Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino

Scelta della cucina

Francesca, il 6 Dicembre 2019 alle 08:08 Pubblicato in Vita di coppia 0 25

Buongiorno a tutte, sono nella fase di scelta della cucina. Per ora ho già fatto preventivi con Lube, Creo, Stosa, Veneta Cucine, sono in attesa del preventivo di Arredo 3 e Forma (marchio del gruppo Veneta Cucine, stessi materiali ma ovviamente marchio poco o niente conosciuto). Ora, avendo disegnato io il progetto per queste cucine il modello è praticamente identico per tutte, e nonostante senta spesso dichiarare che un marchio è meglio di un altro francamente questa differenza non l'ho percepita. Lo spessore dell'anta, così come il materiale è praticamente il medesimo o comunque equivalente, il top sempre in quarzo, la ferramenta è blum in tutte.

Quindi chiedo a voi che avete passato già la fase decisionale, su cosa vi siete basati per la scelta? Prezzo, finiture, fiducia nel rivenditore, fiducia nel marchio? Vi hanno dato delle informazioni aggiuntive sulle specifiche tecniche che possono avervi fatto propendere per uno o per l'altro?

Se avete cucine di altri marchi con un buon rapporto qualità/prezzo segnalatemeli!


25 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 10 Dicembre 2019 alle 20:10
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho optato per la cucina "Mia" di scavolini,l adoro 😍 inoltre è di ottima qualità, mia madre ne ha avuta una per un sacco di anni e non le ha mai dato problemi 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero riuscirai a trovare la cucina che fa per te
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono stata a vedere le cucine Snaidero, e che dire, un passo avanti, ha delle accortezze che altri marchi non hanno. Davvero splendide! Purtroppo il rivenditore mi ha detto che è fuori budget e mi ha consigliato Arrex, un marchio sempre di buona fattura ma meno costoso. Attendo anche questo preventivo!

    Grazie a chi mi ha consigliato anche Scavolini, magari farò un giro anche lì!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scavolini. Il top
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposa Novella Luglio 2021 Bari
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scavolini, prezzo qualità è la migliore
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà la snaidero ha tre fasce di prezzo e di qualità, ha fatto una linea più economica con materiali buoni lo stesso ma senza mettere i dettagli che ha una di fascia media ammortizzando i costi. Per esempio la mia cucina è con la gola e sulla porta internamente c e una sbarra in acciaio che l economica non ha, quella di prezzo più elevato nn ha la gola ma è a filo e qst la fa costare di più non so se mi sono fatta capire. Per qst piccole differenze il prezzo può variare. In oltre in base alla fascia di prezzo c'è più scelta di materiali e colori man mano che il prezzo sale. Sicuramente il prezzo base di qll economica è già alto va dai 5 000 ai 10 000 e così via.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente Snaidero vale la spesa, ma mi risulta che sia già una fascia alta, e io non vorrei superare i 7500/8000 euro. Temo che per me sia fuori budget, la mia cucina sarà circa 6 metri ad angolo, e in più il piano snack da 1.60 m. Avessi avuto una cucina più piccola l'avrei valutata!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora io puntavo da sempre per una veneta ma da vicino sono rimasta abbastanza delusa, quelle meno costose erano in materiale melaminico quindi completamente scolorito dal sole, tra tutte l unica che mi convinse era in legno massello che mi veniva un capitale. Mi sono iniziata ad informare on line sui materiali dei vari marchi e per esperienza di mia sorella ho comprato snaidero. Ho preso una di fascia media che era in promozione quindi l ho pagata qnt una di fascia economica, ha il pensile del cola piatti e il mobile del lavello rivestito in acciaio, ha l angolo con i cestoni che si estraggono, top in quarzo da 3,5 cm, cappa Faber, lavello Franke e tutti gli elettrodomestici whirlpool. Inutile dire che mi ci trovo benissimo e ha una garanzia di 10 anni. L ho pagata 10 000, la veneta mi veniva arredata a metà più di 15 000. Mi è cmq costata tanto ma è più di 7 metri.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    è partito il messaggio...
    non è in calo come gradimento semplicemente non è più di moda
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    4 mt credo...non ricordo le misure.
    Non è in calo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il prezzo ovviamente dipende anche dalla composizione, io avrò una cucina di circa 6 metri con tavolo snack. La tua come è composta? Comunque sai che non pensavo fosse in calo come gradimento? Devo dire che a me del marchio interessa relativamente, sono più il genere di persona che scarica le schede tecniche e verifica a parità di prezzo chi mi da maggiori garanzie. Comunque gli darò una possibilità, ho ancora un po' di tempo per decidere! Grazie della dritta!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poco meno di 6000€ con elettrodomestici eccetto frigo, tavolo e 4 sedie.
    non va più di moda come marchio xkè ci sono I nuovi:stosa,Lube,veneta...quindi costa qualcosa meno
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be, credo che Scavolini sia tra i marchi più conosciuti, ho un nome solido alle spalle! Non ho fatto il preventivo perché immaginavo che come prezzi fosse superiore al mio budget! Soprattutto perché investono molto anche in testimonial e pubblicità. Ma magari mi sbaglio!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una Scavolini, è sul mercato da più di 30 anni, fatta da un mobiliere anche lui in attività da 40 anni, ancora oggi,dopo 5 anni è perfetta e non l'abbiamo pagata uno sproposito come un marchio più noto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Deve essere splendida! Hai postato qualche foto per caso? 😍 sto valutando bene tutta la palette cromatica, e ho già il pavimento gres effetto legno ( quindi evito altri effetti materici), e penso che giocherò sul bianco con dettagli a contrasto nero/ antracite. Mi sarebbe piaciuto anche un ottanio o carta da zucchero, ma li trovo solo laccati, e la laccatura è abbastanza fragile.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho una parete di mattoni con kyra telaio...ci sta benissimo...chiaramente dipende dalle camere e dal colore! Io ho una grande cucina che affaccia sul piccolo giardino, e questa parete in mattoni...il living è separato, quindi magari la situazione é un po' diversa dalla tua.
    La mia kyra poi è in abete sbiancato con tutti i dettagli scuri, top, maniglie, schienali, tanto acciaio (lavandino squadrato, piano cottura acciaio e ghisa, e un frigo americano ovviamente effetto acciaio).
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah benissimo! Anche io farò il living, ma per ora mi concentro sulla cucina. Kyra telaio mi è piaciuta moltissimo, gran personalità, avrei scelto qualcosa di simile se non avessi inserito nel progetto dell'openspace una parete in mattoncini stile loft che caratterizza già molto l'ambiente!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, io ho proprio kyra telaio e per il living immagina! 😂😂😂😂
    Se hai bisogno di info, che dire,chiedi pure!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi alla fine state confermando più o meno quello che già pensavo, si va un po' ad istinto. Io ero partita proprio da Lube/Creo con il preventivo per i modelli Immagina Plus e Kyra, prezzi sostanzialmente identici (kyra poco più alto)! Ovviamente si vede che sono cucine di qualità, ma sinceramente non mi aspettavo niente di meno. Ora sono in attesa di Arredo 3, che a differenza degli altri marchi offre la possibilità di finanziamenti a tasso zero e forse (forse!) Un prezzo più competitivo. Ma alla fine probabilmente sceglierò quella che mi ispira di più ☺

    La gentilezza è sicuramente un plus!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella ha stosa e io lube, per altro due modelli che sono abbastanza simili, di stile industriale...mia sorella si trova bene, io pure, la qualità mi sembra più o meno la stessa...
    Ti dirò, non ho girato molto perché ho comprato la cucina portandomi dietro il mio bimbo di 4 anni, e non mi.andava di fargli fare tutti i negozi possibili, mi.sono rivolta ad un Lube store perché ci hanno subito ispirato fiducia e sono stati molto carini anche con il bimbo, e che in un negozio di arredamento trattino bene anche un bimbo non è sempre scontato.
    Il montaggio perfetto, ci hanno mandato dei ragazzi super in gamba che hanno praticamente passato la giornata con noi, perché ho una cucina bella grande in più ho preso da Lube anche il living!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si e in questo secondo me è dirimente colui che te le monta, noi cucina e soggiorno abbiamo avuto un montatore eccellente , viceversa , camere e cabina armadio, anche loro di qualità alta, le hanno montate con una sommarietà incredibile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono abbastanza sicura che in ogni caso sono cucine di buona fattura e belle da vedere, poi magari la differenza è tutta nel montaggio!☺

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stosa non ero andata a Vederla perché mi ero fissata con i due modelli lube e veneta dai quali ero stata colpita , però l’ho poi vista scelta a casa di un’amica e, anche se al momento è nuova, fa davvero un’ottima figura
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco! Avrai avuto modo di toccare con mano la qualità! Noi ad esempio in famiglia abbiamo esperienza con Stosa, effettivamente a distanza di anni le cucine si presentano perfette come al montaggio. Veneta mi ha fatto un'ottima impressione (mi ha colpito il modello Ethica), come preventivo mi sa che era il più alto ( sempre nella stessa fascia di prezzo, a parità di elettrodomestici).

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi eravamo indecisi tra veneta e lube e ci siamo Basati su finiture e fiducia nel maschio, che hanno anche mia mamma e mia sorella e quindi nella mia famiglia è consolidata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione