Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Settembre 2021 Agrigento

Scelta menu

Alessandra, il 21 Ottobre 2020 alle 22:57 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Ragazze, quanto tempo prima delle nozze il locale vi ha fatto scegliere il menu? E al momento della scelta avete firmato qualcosa?

16 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 30 Ottobre 2020 alle 11:53
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Agrigento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, ma ci siamo fidati perché conosciamo già il locale e siamo stati lì a diversi matrimoni.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi non avete potuto farvi un'idea dei piatti da poter scegliere?

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Agrigento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuna carta. Vedremo tra qualche giorno quando andremo per la scelta menu
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fermato subito la location, la prova del menu verrà eseguita 1 mese/1 mese e mezzo prima.

    Piuttosto, a voi hanno dato subito la carta con tutti i piatti da poter scegliere? o ve l'hanno fornita in un secondo momento?

    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra, la tua location cosa ti ha detto al riguardo? Smiley smile

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il giorno che siamo andati a vedere la location, siamo rimasti a cena lí (come qualunque altro cliente pagante, intendo) e abbiamo provato qualche piatto che ci incuriosiva dalla carta. Dopo abbiamo bloccato il locale, firmato il contratto e versato una caparra...il pranzo di prova ce lo hanno fissato nel periodo natalizio perché noi viviamo fuori e non saremmo potuti andare alle prove che organizzano ad inizio primavera con tutti gli sposi della stagione. Ti dirò che quella prima cena che abbiamo fatto lì è stata la cartina di tornasole x noi: abbiamo avuto subito chiara la qualità del cibo, la mano dello chef, i loro prodotti tipici e difatti il risotto che abbiamo scelto x le nozze era quello provato quella sera e non uno di quelli che di solito propongono x i matrimoni.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato una caparra al momento della scelta della location (quasi un anno prima) e poi faremo la prova menu penso uno o due mesi prima!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato il menù e concordato quello del matrimonio in una delle giornate in cui la location ha raggruppato tutti gli sposi di settembre, ottobre e novembre. Era il 10 agosto 2020 e mi sono sposata il 19 settembre 2020, quindi un mese prima!
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già fatto una cena prova e iniziato a pagare caparra e un 20% dopo un mese dalla caparra, per la scelta del menu credo verso marzo ...visto che ci sposiamo a maggio
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio catering ha riunuto tutti gli sposi del 2018 in 3 giornate. Io ho fatto la prova a marzo e mi sono sposata a settembre e ci è stato richiesto di versare la caparra - c é da dire che la mia location non aveva chiesto caparre al momento del blocco della data un anno e mezzo prima-
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    5 mesi prima della data che poi è saltata, alla fine ci hanno fatto firmare un foglio con le nostre scelte sia culinarie che di vini. Quindi essenzialmente 11 mesi prima abbiamo dovuto bloccare la location al buio (senza ver provato nulla), ma accade spesso.

    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto gli assaggi il 12 settembre per settembre 2021. Menù definitivo concordato due settimane fa ma il contratto col catering lo avevamo già firmato a maggio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi circa 5 mesi prima del matrimonio faremo la cena prova dove decideremo il menù che poi verrà allegato al contratto
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi il menu l abbiamo scelto il gg della scelta e firma della location cn tnt di acconto.
    Ovviamente è modificabile fino a 15 gg prima dell evento
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra😊
    Noi il menù lo abbiamo definito un paio di mesi prima,l'abbiamo poi trascritto sul contratto!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il menu lo abbiamo scelto circa un mese prima. Il contratto lo abbiamo firmato dopo il primo assaggio con il catering per bloccare location e data quindi circa 9 mesi prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione