Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Principiante Agosto 2021 Brindisi

Scelta costretta

Serena, il 14 Aprile 2020 alle 00:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutte

Ho dovuto annullare il matrimonio x cause già note. Ho fatto gli inviti con data bomboniere incise con data anelli incisi con data... Ditemi voi. Perché dobbiamo essere costrette a cambiare data e accontentarci di ciò che rimane? Per me nn mi sembra giusto. Noi sposi 2020 dovremmo essere tutelati. Spostando tutto all anno prossimo dovremmo almeno farci rispettare la data stabilita? Voi che ne dite? Questa è un emergenza del mondo. Quindi qualcuno si mettesse la mano sulla coscienza. Io voglio rispettare la mia data. Visto che ho tutto già pronto. Voi che ne pensate? Grazie

20 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 14 Aprile 2020 alle 14:46
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque il tuo compagno ha diritto al congedo matrimoniale che inizia dal giorno del matrimonio e il datore è costretto a darlo, altrimenti sono grattacapi per lui.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2020 Varese
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra strano, il congedo matrimoniale è un diritto di legge non è un favore che ti fa l'azienda. Quindi hai due settimane se ti sposi in qualsiasi giorno della settimana sia di lunedì per esempio sia di venerdì, sabato e così via.. il congedo di due settimane parte dal giorno delle nozze.. boh informati bene
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Agosto 2021 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo stati invitati dai suoi colleghi e ci siamo andati. . Mi sembra normale che vengano da noi. 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a me l atelier ha fatto questo discorso, poi come ha visto che ero un po contrariata mi ha detto che eventualmente ci mettiamo d'accordo a voce...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io sono del sud, Campania.
    È proprio necessario invitare i colleghi? Posso capire essere gentili, ma da una parte bisogna pur cedere. Oppure invitare proprio quelli stretti.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Agosto 2021 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti devo verificare. Poi x il datore e così. Perché si fermerebbe tutta l azienda in quanto inviterebbe tutti. Quindi x il datore e un danno. Qui al sud è così.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tuo ristoratore ha detto che ha liberi solo i martedì?
    Scusa ma mi sembra veramente strano che abbia già TUTTO il calendario occupato. Io pretenderei di vederlo, perché mi puzza di furbata.
    Il datore di lavoro non si può rifiutare, lui può prendere un giorno di ferie (è un suo diritto) oppure far iniziare il congedo matrimoniale. Abbiamo tanti diritti, non fatevi fregare.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Agosto 2021 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo sono rimasti i martedì. Dei mesi. Il mio fidanzato nn può chiedere un giorno in settimana in azienda. Si fermerebbe tutto. E il titolare nn e disposto a fare ciò. Sei stata fortunatissima!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tuo ristorante però.
    Il nostro è stato bravissimo e ci ha dato la data del 5 giugno 2021, un sabato. Sta al ristoratore mettersi una mano sul cuore ed essere corretto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non te lo restituisce nessuno ma non lo perdi neanche! Tutti gli acconti che hai dato restano per la data che sceglierai!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potremo parlare in qualche modo in privato? Spiegami come dovrei comportarmi perché questa non mi fa dormire la notte 😣
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Agosto 2021 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per gli atelier c'è un contratto. Sul mio nn c'è Pandemia. Quindi visto che nn sto lavorando e il vestito nn era pronto ancora.. Possiamo richiedere ciò che gli abbiamo dato di acconto. Nn bisogna esigere anzi visto che c'è questo mondo virtuale. Metti una recensione negativa.. Vedrai come si svegliano!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Agosto 2021 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi mi restituisce ciò che ho speso? Nessuno. Quelle del 2021 hanno più tempo. Noi invece abbiamo già fatto tutto. Io x il prossimo lo farei. E lo sempre fatto. Nn e questione egoistica. Qui si tratta di una Pandemia non è dovuto da me.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco lo sconforto, capisco la delusione, capisco tutto...ma appunto perché è un caso di emergenza e molto serio in cui sono morte migliaia di persone i nostri matrimoni sono l’ultimo dei problemi! Noi abbiamo solo un cambio data da fare dove nella maggior parte dei casi non perdiamo un centesimo, magari pensiamo a chi si è ritrovato a perdere il lavoro!
    Noi abbiamo scelto una data come le spose dei prossimi anni hanno scelto la loro, di certo non abbiamo alcuna precedenza solo perché quest’anno è andata cosi!
    Tu se avessi una data nel 2021 e arrivasse una sposa 2020 e ti annullasse la tua data lo troveresti giusto?!Cara davvero capisco tutto il tuo dispiacere ma quello che hai detto non ha senso.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io tra i fornitori per adesso ho trovato problematico solo quella dell'abito mio.. il matrimonio doveva essere a maggio ed è stato spostato ad agosto (anche se più passano i giorni e più mi rendo conto che sicuramente dovremo spostare di nuovo...). Questo fornitore vuole il saldo secondo la data del contratto, quindi o agosto o nel 2021, io dovrei saldarle l'abito a maggio.. e non mi sembra nemmeno giusto!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo.. infondo se una coppia del 2021 ha fermato una data e casualmente è la stessa tua del 2020 non vedo perché dovrebbe spostarla. È vero che è un'emergenza mondiale ma già il disagio ce l'avete voi sposi del 2020, non mi sembra giusto crearlo anche alle coppie del 2021 che cmq non hanno nessuna colpa...quando tu sei andata a fermare la data come ti saresti sentita se ti avessero detto che la precedenza la davano a una coppia del 2019 se mai avesse deciso di spostare di un anno??
    Mi sembra un discorso un po egoistico
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo non abbiamo firmato nessun accordo contrattuale che nelle fatalità possiamo riaccendere alla data stabilita nel precedente anno! Credo che sei ancora in tempo per scegliere una data o almeno il mese che preferite! Non è nemmeno giusto d’altro canto togliere la possibilità a spose 2021! (Pure io ho rimandato di un anno eh)! È una situazione complicata per tutti, ora l’unica cosa è che nessun fornitore faccia cose brutte nei nostri confronti! A noi fortunatamente non è capito 💪🏻
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non ci è stata data nemmeno la possibilità di scegliere i week end, essendo sposi 2020 ci piazzano durante la settimana in modo che ci smaltiscono meglio senza perdere gli ingaggi del 2021 che sono papabili di sabato e di domenica, la scusa è stata che è TUTTO pieno, strano che da come leggo qui, tutti i ristoranti d Italia erano già pieni!! Poi ci è stato detto che "per venirci incontro" non ci alzavano il prezzo ma lasciavano quello concordato inizialmente, per venirci incontro???????? Ma che siamo NOI ad avere il problema?! Sembra che siamo in torto di qualcosa, non l abbiamo deciso noi che succedesse tutto questo, il problema è nostro così come del ristorante, UGUALE, quindi questi "favori" finti che non stanno neanche facendo fanno ridere, pagare per un sabato, dover festeggiare di venerdì a pari prezzo e poi ci dicono che ci stanno venendo incontro, un gran MAH... Il bello arriverà con l agenzia per il viaggio, non so se ci farà aspettare fino all ultimo x vedere se verranno bloccati i voli ed essere quindi rimborsati oppure spendere altri soldi tra assicurazioni ecc e annullare autonomamente, è un vero macello, è molto facile scoraggiarsi e restare avviliti, troppo facile, la vera forza è resistere e affrontare, scusate lo sfogo...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Dicembre 2021 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena capisco la tua rabbia so k nn è stata causa tua spostare il matrimonio purtroppo è successo una cosa surreale..ma nn si può pretendere di far spostare le date alle spose 2021 purtroppo ti devi adattare,se fosse l inverso nn credo k tu al posto loro sposteresti ..mi dispiace tanto
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco bene la tua rabbia e la tua delusione, ma è difficile trovare libera la tua stessa data per il 2021. Cosa dovrebbe fare il ristoratore, chiamare gli sposi del 2021 e disdire? Non è giusto far pagare ciò ad altre coppie di sposi che non hanno nessuna colpa. Pretendere la stessa data a me sembra eccessivo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione