COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Queen
Sposo Master Luglio 2018 Napoli

Scelta lavatrice

Queen, il 19 Luglio 2019 alle 19:41 Pubblicato in Vivere Insieme 0 14
Salvato Salva
Rispondi

Ragazze buonasera, mi sto informando sulle lavatrici per un imminente acquisto e vorrei capire, al di la delle marche, a cosa guardare e prendere in considerazione..per esempio i giri della lavatrice voi come vi siete regolati? 1000 o 1200? poi il consumo energetico, sto cercando di vedere tutte quelle a+++ oltre al risparmio di acqua e la silenziosità... Si accettano consigli!!!! grazie

14 Risposte

Ultime attività da Queen, il 22 Luglio 2019 alle 14:26
  • Queen
    Queen ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione..con l'esperienza si imparano tante cose...intanto faccio tesoro dei tuoi consigli 😉
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Queentity ·
    • Segnala
    Esperienza...
    accade.
    praticamente si infilano tra la guarnizione e il cestello e ciao...intasano il filtro.ho anche imparato che i piatti non vanno sciacquati prima di metterli in lavastoviglie, vanno tolti solo i grossi residui di cibo
    • Rispondi
  • Queen
    Queen ·
    • Segnala
    Ti ringrazio per la dritta del foglietto acchiappacolori, non immaginavo neanche lontanamente che potesse succedere una cosa del genere..farò attenzione visto che li uso spesso !!!
    • Rispondi
  • Queen
    Queen ·
    • Segnala
    Grazie mille Gioia, mi hai spiegato benissimo..infatti navigando su internet ho trovato molte lavatrici che hanno il controllo peso bucato e quantità acqua da consumare in automatico..ho visto una lavatrice bosch 8kg 1200giri che ha questo sistema e vari tempi per poter lavare i capi più o meno sporchi e questa opzione mi piace tantissimo!! Oltre al fatto di poter modificare i giri della centrifuga !!!
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Aprile 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    Ciao. Più giri di centrifuga ha e meglio è. Ti consiglio anche di vedere quanto margine hai per modificare i programmi. Io ho una 9kg. Alcuni programmi però sono pensati per un carico inferiore, così non spreco acqua. Allo stesso tempo, per ogni programma posso scegliere temperatura, giri centrifuga e intensità. L'intensità incide molto sulla durata, perché posso lavare il medesimo quantitativo di bucato in, per esempio, 1.30, 2 o 3 ore in base a quanto è sporco.
    • Rispondi
  • Q
    Queentity ·
    • Segnala

Il lavaggio di 1 ora è comodo,lava bene ma in poco tempo.
    1200 giri sono fantastici,specie in inverno ke il bucato fa fatica ad asciugare.
    ti dò un consiglio,usa il calgon a ogni lavaggio,pulisce la lavatrice ed elimina i cattivi odori e se usi i foglietti acchiappacolore mettili sempre dentro le retine x lavatrice.
    io ho passato l'inferno xkè mi sono finiti nel filtro,bloccando lo scarico acqua e la centrifuga

• Rispondi
  • Queen
    Queen ·
    • Segnala
    Grazie mille, mi hai dato modo di prendere spunto sui lavaggi brevi rispetto al tradizionale, devo vedere bene..questo è un elemento da non sottovalutare..anche io sono orientata per i 1200 giri per poter avere il bucato più strizzato
    • Rispondi
  • Q
    Queentity ·
    • Segnala

Quando l'abbiamo scelta noi,tra 1000 giri e 1200 ho scelto quella da 1200,strizza di più,ma posso modificarli ad ogni lavaggio.
    ho il lavaggio da 1 h, 30 minuti e 15 minuti,delicato,lana,solo risciacquo,solo centrifuga,prelavaggio,lavaggio da 3 ore...dipende come sei comoda...

• Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    Guarda io ora ho una monofascia.
    Ma da quando avevo le 3 fasce non è cambiato nulla sai.. facevo kmq la lavatrice quando ne avevo bisogno e quando ero a casa. Che fosse matt/pom/sera e non ho mai visto differenza aulla bolletta anche se avevo le 3 fasce.

• Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    I 1200 li uso raramente. Generalmente sempee 1000
    • Rispondi
  • Queen
    Queen ·
    • Segnala

Grazie Simona per avermi risposto, hai ragione, bisogna cercare il giusto prodotto che faccia risparmiare i soldini per la bolletta elettrica.. non vorrei esser costretta a fare la lavatrice sempre la sera per risparmiare

• Rispondi
  • Queen
    Queen ·
    • Segnala

Ti ringrazio, anche io sono orientata su qualcosa da 8kg a+++ però ero in confusione con i giri...e anche io purtroppo so di questa cosa che quando si rompono non si aggiustano più quindi massimo 300 euro vorrò spendere per la lavatrice!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    Noi abbiamo scelto una Whirlpool sesto senso 7 kg, carica dall'alto, 1200 giri regolabile, classe A+++. Il risparmio energetico a mio avviso è fondamentale. In offerta da Euronics l'abbiamo pagata 450,00 € lo scorso anno.
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    Io ho sempre preso 1200 regolabile,classe A++/A+.
    Sempre 7kg. E sempre con balance board
    Non ho mai speso una follia in quanto ora aono tutte a blocco unico e se si rompe un pezzo non puoi fare il cambio ma ti tocca buttarla. Sempee speso 200/250€ e ci faccio 3/4 anni. La prossima andremo sj una 8kg credo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti