Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara

Scelta della Location: voi vi siete lasciate consigliare?

Elisa, il 15 Settembre 2019 alle 09:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 242

Ciao ragazze! 🤗

Sono alle prese con uno dei miei primi drammi da futura sposa: AIUTATEMI! 🥺


Io e il mio fm stiamo cominciando a valutare le possibili location per il ricevimento e cominciano ad arrivare i primi “consigli” da parte delle rispettive famiglie: non troppo lontano, no alla strada in salita, si/no all’open bar, spazio per ballare, troppo caro, il pagamento anticipato non è giusto ecc ecc....


Voi come avete evitato un ”parenticidio”? 😅

Avete fatto di testa vostra o avete cercato di far fronte a tutte le richieste?

E, soprattutto, come far capire (senza offendere) che la decisione è dei futuri sposi e non unicamente della famiglia???


242 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 20 Settembre 2019 alle 00:42
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo avuto una fortuna: non si sono intromessi !!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a vederne 4/5...l'abbiamo scelta e poi l'abbiamo comunicato...l'abbiamo fatta vedere su internet ed è piaciuta a tutto il parentale, anche perché non avrebbero potuto dire niente perché avevamo già lasciato l'acconto...e abbiamo fatto così un po' per tutto😂 spezzo una lancia a favore del nostro parentame però: devo dire che non si sono intromessi in niente, hanno consigliato su richiesta, ma per il resto non hanno proferito giudizio...devo dire che fino ad ora sono stati fa fantastici🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2019 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto senza dar conto a consigli o dubbi da parte delle famiglie, perché io ero irremovibile nel volere una location nel mio paese d’origine e desideravo una cerimonia in spiaggia e il ristorante non troppo distante, non essendomi mai piaciuti (durante altri matrimoni) i lunghi viaggi tra chiesa e ristorante. Alla fine dentro al paese c’era solo quello che abbiamo scelto, all’altezza di un matrimonio fatto bene e a noi piaceva tantissimo, amore a prima vista. Quindi abbiamo scelto quella a prescindere da cosa dicessero le famiglie. Io lo dissi chiaro e tondo a mia madre che il nostro desiderio era quello e non avremmo cambiato idea. Alla fine il matrimonio è stato un successo. Se voi non avete ancora le idee chiare su cosa scegliere, penso non sia un male prendere in considerazione anche i loro consigli, valutate tutto e decidete. La decisione finale però (parer mio) spetta a voi. Siete voi gli sposi.
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Novello Giugno 2019 Catania
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂 È stato un immenso piacere. Tantissimi Auguri
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa,
    In realtà per noi la scelta della location è iniziata con me che ho stilato una lista di locali cercati tramite l’app con relativi appuntamenti accanto al nome della location. I nostri genitori per fortuna non ci hanno imposto limiti e si sono raccomandati solo della qualità e della quantità delle portate, per coinvolgerli prima di confermare la location li abbiamo portati li, dove si sono completamente innamorati di tutto e sono ad oggi nostri complici nelle decisioni
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2023 Brunssum
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusate ma cos'e' questa storia dfl regalo se si rispondeva a tutta la check list?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2023 Brunssum
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi esatto, grandissimo aiuto e poi mi piave molto quando ho un attimo di tempo libero conversare con voi e scambiarci le idee🙂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Mantova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbimo fatto una scelta di cuore! Mia mamma ha storto il naso e criticato ma vedendo che ero sicura ed irremovibile, si è tranquillizzata e ha smesso di rompere!
    • Rispondi
  • Alina
    Sposa Novella Maggio 2021 Cagliari
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm e di Cagliari, e viviamo a Modena. Avevamo deciso di sposarci a Cagliari, pur essendo una città che io non conosco. Qualche giorno dopo la proposta, cominciai a guardare qui su Matrimonio.com, delle location. Fu amore a prima vista, e lui c’era già stato per un matrimonio, e piaceva tanto anche a lui. Per la mia famiglia, essendo che non c è mai stata in Sardegna, una location valeva l’altra. E ai miei suoceri l’abbiamo semplicemente comunicato che svolgeremmo tutto il matrimonio li.( anche la messa). E sono stati contenti e nulla da dire a riguardo.
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Curiosa Settembre 2007 Milano
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta è solo degli sposi
    • Rispondi
  • Magda
    Sposa Abituale Luglio 2020 Caserta
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa, l'importante è che siate d'accordo tra voi. Noi dopo ogni location visitata ne parlavamo, raccontando anche ai nostri genitori. Dopo una settimana di ricerche eravamo veramente indecisi tra due location, abbiamo scritto dei pro e dei contro e poi ci siamo resi conto che il nostro cuore aveva già scelto. Solo allora abbiamo portato i nostri genitori, i miei c'erano già stati per un altro matrimonio (ma in generale loro sono per il "vivi e lascia vivere"), i genitori del mio fm l'hanno vista e dovuta accettare in quel momento, perché avevamo con noi l'acconto! 😅
    Al contempo, non ti nego che ci saranno discussioni ma bisogna che il tuo lui, parlo in base alla mia esperienza, capisca che sposa te e non i suoi e non è bene includerli proprio in tutto tutto... Fatto questo è tutto in discesa!
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    Io mi sposerò a luglio 2021 e per scegliere la location sono andata in giro a visitarne quante più possibili insieme al mio fm. Nel giro di una settimana abbiamo trovato due location che ci piacevano, a quel punto abbiamo portato i nostri genitori a vedere entrambe per avere la loro opinione e alla fine eravamo tutti d’accordo su quella che ci piaceva di più tra le due ☺️☺️
    In questo modo li abbiamo resi partecipi, ma sempre tenendo conto della nostra personale opinione!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò maggio 2020..già abbiamo scelto la sala come dici tu abbiamo avuto in pó di difficoltà nella scelta della sala...piu che altro per i commenti di mia congnata..Ma alla fine abbiamo scelto quello che ritevamo più giusto per quel periodo...maggio è sempre un mese un pó incerto..avrei preferito un bel giardino con tante lucine...Ma alla fine anche la sala che abbiamo scelto è molto bella...quindi scegli tutto in base a queste considerazioni..e.fregatene di tutto.il resto...la strada è lunga...avranno da dire su tutto..io domani vado alla prima prova abito e ci sarà anche lei...(vuole esserci)aiutooooo 🤣🤣
    • Rispondi
  • Blu Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Blu Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisione tutta nostra della 1ª location vista sul
    Momento ed è stato tutto spettacolare a detta di tutti 🤩.
    La madre dello sposo l’ha vista quando è arrivata il pomeriggio alla cerimonia.Il matrimonio è VOSTRO e non torna più... ASCOLTATEVI SOLO VOI 2
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguite quello che desiderate voi, tutti hanno qualcosa da dire ma l'ultima parola è la vs....apprezzeranno tutto quello che sceglierete tranquilli 💪
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposo Saggio Ottobre 2022 Napoli
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fortunata perché abbiamo scelto da soli, prima di prenotare abbiamo portato i nostri genitori che hanno approvato la nostra scelta... quella della location e di tutte quelle che verranno a seguire. Come consiglio mi sento di dirti di seguire i vostri desideri, i genitori vi capiranno... in fondo sará il vostro giorno😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io e il mio fm stiamo cercando la location ed è impossibile evitare i consigli di tutti.
    Qualche suggerimento sulla location lo abbiamo ascoltato...siamo andati a vedere due strutture suggerite ma al momento non riusciamo a trovare quella giusta!

    Io ti consiglio di affrontare la cosa con molta serenità. Ascolta i consigli di tutti e con diplomazia rispondi sempre: "Noi vogliamo, Noi cerchiamo, Noi valuteremo tutto e poi decideremo!"
    Io sto facendo così e per il momento nessuno scavalca la nostra volotà!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potrai fare contenti tutti: noi abbiamo scelto e all’inizio abbiamo discusso un po’ ma comunque abbiamo scelto di testa nostra e alla fine è giusto così!
    • Rispondi
  • Anna•👰🏼♥️
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Anna•👰🏼♥️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si era destino 😍😍😍😍
    Grazie mille, buona fortuna vedrai che sarà lei a scegliere te♥️♥️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa!

    Noi per il momento abbiamo scelto in autonomia, data, orario e luogo del ricevimento. Abbiamo ascoltato vari consigli ma poi abbiamo scelto tutto di testa nostra. I genitori sono importanti, ma questo è il vostro passo e soprattutto il vostro giorno. Smiley heart Considera poi che ognuno vorrà sempre dire la propria, richiesta meno che sia ma la cosa più importante è la vostra felicità.. prima di ogni cosa!

    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che sia così che funzioni
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Crotone
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati da soli a prenotare il tutto, lo abbiamo detto alle nostre famiglie dopo, così da non far mettere bocca a nessuno
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente ancora non ho avuto modo di vedere nemmeno una location. Tuttavia, rispetto a dove vivo, mi sposo letteralmente dall'altro estremo della penisola (nella mia città natale).
    Sto valutando location tramite i siti internet, ma prima di tornare a casa dei miei e fissare appuntamento sto chiedendo conferma della fama del posto e della posizione: loro che sono vicino sanno meglio di me (che manco da anni) se un posto ha una buona reputazione o meno in termini di servizi offerti.

    Inoltre spontaneamente sto chiedendo informazioni su alcuni requisiti che per me sono importanti (per es. il posto deve essere accessibile e non troppo arroccato perché avrò invitati che vengono da lontano e viaggiano in giornata, tra cui i miei nonni che sono anziani) quindi per il momento ogni occhio in più è il benvenuto
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Elisa, sicuramente ognuno dirà la sua, ma la scelta è solo vostra, vedrai, se rimarrete colpiti da una location come è successo a noi, difficilmente qualcuno riuscirà a farvi cambiare idea eh eh!! È il vostro giorno!!! ❤️❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tableau, le bomboniere e i centrotavola non possiamo consegnarli un paio di giorni prima, come fanno tutti, é preferibile consegnarli il giorno stesso, cosa impossibile visto che mi sposo alle 11:00 e non ho una wedding planner, poi mi stanno chiedendo un assegno di deposito per una cauzione nell’eventualità qualcuno degli ospiti rompa qualcosa, i bambini prima sotto gli 8 anni pagavano meno, adesso stanno rivedendo le cose e stanno decidendo di farli pagare come gli adulti, ed io ho bambini sotto gli 8 anni, perché secondo loro i bambini corrono vanno in giro, che facciamo li leghiamo? ed altre cose su cui non erano stati chiari inizialmente. É normale? Oppure tutte le strutture sono così?
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente, all’inizio della nostra ricerca chiedevamo consigli e per ogni location che vedevamo tornavamo a casa a raccontare e sentirci le stesse identiche frasi che hai descritto tu.. in una location andammo anche accompagnati da mia suocera.. Alla fine abbiamo scelto la location che ci ha colpiti di più, quella che paragonavamo ad ogni altra location che vedevamo.. Abbiamo scelto, agito e contrattato senza dire nulla a nessuno e li abbiamo messi di fronte alla scelta già fatta così da portarli alla rassegnazione. Qualcuno ha detto “così lontano?” Oppure “senza consultarci” la nostra risposta a tutti e ad ogni domanda o/e affermazione è sempre stata la stessa “ne abbiamo viste tantissime, ci siamo innamorati di questa location, la paragonavamo a tutte le altre e abbiamo capito che in cuor nostro avevamo già scelto” .. pensate solo ed esclusivamente a voi due, è il vostro matrimonio 😘
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è capitato anche a noi ovviamente! Penso sia una cosa normale. Il segreto è: avanti tutta con le vostre idee! Non chiedete consigli alle famiglie ma metteteli di fronte a scelte già fatte, se vi vedranno titubanti o indecisi è la fine perche si sentiranno in dovere di darvi consigli, e le due famiglie consigliano solitamente cose opposte tra loro e vi faranno impazzire! Mettete dei paletti e dimostratevi sicuri del fatto vostro

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tipo di problemi vi sta dando??? 😱
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avevamo detto ancora nulla a nessuno, siamo andati, ci è piaciuta tantissimo, e poi l'abbiamo detto 😁
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai parlare chiunque... quanto vogliono... ma nn farti influenzare da nessuno...!!! La decisione è solo vostra. Per chi hai paura ke se la possa prendere, rispondi semplicemente ke la decisione spetta solo voi... io il consiglio ke ti do, è di nn dire ke location stai andando a visitare, dove si trova, quanto costa... e cose dal genere.. ma parlane al momento ke avete deciso! Xke già è difficile scegliere, dato ke devi seguire testa, cuore, istinto e tasche al solito tempo! Quindi goditi questo momento di puro divertimento e nn di angoscia a causa degli altri... xke credo ke l'ansia la dovrai conservare x gli ultimi giorni!!!!😜😜😜
    E con questo ti auguro buon preparativi!!!😘
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Salerno
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio f.m siamo andati a vedere la location , noi due soli... Dopo due giorni siamo ritornati e abbiamo dato conferma , sempre da soli☺️ Abbiamo fatto vedere le foto ai nostri genitori e sono rimasti contenti della location... Sono genitori, in primis vogliono la nostra felicità ❤️ E così per la casa che abbiamo comprato, siamo andati a vederla per la prima volta io e lui e quando abbiamo deciso di comprarla sono venuti i miei e i suoi genitori... e ora è la nostra casa, la casa che abbiamo sempre sognato di avere😍
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Napoli
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente il giorno è vostro e quindi sta a voi decidere... Ma qualche consiglio non guasta...
    Per la location sta a voi sentirla vostra
    Noi ne abbiamo girate parecchie, ma pensavamo sempre a quella che poi abbiamo scelto Abbiamo portato i genitori per farla vedere ed è piaciuta subito. Ascolta respira ma pensa cosa a voi piace di più In bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione