Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara

Scelta della Location: voi vi siete lasciate consigliare?

Elisa, il 15 Settembre 2019 alle 09:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 242

Ciao ragazze! 🤗 Sono alle prese con uno dei miei primi drammi da futura sposa: AIUTATEMI! 🥺 Io e il mio fm stiamo cominciando a valutare le possibili location per il ricevimento e cominciano ad arrivare i primi “consigli” da parte delle rispettive famiglie: non troppo lontano, no alla strada in...

Ciao ragazze! 🤗

Sono alle prese con uno dei miei primi drammi da futura sposa: AIUTATEMI! 🥺


Io e il mio fm stiamo cominciando a valutare le possibili location per il ricevimento e cominciano ad arrivare i primi “consigli” da parte delle rispettive famiglie: non troppo lontano, no alla strada in salita, si/no all’open bar, spazio per ballare, troppo caro, il pagamento anticipato non è giusto ecc ecc....


Voi come avete evitato un ”parenticidio”? 😅

Avete fatto di testa vostra o avete cercato di far fronte a tutte le richieste?

E, soprattutto, come far capire (senza offendere) che la decisione è dei futuri sposi e non unicamente della famiglia???


242 Risposte

  • Ambra
    Sposo Abituale Novembre 2019 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sta ai genitori capire che il matrimonio è dei figli e non il loro. Forse noi siamo fortunati, ma sia i miei che i suoi non si sono mai intromessi se non quando noi stessi abbiamo chiesto il loro consiglio. Secondo me dovete dirgli, con i dovuti modi, che la festa è la vostra e quindi vi fa piacere il loro consiglio ma volete decidere voi in definitiva. Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco benissimo...per me è inevitabile coinvolgere i miei perché 1)ci rimarrebbero male, sono sempre stati partecipi in ogni momento della mia vita 2)pagheranno loro 3)non ci sono più i miei futuri suoceri (quindi i miei sentono il ruolo di guidarci ancora di più). E non solo, abbiamo scelto di sposarci in Grecia!siamo stati là a fine agosto per vedere le location,la chiesa,tutto e chiaramente anche i miei sono venuti perché non è dietro l'angolo quindi dopo non avrebbero avuto altro modo di vedere le location. Da una parte rincuora avere le "spalle coperte" dall'altra è inevitabile (e pesante) che diano il loro giudizio su tutto, però abbiamo messo in chiaro che quello che ci dicono per noi è prezioso ma vale come consiglio perche a decidere saremo soltanto noi due sposi. Cerchiamo di trovare un compromesso tra farli sentire importanti ascoltando i loro consigli, e farci gli affari nostri riservando il momento decisivo solo a me e al mio futuro marito.
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A e dato che non avevamo molto tempo, a i parenti l'abbiamo detto dopo che gia avevamo fissato tutto 😅
    Quindi nessuno che avrebbe avuto la possibilità di dire qualcosa. Poi pero devo dire anche che noi stiamo già insieme da 14 anni e il matrimonio ce lo pagheremo da soli...
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come vi capisco 😅 anche noi eravamo in vacanza 🤣
    E poi in 4 giorni, (prima di ripartire per la germania) abbiamo deciso di sposarci e fissato Chiesa, location, catering, Fotografo, fioraio, macchina e bomboniere per agosto 2020 😅🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fidanzato siamo andati a visionare le location accompagnati dai 2 nostri testimoni,lasciando i familiari a casa. Ne abbiamo visitato in tutto 4,la scelta è stata detta alle famiglie una volta bloccata la data. Capisco gli innumerevoli consigli ma quel giorno è il vostro giorno,dovete scegliere ciò ke piace a voi, anke perche sono del parere ke chi vorrà esserci nn troverà scuse!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scelta della Location: voi vi siete lasciate consigliare? 1 Molto soddisfatta, l’ho adorata subito 😍
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io e il mio fm sapevamo più o meno cosa potesse piacere anche a loro.
    Abbiamo visto 12 location e infine abbiamo bloccato qll k piaceva a noi sposi!
    Anche se x fortuna abbiamo trovato una location con tt qll k piaceva anche a loro!Considera k nn l hanno ancora vista, manco qnd abbiano firmato il contratto e scelto il menu! Ammetto k nn ce ne sarebbe fregato se nn rispecchiava i loro canoni, gli sposi siamo noi e quindi scegliamo ciò k piace a noi!Ovviamente sapendo i nostri (e qll delle famiglie) budget, cerchiamo d fr rientrare tt le spese senza perderci in piccolezze e sprechi!Seguite qll k piace a voi altrimenti x accontentare tt gli altri renderete infelici voi!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2020 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fidanzato ci siamo recati per la prima volta alla location il 3 agosto. La abbiamo visitata e bloccato la data (02 agosto 2020) in un ora.
    I genitori hanno saputo tutto al rientro 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo visto circa 15 ville e quando abbiamo trovato quella giusta abbiamo portato genitori e testimoni a vederla. È piaciuta a tutti e quindi l'abbiamo bloccata proprio oggi 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Napoli
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il ristorante che ci piaceva nonostante i pareri discordanti delle rispettive famiglie, il matrimonio è il vostro decidete voi! segui il cuore e stai più serena, vivi qst momento con la massima leggerezza
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposo Novello Giugno 2021 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati per vedere il ristorante e ce ne siamo andati che avevano prenotato 🤣
    Il ristorante che abbiamo scelto dista circa 1:10 da casa ... chi vuol esserci ci sarà !
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda noi abbiamo due bambini anche per i loro battesimi abbiamo cercato di coinvolgere meno persone possibili per non essere influenzati (o obbligati) soprattutto sulla scelta degli invitati
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nessuno 😂😂😂
    Anche se secondo me mia mamma lo sospetta ma non avrà la soddisfazione di saperlo subito 😂😂😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti dirò i miei e i suoi genitori sono stati molto bravi perché hanno lasciato scegliere noi, sono venuti a vedere la location prima di bloccarla ed erano assolutamente d'accordo con noi.. Sono del parere che il matrimonio è vostro quindi va bene i consigli ma non devono in alcun modo influenzarvi.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee tante 😁
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata più folle di me io 6 in 3 giorni!
    Alla fine l'importante è che tu sia soddisfatta della tua scelta
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahhahahahaha ci credo! Noi abbiamo fatto pure tutto in due settimane.. Io ero in ferie e lui in licenza quindi potevamo anche noi Solo in quei giorni quindi t capisco ahaha sono state settimane intense ma siamo riusciti a prenotare almeno le cose più importanti, ovvero location, Fotografo, fioraio e macchina. Il resto lo faremo alle prossime licenze
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sei dolcissima.
    Che anche la vostra unione sia Benedetta e costellata di amore e gioia
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che emozione . Vi auguro il meglio. Trovare l anima gemella non è facile quindi tienitela stretta. Che Dio benedica la vostra unione 🙏
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2023 Brunssum
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi esattamente🙂
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ps. Alla fine abbiamo scelto la prima location che avevamo visto quindi le altre 9 ce le potevamo risparmiare a saperlo 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente 9 location in due giorni e l’ultima il terzo giorno 😂 da impazzire, ma avevamo solo una settimana di ferie. Il quarto e il quinto giorno abbiamo scelto fotografo, fioraio e chiesa , non mi sono ancora ripresa del tutto 😆
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si.
    Sinceramente mi convinco sempre di più di avere scelto bene la persona che mi sarà accanto.
    Le scelte che stiamo affrontando non sono facili. Ma avere chi ti comprende è qualcosa di meraviglioso
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh è stato bravo allora a capire che t piaceva e ti ha tolta dalla confusione del momento. 😁
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho fatto in questo modo. Ho selezionato in base a distanza e foto della struttura. Poi ho visitato quelle che mi interessavano e tra quelle ho scelto la mia
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà a convincere tutti è stato il mio fm perché aveva capito che era ciò che volevo. Ero tanto combattuta con un altra villa e forse avrei deciso quella se non fosse stato per lui. In quella che ho bloccato non c'erano ma, nell'altra uno grandissimo. E alla fine ha deciso lui per tutti. Senza lui forse starei ancora cercando.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahhahaha grande! Quando vi sposate? 😁
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii veroo. Confrontavo ogni altro posto con quella che ho adorato.. Proprio per questo mia madre ha capito subito che potevo anche smettere di girare e che dovevo confermare la prima che avevo vista 😂
    • Rispondi
  • M.b.
    Sposa Principiante Settembre 2019 Lecce
    M.b. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle nostre parti le location per matrimoni sono tantissime, quindi noi abbiamo fatto per prima cosa una selezione on-line, poi abbiamo chiamato quelle che ci incuriosivano e visitato da soli quelle disponibili nella data prescelta, infine abbiamo visitato insieme ai nostri genitori solo le 2 che ci piacevano.
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho girato 6 location in 3 giorni facendo praticamente 700 km ed è stato amore con la seconda. Me ne sono innamorata ma l'ho capito dopo che era quella quando confrontato ogni altra location con quella
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicura che ce la faremo con i nostri tempi e le nostre idee. Vedremo tutto realizzato come per magia
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa,
    Noi abbiamo girato 5 location in due settimane e abbiamo scelto la prima che abbiamo visto perché è stato amore a prima vista. I nostri genitori avrebbero voluto che ne scegliessimo un'altra più economica, ma appena hanno capito che ad entrambi piaceva quella location che tanto ci aveva colpito non hanno detto più nulla. Sanno che alla fine siamo noi che dobbiamo scegliere. Apprezziamo i consigli ma alla fine è il nostro giorno 😁. Quindi t consiglio di farti sentire e di decidere tu insieme al tuo fm.. Un bacione e in bocca al lupo 😏


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione