Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Curiosa Maggio 2016 Matera

S.o.s

Graziana, il 30 Gennaio 2016 alle 09:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Ciao a tutte volevo un consiglio: come comportarmi con mia suocera e cognata? Il mio fm è il più piccolo dei figli x cui super attaccato...dv chiedere il loro parere x qlq cosa (anke x un paio di mutande)..premesso qst io ci ho litigato pesantemente tanto da rimandare il 1*appuntamento x la ricerca vestito??(qnt ho pianto) xke mia cognata si era autoinvitata ed io nn la voglio...al ke mia suocera mi ha dtt: se nn viene lei nn vengo neanche io!!io ci tenevo alla loro presenza x cui rimandai!!ora dv andare ancora ed ieri sera mi è stato riferito ke lei si era di nuovo autoinvitata al ke mio suocero le ha dtt palesemente ke nn è gradita la sua presenza!!! Vi lascio immaginare il muso di mia suocera visto ke vanno "culo e camicia". Qst nn è la prima volta...Me ne hanno fatte d tt i colori anke x altri motivi...sn stanca,avvilita ed ho pensato molte volte d ribaltare il matri...visto ke in tt ciò il mio fm nn s espone e nn parla..io invece sono la BESTIA MALEDUCATA così mi hanno detto!!!ke faccio!! Voglio un consiglio da esterni alla vicenda...grazie in anticipo e scusate x il post molto lungo.

12 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 30 Gennaio 2016 alle 22:12
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portale ma non farle parlare Smiley xd se ti danno consigli non accettarli,accetta solo quello che ti dice il cuore.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco ank il mio Fm è il più piccolo dei figli e viene sempre comandato specialmente da suo fratello. E x questo litighiamo sempre. Cmq x la scelta dell abito portali sia a tua suocera k tua cognata fai la superiore xk altrimenti nn ti godi la scelta dell abito....
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Monza e Brianza
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Purtroppo queste sono circostanze molto delicate ! Consiglio ... Sii più forte nn feto vedere fragile o arrabbiata perché otterrai L effetto opposto !!! Falle pure venire anche se n gradite e portati alte persone che potranno darti sicurezza tua mamma la tua migliore amica così loro passeranno in secondo piano !!!! Ma comunque ci saranno .... Poi sicuramente avranno qs da dire su L abito che sceglierai ..... Chiacchiere !qualsiasi cosa dicono tu rispondi con un sorriso e dici ..... Mi sento bell così e sono sicura che piacerò al mio fm!!rispondi sempre con il sorriso anche se nn ti va così loro poi ti lasceranno stare ! La loro è una provocazione ..... L unica cosa DECIDI TU ! Al tuo fm parla serenamente ricordando però che è sempre la loro famiglia !!!! Nn potremo mai andar Tt d'accordo però ....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Matera
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi se tra 2 nuore ed 1 figlia le nuore vanno daccordo e tutte e 2 nn vanno daccordo con la figlia qualche problemino ci sarà ke dite???
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Matera
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara silvia...io nn ho chiesto di denigrare la sua famiglia ma semplicemente di non mettere in mezzo ogni volta sua sorella...mi spiego: e ma mia sorella la fa così, e ma mia sorella dice così, e secondo mia sorella è meglio....Capisci ora???e poi i miei suoceri criticano l'altra nuora ke parla sempre di sua sorella e delle nipoti e non parla di lei...loro fanno lo stesso...fortunata tu io se avessi saputo tnt cose ke ora so avrei scelto un figlio unico....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io la vedo così. Se mia nuora mi invitasse alla ricerca dell'abito e si ostinasse a non volere mia figlia, io mi offenderei alquanto e declinare l'invito. È ovvio che una madre tiene di più alla figlia che alla nuora, mi sembra comprensibile e giusto così! Se fossi tua cognata ci sarei rimasta molto molto male a venire esclusa palesemente davanti a tutti x ben due volte! Poveretta, ma cosa ti avrà mai fatto di così grave?!!?Poi-tuo fm vuole bene alla sua famiglia e vuole bene a te, come credi che stia tra due fuochi povera stella? Non dice niente! e ti credo, è la cosa migliore che può fare perché qualunque cosa dicesse farebbe stare male qualcuno a cui tiene! Io non-capisco leggo spesso su questo forum cose di questo genere: ma perché sto poveretto deve mettersi contro la sua famiglia? Non è che se uno di sposa deve denigrare la famiglia di origine: ah io ad esso ho la mia vita, voi-Mi avete fatto nascere crescere fin qui ora addio-io ho un' altra vita voi non mi servite Più. Cerchiamo di andare d'accordo e vivere serenamente in famiglia nei limiti del possibile. Capisco che ci saranno dellevsuocere tremende e del e contate pessime, ma non possono essere tutte così come emerge dal forum cavo lo? O a me è andata di gran culo scusate!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Matera
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo io l'ho detto ma il mio fm no!io "maltratto"i miei genitori dicendo d farsi i fatti loro ma solo come esempio x lui...ma lui nn recepisce e nn fa altrettanto con i suoi!!! Poi i miei suoceri sn vecchio stampo x cui vorrebbero ke io rispettassi le tradizioni (solo qll ke gli interessa xò) x cui tt ciò ke dobbiamo fare va reso in pubblico senza pudore!!!!xo lor qnd fanno qlcs io nn vengo presa nemmeno in considerazione..sai io sono la più piccola e SONO PICCOLA IN TT e devo stare zitta xke nn capisco niente...il mio difetto e kedico le cose in faccia belle o brutte ke siano a differenza delle mie cognate ke lavorano di nascosto e vengono apprezzate
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei una bestia maleducata perché vogliono starti per forza tra i piedi? A me una volta mia suocera mi ha detto di stare zitta e da quel giorno non mi sono più fatta né vedere né sentire. Poi vabbè, ne sono successe molte altre, ma comunque il punto è: il matrimonio ve lo pagate voi, il vestito lo devi mettere tu e sopratutto devi essere felice tu. Se hai la possibilità di andare con tua mamma / amica / vicina di casa vai con un'altra persona che ti faccia stare bene e tranquilla senza dirglielo. Se ti dicono qualcosa, mi dispiace ma ero stressata e avevo bisogno di andare con persone che non mi mettessero l'ansia per ogni cavolata!
    • Rispondi
  • Svivy
    Super Sposa Luglio 2016 Milano
    Svivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti fin dall'inizio dicendo chiaramente che i matrimonio ce lo saremmo organizzato NOI a nostra misura. Sarebbero stati graditi I consigli ma le scelte sarebbero state solo ed esclusivamente nostre! Tieni conto che io ho scelto l'abito da sola e solo dopo aver scelto il modello l'ho mostrato ai miei, che oltretutto me lo regalano proprio perché non volevo in nessun modo essere influenzata. Lo stesso è stato per ristirante, fotografo, fiorista... guardiamo e decidiamo da soli le opzioni e una vita fatta la scelta la comunichiamo ai genitori... non per tanto, ma perché se cominciano ad intromettersi non ne usciamo più...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Matera
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio lo pagheremo noi...cmq x i rapporti ho cercato di "sottomettermi" chiedendo scusa x prima,ma ora a distanza di un mese è risucesso e succederà ogni volta ke faremo scelte "importanti"x ql giorno...ora xo nn ho nessunissima voglia di arrabbiarmi come un mese fa x cui vorrei andare lo stesso o con o senza di loro a cercare il vestito...visto ke mancano solo 100gg...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la domanda, ve lo pagate voi il matrimonio? Comunque io per la scelta del mio abito ho portato con me solo mia mamma anche perché meno gente sa com è il mio abito meno probabilità ci sono che esca qualcosa e lo scopra fm...comunque non arrabbiarti o le darai solo più importanza...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta situazione Smiley sad Hai provato a stringere migliori contatti? Magari se provi a fartele amiche entrambe la situazione migliorerà, anche perché faranno parte della tua vita per sempre, quindi vale tentare Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione