. però sia navicella che ovetto sono fatti bene e ben strutturati..
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    Ciao 😊 allora guarda ti dico la mia esperienza: per primo ho comprato il trio inglesina che a occhio adoravo e il suo Stokke che pensavo di sfruttare molto per il passeggino. Mai pensato niente di più sbagliato: li ho trovati pesantissimi e ben poco pratici, ora ho comprato l’eezy twist cybex con ovetto a parte (altro che Trio, con anche adattatore dagli 0 spendi 400€ circa) e finalmente ho un telaio leggero, un ovetto in cui mia figlia di 4 mesi sta benissimo (nell’inglese a era tutta insaccata) e un passeggino in futuro davvero comodo che si ruota in un attimo da fronte mamma a fronte strada. Tornassi indietro prenderei subito Cybex, da quando ho comprato la cybex sono tornata a essere autonoma e a poter andare dove voglio senza essere legata a pensiero come il trio pesante, il seggiolino e cose simili 👍🏻
    Stra consigliato 👍🏻👍🏻👍🏻

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao, io ho un Valco Snap 3 associato ad un ovetto Bebeconfort e siamo soddisfatti della nostra scelta tanto che abbiamo appena acquistato lo stesso passeggino ma in versione fratellare perché a breve arriverà il fratellino. È maneggevole, leggero, si mette tranquillamente a tracolla, in una mano tenevo l'ovetto e nell'altra la borsa. Le ruote vanno senza problemi anche su terreni più insidiosi, provato anche in montagna con la neve. Non ho la navicella, mi era stata prestata ma sinceramente l'ho utilizzata pochissimo e solo in casa quindi rifarei la scelta di non acquistarla. Tenevo sotto l'ovetto il telaio del passeggino e quando non avevo disponibilità di un fasciatoio utilizzavo come tale il passeggino e alzando completamente i piedi, reclinando completamente il passeggino, creavo una specie di navicella dove il bimbo dormiva sdraiato senza possibilità di fuoriuscire. Non ho bisogno di acquistare un ulteriore passeggino ultra leggero perché é già leggero e oltretutto di buona fattura. Non mi ha mai creato problemi il fatto che il passeggino non fosse fronte mamma, da quando ha iniziato ad usarlo era sicuramente più interessato al mondo esterno che a me. Insomma io non posso fare altro che consigliare Valco.

• Rispondi
  • Amida
    Sposa Saggia Settembre 2018 Jihomoravsky Kraj
    Amida ·
    • Segnala
    Ciaoooo io la pensavo esattamente come te! Il Cybex non mi è mai piaciuto come modello, troppo aggressivo e pesante. Io voto sempre per l'inglesina aptica:bella, resistente. L'ovetto è sicuro, ma in generale sappi che se avrai un bambino che cresce tanto(soprattutto di lunghezza) sarà meglio comprare il sedile auto. La navicella della aptica è fantasticamente larga e il passeggino ha una cappottina regolabile. Valco non l'ho mai visto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao, io di cybex ho solo ovetto e i seggiolini per le auto e secondo me sono il top, abbiamo visto tutti i crash test delle principali Marche. Invece per il trio abbiamo scelto entrambe le volte bugaboo
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti