Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Dicembre 2019 Ragusa

Sandali aperti per matrimonio a dicembre?

Valentina, il 16 Settembre 2019 alle 17:01 Pubblicato in Moda nozze 0 38

Scarpa01Sandali aperti per matrimonio a dicembre? 1Scarpa02Sandali aperti per matrimonio a dicembre? 2Scarpa03Sandali aperti per matrimonio a dicembre? 3

Ciao a tutte!

L'estenuante ricerca delle scarpe ancora continua! Smiley cry

Ho un piede piccolo, tra il 35 e il 34.5, dipende dal modello, sapevo che non sarebbe stato semplice trovare le scarpe, ma non credevo fosse impossibile!!

Mi ero fissata che volevo delle decolleté semplicissime rosa cipria, ma niente, non trovo il numero adatto a me! Il 35 sta grande e in quei pochissimi negozi in cui hanno anche il 34 invece sta piccolo, quindi presumo che mi servirebbe la mezza misura, così sto iniziando a valutare l'ipotesi di prendere dei sandali aperti anche se il matrimonio sarà a dicembre, voi cosa ne pensate? Sembrerà strano che ho le scarpe aperte? Qualcuna di voi le ha prese aperte pure per dei matrimoni autunnali/invernali?

Per il momento ho comprato quelle della foto, anche se dovrei far dipingere o ricoprire il tacco, sembrano comode e soprattutto non mi sono costate una fortuna, voi cosa ne pensate? Consigli? Grazie


38 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 5 Ottobre 2019 alle 08:39
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica era andata ad un negozio melluso e le hanno ordinato la scarpa che voleva anche con la mezza misura. Mi pare che l’aveva pagate poco più di 100€
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio un paio di scarpe chiuse
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2020 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono poco adatti. Il tempo potrebbe essere inclemente e se per il servizio fotografico ti troverai all'aperto con della neve?
    Un paio di décolleté sono una garanzia.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai provato a fare qualche acquisto online, nei siti con reso gratuito? Non scartarli a priori☺️ per il sandalo, l'unica cosa che mi sento di dirti è che senza calze potresti avere freddo (in chiesa, mentre in Comune l'ambiente presumo che sarà riscaldato). Ti prego, se metti le calze col sandalo, prendi quelle senza la punta davanti...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Torino
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, i sandali li trovo poco adatti per l'inverno, al massimo un paio di chanel come alternativa alle classiche décolléte (anche perchè le chanel si dovrebbero adattare un po' meglio come calzata, rispetto alle décolléte). Magari prova ad informarti presso un bravo calzolaio per sapere se è fattibile restringere un paio di scarpe che calzano un po' larghe, se parti da un paio di scarpe non molto costose ne potresti uscire con una spesa contenuta! Senz'altro un paio di scarpe su misura sarebbe la cosa migliore ma capisco che non è economico.

    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ci stanno bene a dicembre le scarpe aperte.. innanzitutto per il tempo che è abbastanza freddo a dicembre e c'è il rischio anche di neve e poi perché indossando i collant non ci starebbero molto bene.. però certamente dipende anche dalla comodità e d’altronde il vestito, essendo lungo, non permetterà di farle vedere, tranne che magari nei giochi che si fanno
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ero già informata, i prezzi partono da €220 per quelle basiche, senza nulla, a salire sempre di più per ogni particolarità o accessorio
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E' quello che mi ripetono tutti, che con l'emozione non sentirò freddo.. Anche perché il mio abito è scollato quindi non posso sentire freddo! 🤣🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, ci sono tantissimi sandali gioiello bellissimi
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che io sappia non hanno costi eccessivi rispetto a comperarle già fatte.
    Giustamente fai come meglio credi !
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a dicembre e avrò una scarpa con la punta aperta...quindi non ci vedo nulla di strano...indosseremo comunque i collant e poi con l’emozioni che ci circoleranno in corpo non credo che avvertiremo il freddo🤣🤣
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso cosi.. alcuni modelli di sandali sono eleganti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su internet trovi i rivenditori della tua zona e consultando i siti puoi vedere i modelli
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' quello che tutti i negozianti hanno ripetuto a me Smiley xd che si usano aperte anche d'inverno.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Qui i prezzi vanno dai 200 in su per una scarpa semplicissima e non mi conviene.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so, è quello che avrei voluto fare anche io, ma non trovo la scarpa adatta a me per il numero. Quelle che hai messo tu sono tutte belle, ma non mi stanno bene.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma farle fare su misura mi costa troppo e non ho la possibilità di farle.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusa ma non conosco questi due marchi.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io la pensavo così, ma negli stessi atelier di abiti da sposa mi hanno detto che ormai le spose indossano anche i sandali aperti per l'autunno/inverno e ne ho avuta ulteriore conferma andando in altri negozi in cui vendono abiti per cerimonia, in quanto anche gli abiti ormai sono quasi tutti scollati e leggeri, quindi la scarpa aperta dicono che ci sta benissimo, a maggior ragione se a indossarla è la sposa dato che l'abito cmq non è a manica lunga nè tanto meno di un tessuto pesante.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' quello che spero anche io!! Smiley xd

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè non le fai fare su misura? Molti negozi che vendono scarpe per cerimonia e/o sposa le fanno. Comunque per il sandalo non preoccuparti, dove ho comprato io le scarpe mi hanno detto che la scarpa aperta si indossa tranquillamente anche d'inverno 😉
    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! perché non provi a cercare un negozio che le fa su misura? dalle mie parti ce ne sono diverse e bene o male il prezzo si aggira intorno ai 100 euro.

    secondo a me dicembre col sandalo non va bene, sia perché è brutto da vedere sia perché potresti congelarti il piedeXD

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a dicembre e sarei morta con i sandali aperti anche perché qui era tutto ricoperto dalla neve! Ma fartele fare su misura?
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2021 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i sandali aperti non sono per niente adatti alla stagione..... e non sarebbero belle da vedere nemmeno durante foto e riprese.....


    Io opterei per una scarpa fatta su misura....
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non sono adatte alla stagione,all' evento e senza plateau non credo che siano neanche comode,ma devi indossarle tu
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma il sandalo a dicembre non ce lo vedo proprio... Poi è anche vero che ognuno sceglie le cose che più le piace ma se chiedi un parere direi che te lo sconsiglio, le. Calze si vedrebbero, se piove ti ghiacci i piedi e se hai freddo ancora peggio hai freddo in tutto il corpo con il rischio di febbre e rovinarti il viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io mi sposerò a dicembre, ma le ho fatte fare su misura con la punta chiusa... il sandalo aperto mi piace, e mi piace come idea, ma il tacco in legno non lo trovo adatto alla stagione, e forse nemmeno ad un abito da sposa..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono belle, ma secondo me più adatte al periodo estivo...dovresti puntare sul chiuso o al massimo con l'apertura sull'alluce, in modo da mettere sotto le calze

    esempio 1Sandali aperti per matrimonio a dicembre? 4

    esempio2Sandali aperti per matrimonio a dicembre? 5

    esempio 3Sandali aperti per matrimonio a dicembre? 6


    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a dicembre avrò open toe
    Sandali aperti per matrimonio a dicembre? 7
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente a dicembre non metterei un sandalo anche perché vorrebbe dire mettersi le calze ma con questo modello non è il massimo...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comprerei un décolleté 35 e metterei una soletta interna, calcola che stando tante ore sui tacchi i piedi si gonfieranno un po’ e avrai bisogno del mezzo numero in più
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo siano adatte al periodo.Perchè non le fai fare su misura?!Almeno le avresti così come piacciono a te
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione