Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa VIP Agosto 2021 Bari

scelta cucina

Caterina, il 9 Ottobre 2020 alle 19:42 Pubblicato in Vita di coppia 0 14

Ciaoo

ragazzi sto acquistando la cucina Smiley smile

solo che non so se scegliere i fornelli a Gas oppure il Piano a induzione elettrico :/

voi cosa avete ?

sopratutto cosa mi consigliate di prendere ??

aspetto i vostri commenti

ciaooo

14 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 4 Novembre 2020 alle 19:15
  • Caterina
    Sposa VIP Agosto 2021 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vero anche questo Smiley ups

    • Rispondi
  • K
    Sposa Principiante Giugno 2017 Monza e Brianza
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho voluto la cucina a gas.
    la luce costa molto di più e se c'è un black out o fanno lavori,non si cucina...

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Agosto 2021 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia

    graziee per il tuo consiglio Smiley kiss

    effettivamente il tempo non basta mai Smiley amazing

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono sposata da circa un mese ed abbiamo una cucina con piano ad induzione: ci troviamo molto bene (anche mio marito Smiley winking e si riducono di molto i tempi di cottura! Per chi lavora tutto il giorno ed è sempre di corsa è una rivoluzione!!!

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Agosto 2021 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh immagino Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati, oltre alle dimenticanze di gas acceso non ti dico quante volte ho cucinato con la bimba in braccio Smiley laugh

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Agosto 2021 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciaoo

    sii hai perfettamente ragione , diciamo che e' anche una sicurezza in casa , con bambini , eventuali dimenticanze di gas acceso ... e' vero

    sicuramente l inizio non sarà del tutto semplice ma spero di prenderci la mano il prima possibile

    grazie per il tuo suggerimento Smiley smile Smiley kiss

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho l'induzione e nonostante all'inizio bisogna prenderci la mano ora non potrei farne a meno!

    Oltretutto ora con i bimbi noto la praticità anche del fatto che non avere del fuoco vivo riduce, anzi direi annulla, i pericoli da questo punto di vista!

    In più è comodissimo da pulire (io poi ce l'ho bianco e si nota ancora meno quando è sporco di quello nero) e per alcune pietanze trovo che la cotttura risulti più omogenea!

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Agosto 2021 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciaoo Chiara

    effettivamente tutti mi dicono che e' molto piu' veloce nella cottura

    graziee mille per il tuo consiglio Smiley kiss

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Induzione tutta la vita!!! Io ho una cucina STOSA contemporanea e non cambierei il piano ad induzione per niente al mondo. Chi si trincera dietro il costo dell'elettricità dice una sciocchezza perché per cucinare con l'induzione impieghi meno della metà del tempo di quando cucini sul gas perché il fornello disperde calore mentre la piastra "induce" appunto il calore direttamente sulla superficie del fondo della pentola quindi cuoci tutto in pochissimo tempo! Pensa che ho convinto anche mia mamma (68 anni) a passare all'induzione e ha rifatto la cucina da poco.

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Agosto 2021 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciaoo Elena

    di pentole non ho ancora nulla per fortuna , in modo tale che posso decidere bene bene cosa mettere con piano a induzione ... spero solo che se scelgo il piano elettrico le pentole non costino molto , ( diciamo ho una tanta differenza di prezzo )

    graziee per il tuo consiglioo Smiley kiss

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Agosto 2021 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo Cara
    Graziee per il tuo consiglio
    ... Effettivamente anch'io sono una persona che quando esce di casa arrivo alla macchina eh mi faccio mille paranoie se ho chiuso finestre... Porta... Hahahha 🤭 Cmq sicuramente prenderò in considerazione il tuo consiglio Graziee millee Sei stata carinissima 😘
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piano ad induzione tutta la vita! Accorci i tempi di cottura xke nn c’è dispersione di calore, nn hai più il pensiero (come nel mio caso) di aver lasciato il gas aperto quando parti per lunghi periodi o di perdite di gas (ma mi rendo conto che questo può nn essere una fissa di tutte 😅) e poi la velocità e facilità di pulizia!! Senza contare che puoi “usarlo” anche come un normale piano di appoggio della cucina (ovviamente quando è spento e nn devi usarlo x cucinare! 😅)! Si è vero..ci vogliono delle padelle/pentole adatte x il piano ad induzione (hanno la base di appoggio più spessa) ma ormai la maggior parte le fanno già tutte così e nn costano più uno sproposito come diversi anni fa! Se hai già una batteria di pentole che nn vuoi cambiare sappi che ci sono anche degli adattatori..sono delle “placche” che si usano come base di appoggio x la padella/pentola, ne trovi di diverse dimensioni! Le più diffuse sono quelle x la moka del caffè! 😁😁
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao caterina ..io convivo da anni ed ora per il matrimonio volevo cambiare cucina ed ero tentata a prendere i fornelli ad induzione….premetto che ho la classica cucina a gas….ma ci sto ripensando per un motivo semplicissimo abbiamo preso una piastra ad induzione per carità mi trovo benissimo.. ma purtroppo la posso usare con una sola pentola... devi sapere che per il piano ad induzione non vanno bene tutti i tipi di pentole...quindi il consiglio che ti do e guarda bene anche le pentole che hai se vanno bene...tipo nel mio caso dovrei ricomprare tutta la batteria e non ne vale la pena ...visto che sono come nuove……...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione