Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara

Scelta della Location: voi vi siete lasciate consigliare?

Elisa, il 15 Settembre 2019 alle 09:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 242

Ciao ragazze! 🤗 Sono alle prese con uno dei miei primi drammi da futura sposa: AIUTATEMI! 🥺 Io e il mio fm stiamo cominciando a valutare le possibili location per il ricevimento e cominciano ad arrivare i primi “consigli” da parte delle rispettive famiglie: non troppo lontano, no alla strada in...

Ciao ragazze! 🤗

Sono alle prese con uno dei miei primi drammi da futura sposa: AIUTATEMI! 🥺


Io e il mio fm stiamo cominciando a valutare le possibili location per il ricevimento e cominciano ad arrivare i primi “consigli” da parte delle rispettive famiglie: non troppo lontano, no alla strada in salita, si/no all’open bar, spazio per ballare, troppo caro, il pagamento anticipato non è giusto ecc ecc....


Voi come avete evitato un ”parenticidio”? 😅

Avete fatto di testa vostra o avete cercato di far fronte a tutte le richieste?

E, soprattutto, come far capire (senza offendere) che la decisione è dei futuri sposi e non unicamente della famiglia???


242 Risposte

  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo avuto "consigli" perché li abbiamo tenuti all'oscuro di tutto...
    C e anche da dire che sia i miei che i suoi sonopersone non invadenti e quindi abbiamo avuto gioco facile.
    Ma cmq se non vuoi i loro consigli, non dire nulla .
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente tutto da soli..è il nostro giorno! ❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abituati un po’ alla cosa perché tanto ci sarà sempre qualcosa che a loro non andrà bene...ma è il vostro giorno e le scelte sono vostre! Loro alla fine ci saranno sempre e comunque 😊
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bari
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeeeee purtroppo sarà così,abituati😅noi abbiamo preso appuntamento in varie sale e ci siamo andati da soli,poi abbiamo portato le rispettive famiglie quando eravamo indecisi su due😊
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la nostra location ideale è lontana, circa un ora di macchina; non l'abbiamo ancora bloccata del tutto solo perché non riusciamo ad incastrare gli orari di lavoro con le disponibilità a riceverci da parte loro, ma non vogliamo cercarne altre e sappiamo che le famiglie capiranno e ci saranno.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sinceramente l’abbiamo scelta da soli, poi abbiamo portato i miei e i suoi genitori a farla vedere. Solo che adesso é la location a crearci un po’ di problemi, x fortuna non abbiamo né firmato ne lasciato acconti. Quindi noi abbiamo il problema contrario 😔 e sinceramente non sappiamo cosa fare😔😔
    • Rispondi
  • Vasco
    Super Sposa Ottobre 2019 Taranto
    Vasco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sbagliato😂😂😂😂 io e fm viviamo a 800km di distanza e quindi era impensabile portare i suoi(80 e 70 anni) a vedere la location;i miei per problemi di salute non sono venuti... Morale della favola entrambi la vedranno al matrimonio e noi abbiamo scelto col cuore anche se mia madre continua a dire che è lontano(fobia della macchina) ma noi abbiamo fatto di testa nostra. Quindi scegliete quella che più vi piace
    • Rispondi
  • Vasco
    Super Sposa Ottobre 2019 Taranto
    Vasco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli. I miei suoceri vicino a 800 km di distanza e qui
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2021 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,anche noi abbiamo prima scelto e poi portato le famiglie....
    Anche a noi avevano predicato
    Non di sera che poi si fa troppo tardiNo al ristorante lontano....Risultato....??? Ci sposiamo il 27Giugno 2020 di sera ad un ristorante a mezz'ora di macchina 🤣🤣🤣🤣
    Percui consiglio decidere VOI VOI e solo VOI....
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Siracusa
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio F.M. abbiamo scelto con tranquillità e secondo i nostri gusti la location e poi abbiamo portato i genitori a vederla semplice come cosa
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm abbiamo scelto di testa nostra! Senza interpellare nessuno onestamente. Penso che le scelte relative al matrimonio debbano essere le vostre. Noi per esempio quando abbiamo scelto la nostra è stato amore a prima vista per entrambi e rispecchia esattamente ciò che cercavamo e volevamo. Personalmente se cominci avessi cominciato a chiedere non ne saremmo mai usciti 😅😅😅... tanto guarda ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina Smiley smile

    siete stati però molto bravi a trovare il modo di renderla partecipe! Smiley laugh

    Anch'io sono figlia unica quindi, per certi aspetti, sono sicura di poterti capire! Mia mamma è molto contenta e a lei basta sapermi felice e vedermi contenta a mia volta. Per mio padre è praticamente lo stesso, anche se è un tantino più pratico e distaccato (so già che si scioglierà il giorno del matrimonio, non prima! Smiley winking )

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vede che era proprio destino Anna Smiley heart

    Il tuo countdown è dunque iniziato.....AUGURONI!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa,

    come dicono gli inglese "been there, done that"...io e mio marito siamo passati dalla stessa situazione. Nello specifico mia mamma era quello da imbrigliare.

    Dopo iniziali discussioni ho capito che voleva solo essere partecipe il più possibile (sono anche figlia unica Smiley atonished ) e quindi le abbiamo parlato in serenità dicendo che avremmo accettato tutti i suoi consigli e alcuni li avremmo applicati altri no.

    Per "tenerla occupata" le abbiamo affidato in toto la decorazione della chiesa, la questione fiori e l'allestimento della mia tavola bianca. Lei ha un ottimo gusto e non ci interessava avere la rosa color salmone piuttosto che il giglio color pesca... lei è stata presissima e contentissima e noi siamo stati più liberi di muoverci.

    Ovviamente qualche compromesso l'abbiamo accettato ma sulla location siamo andati avanti con le nostre idee anche se lei ne preferiva un'altra.

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisa 😍 mi emozionano sempre i matrimoni e sapere che adesso tocca a noi è un'emozione grande.. ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio Viviana, e auguro lo stesso a voi!!! Smiley heart

    Io so che lui è la mia anima gemella e che sono stata fortunata a trovarlo Smiley heart Smiley love

    • Rispondi
  • Anna•👰🏼♥️
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Anna•👰🏼♥️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..
    Prima di scegliere la location abbiamo girato e visitato più di 10,11 location avendo tutte le info che volevano sapere..
    Dopo averle visitate tutta prendendo un foglio ed una penna abbiamo selezionato quelle che più ci colpirono, le rivisitammo e selezionammo di nuovo quelle che più di piacquero... Ma quando all ultimo stavano per scegliere la nostra location, senza se, ne ma, visitammo una che non conoscevano nemmeno L’esistenza è appena la vedemmo fu amore a prova vista sia per me che per il mio futuro marito😍♥️😍♥️ Mancano 5 giorni al mio matrimonio Eppure ogni volta che guardo le foto Oppure ci torno per l’organizzazione degli ultimi dettagli, me ne innamoro perdutamente 😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo vicine praticamente 😍 noi l'11 settembre 2020 💕
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione i tempi sono cambiati purtroppo. Però lasciami dire che i prezzi ormai sono diventati esagerati (almeno dalle mie parti a Palermo, superano le 100 euro a persona) ai tempi almeno si faceva un bel matrimonio invitando tutte le persone che si conosceva. Ora invece si deve fare pure una cernita, preoccupandosi di nn ferire nessuno 😅
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Venezia
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci nell'isola in cui vivo quindi la scelta della location si è ridotta a poche scelte. I miei suoceri non hanno messo bocca sia perché non conoscono il posto sia perché comunque hanno un carattere che ci lasciano prendere le nostre decisioni per fortuna. Comunque per le cose che volevamo siamo andati anche contro i miei e ci siamo fatti valere perché è giusto così, è il tuo giorno! E ti assicuro che le piccole arrabbiature o risentimenti da parte dei parenti svaniscono dopo poco perché la gioia del matrimonio è troppo grande!Smiley winking
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto😂😂😂
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lucca
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ricevimento lo pagano i miei suoceri quindi ci siamo fatti dire il loro budget e abbiamo scelto la location di testa nostra!
    Li abbiamo resi partecipi solo dopo averla bloccata!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, ma quello si capisce dopo! 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 5 settembre del 2020 ❤️ c’è ancora tempo! 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mamma ci aveva già visto lungo! ❤️😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche qua sono tante. Ma molte sono su per i monti, quindi abbiamo preferito scartarle a priori per evitare di creare disagio sia a noi che a nostri invitati. Poi ci sono una marea di location che hanno prezzi ASSURDI! 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che faremo anche noi. Confrontare altre location con quella che ci piace di più 😅
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiii 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ....e sarà la magia più bella ❤️ dolce ed emozionante!
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bella 😍😍😍
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow sei Stata wonder bride! Vabbé Io ho ancora un altro anno😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Viviana 🤗
    Noi andremo a vedere questo pomeriggio una terza struttura. Nel frattempo più tardi vorrei telefonare a una quarta e prendere appuntamento per domani o per venerdì ☺️
    La seconda ci ha fatto innamorare, ma ne vogliamo essere certi!I miei genitori vogliono occuparsi di pagare il ricevimento e, inizialmente, sentendo i prezzi mio babbo ha storto un po’ la bocca 😅 mi ci è voluto un pochino per fargli capire che non è più come si loro tempi (nei ristoranti, quando si parlava di matrimonio, proponevano 3 tipo di menù: uno da 30, uno da 33 è l’ultimo da 35 - ovviamente parliamo di lire! 😅)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione