Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa TOP Maggio 2014 Napoli

Santo Domingo e profilassi

Annalisa, il 17 Maggio 2014 alle 01:31 Pubblicato in Luna di miele 0 67

Salve a tutte/i,

in viaggio di nozze andremo a New Yorke Santo Domingo ed il medico di famiglia mi ha prescritto la profilassi antimalarica per Santo Domingo. Io sono rimasta un pò in quanto l'agenzia non mi aveva detto nulla (avevamo anche chiesto se occorrevano vaccinazioni) ed in realtà ho un pò paura di assumere queste compressine. Qualcuna è stata o andrà in quella zona? Cosa vi hanno detto di fare? Grazieeee

67 Risposte

Ultime attività da Claudine, il 25 Agosto 2015 alle 20:02
  • Claudine
    Super Sposa Giugno 2016 England - London
    Claudine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Punta Cana a Marzo e non ho fatto alcuna profilassi...in realtà non credo neanche che la Rep. Dominicana sia ad alto rischio malaria. Basta portarsi il deet (lo spray forte, per intenderci) e spruzzarsi bene al crepuscolo...la profilassi è cmq sconsigliata a meno che non si vada a fare un safari in Africa centrale perché fa più danni che altro!
    Vai tranquilla, io in Rep. Dom. non ho avuto problemi di zanzare! Ma ne ho adesso in Italia! Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2016 Lodi
    Carol_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao come ti sei trovata in questi resort?

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a santo domingo nel 2012 ma non ho preso nulla perché come x te l'agenzia mi ha detto che non serviva nulla
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Novella Giugno 2015 Torino
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che qualcuna di voi sappia , la struttura "dreams la romana " e' dotata di un fotografo che faccia le "classiche" foto da viaggio di nozze ??
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Novella Giugno 2015 Torino
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi arriveremo proprio il 4 invece ! Ci diamo il cambio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2015 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche ioooooo sarò la fino al 4 luglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conosco gente che è andata tranquillamente senza nessuna profilassi, anche perché ha molti effetti collaterali e non ripara dalla malaria quindi il rischio c è sempre. Cmk c è un sito internet che spiega per ogni paese le vaccinazioni obbligatorie e consigliate e per quanto riguarda santo domingo non figura nulla
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Napoli
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora c incontriamo li Smiley winking
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Novella Giugno 2015 Torino
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi !! Partiamo il 30 giugno e faremo prima 4 notti a New York e poi dritti a santo dimingo !
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Napoli
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luglio ma andiamo prima a NY
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Novella Giugno 2015 Torino
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero ? In che periodo ?
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Agosto 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che roba strana...neanch'io ho mai sentito della profilassi antimalarica per Santo Domingo!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Napoli
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io andro li al dreams la romana
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Napoli
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io ho prenotato qst viaggio di nozze..nn devi fare nessuna profilassi...certo che devi avere qualche accortenza cm evitare verdure bollite..il ghiaccio solo qll bucato,lavare i denti cn l acqua in bottiglia...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Maggio 2015 Brescia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Santo domingo a novembre e non ho fatto nulla!!! E non devi fare ne prendere nulla! Solo protezione e via
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pisa
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa????è la prima volta che sento nominare l'antimalarica per santo domingo!!in repubblica dominicana non serve!non solo non è obbligatoria ma nemmeno consigliata!io ci sono stata anni fa,facendo escursioni ovunque anche sul fiume chavon e nell'interno tra foreste e villaggi locali(poverissimi)....e non c'e stato assolutamente bisogno dell'antimalarica!e non solo nessuno l'aveva fatta ma nemmeno si era posto il problema!quindi..io ti sconsiglio di farla!sono medicinali fortissimi!probabilmente starai male durante il viaggio per una cosa inutile!(la mutua come profilassi passa il lariam che è una bomba per il fegato e con molte controindicazioni..altrimenti devi comprarti il malarone che costa tantissimo)...poi se la vuoi fare ognuno deve decidere per se!io sono stata anche in kenya,zanzibar e madagascar(dove è consigliata non obbligatoria)senza fare nulla..e con un po' di accortezze(autan tropical e cose cosi)non ho avuto problemi!ma sto parlando di africa!a santo domingo non ricordo nemmeno di aver visto una zanzara!e anche se la farai,va saputo che la profilassi non da certezze di non prendere la malaria!quindi è proprio inutile! quindi..vai tranquilla!fai quello ce ti senti e parti serena che sarà meraviglioso!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Novella Giugno 2015 Torino
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andremo a santo domingo dopo il matrimonio .. Al dreams la romana ! Ma nessuno ci ha detto di fare alcun tipo di vaccinazione ..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2015 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata al dreams? Anche io andrò in quella zona e sono più preoccupata per gli insetti ragni, zanzare e cose di vario genere... Hai avuto esperienze in merito?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata due volte in vacanza a santo domingo ma non ho mai preso niente... L antimalarica e la profilassi l ho fatta solo quando sono andata in Africa! Vai tranquilla!!!!
    • Rispondi
  • Aurelin
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cremona
    Aurelin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nata a santo domingo...ho perso gli anticorpi caraibici dopo aver vissuto per 24 anni in Italia ( ne ho 30) quando vado giù non faccio nessun tipo di profilassi...consiglio solo di portare un unguento per tenere lontane le zanzare ( specie se visiti Isla saona) protezione solare 50 e un disinfettante in gel per mani che non guasta mai. Bere sempre acqua imbottigliata e se possibile portare un maglioncino o coprispalle xke hanno il brutto vizio di tenere l' aria condizionata molto alta. Per il resto ammira il modo di vivere pittoresco!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Luiza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta !
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono già andata ed è andato tutto bene.. grazie Smiley tongue

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Luiza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Santo domingo ci sono stata bellissima non fatto nulla non ho preso niente pastiche anche perché non è che vai in Africa ! È la prima volta che sento cose del genere ! Certo mi sono portata un sacco di medicine per ogni cosa vai tranquilla e non assumere pastiche senza motivo non esiste alcuna malaria giù
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Beatrice.. io poi ci sono stata a giugno ed è andata benissimo

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Mara

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non abbiamo fatto più nulla ed è andata benissimo

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie di cuore

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla fine non l'abbiamo fatta ed è stata la scelta giusta visto che sono rientrata il 13 giugno e dal 9 giugno è partito il mio periodo di gravidanza

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo... grazie mille

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me è piaciuta, ma non troppo: mare meraviglioso ma tanta povertà. Ho apprezzato molto di più New Yprk e spero di ritornarci quanto prima

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla fine non l'ho fatto e sono stata benissimo.. solo mio marito ha avuto qualche problemino intestinale, ma nulla di grave

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Daniela

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione