Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa VIP Giugno 2021 Venezia

Rose inglesi 🌹🥀

Stella, il 18 Aprile 2020 alle 12:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 50
Adoro le rose e le peonie .
Le rose inglesi le ho sempre trovate affascinanti .
Vi lascio un articolo bellissimo che ho trovato a riguardo .

Mi piace annusarli, osservarli, ammirarli da vicino e regalarli. Amo i fiori a tal punto da riprodurli con la carta, petalo dopo petalo, vederli nascere tra le mie mani è sempre un’emozione meravigliosa! Ogni varietà di fiore è speciale, ogni fiore, grande o piccolo che sia, è pura bellezza per gli occhi e per il cuore. Li amo tutti indistintamente, ma devo ammettere che ho un debole per alcune tipologie, le rose inglesi, protagoniste di questo articolo, sono in cima all’elenco dei miei fiori preferiti! Le conoscete? Avete mai sentito parlare delle Austin roses? Non si tratta di comuni rose da giardino, sono molto di più. Le Austin roses prendono il nome dell’ibridatore inglese che le inventò. Vi racconto la loro storia, vale la pena conoscere ogni dettaglio di queste creature meravigliose, non credete? Tutto ebbe inizio negli anni ’60, quando David Austin appassionato da sempre dalle rose antiche, intuì qualcosa di prezioso in questi fiori e così, decise di dedicarsi completamente alla creazione di nuove varietà di rose: le rose inglesi.

Le rose inglesi sono straordinariamente incantevoli, tra i loro petali custodiscono qualcosa di magico e raffinato, si tratta di fiori molto preziosi e decorativi, ancora oggi molto richiesti e di grande successo!

David Austin è sempre stato un vero amante delle rose e grazie a i suoi studi e alle sue ricerche, è riuscito ad inventare una varietà di rose con delle caratteristiche uniche, che ogni appassionato di fiori desidererebbe avere! Le rose inglesi infatti hanno una forma particolare, sono molto grandi, ricordano la sagoma di una coppa e ogni fiore è composto da tantissimi petali. Sono dei fiori profumatissimi, le fragranze sono infinite, ricordano il profumo del miele, della frutta, del muschio, dell’incenso, della mirra, del cedro… incredibile!

Sono rifiorenti, una caratteristica interessantissima che le altre varietà di fiori non hanno. Le rose in genere fioriscono nel mese di maggio, le rose inglesi invece fioriscono per tutta la bella stagione, dalla primavera all’autunno, assicurando quindi per un lungo periodo, una bella macchia di colore in giardino. Non ci crederete ma sono anche delle rose molto resistenti, anche se a guardare la delicatezza dei petali di ogni fiore, sembrerebbe il contrario!

Credo siano le rose più belle al mondo, non credete? David Austin non ha tralasciato nessun dettaglio. Durante le sue ricerche in laboratorio, ha pensato bene di ideare anche delle varietà di rose inglesi ideali per vivere anche in un clima piuttosto secco e asciutto. Quindi ognuno di noi potrebbe pensare di piantare in giardino una bella pianta di rose inglesi, senza temere che possano appassire.

Qui in Puglia mi è capitato più di una volta di intravedere delle piante di rose inglesi e alla fine sono riuscita anche a fotografarne uno.

Alberobello, celebre per le antiche abitazioni in pietra, i famosi trulli bianchi dai tetti conici, un paesino incantevole che vi consiglio di visitare. E su uno di essi come vedete, crescono felici delle piantine di rose inglesi, che ravvivano l’ingresso in pietra di queste antiche costruzioni.

Dei fiori talmente eleganti e raffinati come le rose inglesi, non possono non far parte del mondo del wedding! Rubano spesso la scena alle tanto amate e care (sotto ogni aspetto!) peonie. Le Austin roses sono ormai sempre più presenti nei bouquet delle spose, nelle acconciature, tra le decorazioni floreali dei tavoli… Beh David Austin, l’ibridatore inglese più famoso al mondo ci aveva davvero visto lungo!!

Spero vi sia piaciuto

✌️♥️


50 Risposte

Ultime attività da Stella, il 18 Aprile 2020 alle 16:40
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘 spero di cuore le possa arrivare questo mio piccolo gesto ♥️ bellissima la foto di voi due sotto il cedro!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii!!! Il tema era proprio la natura, precisamente il bosco con i suoi alberi (l’albero l’ha fatta da padrone!) per cui fiori e piante ovunque!
    Ci siamo anche sposati sotto un cedro del Libano bicentenario! 😊

    Rose inglesi 🌹🥀 1

    E ho voluto costruire una parete di rose di stoffa per il photobooth (sto preparando le foto di come l’ho fatta da caricare nella sezione fai da te, nel pomeriggio dovrei riuscire a postarlo!)
    Rose inglesi 🌹🥀 2

    La tua nonna sarebbe felice di sapere che parli delle sue amate rose con così tanta passione 😊Io rivedo le mie nonne in ogni fiore, soprattutto in ogni rosa.
    Ho potuto avere la mia nonna con me il giorno delle nozze ed è stata una cosa meravigliosa. Ma rendere omaggio a chi ci protegge da lassù e ci ha dato tanto in vita è un gesto di amore incondizionato, proprio quello che i nostri nonni hanno avuto per noi e noi nipoti per loro ❤️❤️❤️ È un gesto bellissimo quello che vorresti fare! 🥰
    Rose inglesi 🌹🥀 3




    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow ma è tutto meraviglioso!! Il baule pieno di rose cioè .. 🥰🥰😍😍😍 bellissimo !! Guarda io con la mia nonna è la stessa cosa , ormai sono anni che purtroppo non c'è più però avevo l'idea di portare in cimitero una piccola versione del mio boquet ♥️
    In ogni caso complimenti il tuo matrimonio dev'essere stato davvero bello colorato e profumato da tutti questi fiori !! 😍
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo boquet, davvero . Composto ed elegante 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stella... mi hai commosso!!! Ho letto tutto con attenzione e ammirazione! Complimenti per la sensibilità e passione verso una specie così meravigliosa! ❤️



    Amo le rose, leggo tanto sulle rose! Mia mamma ha studiato botanica in università e la mia nonna che è mancata da pochissimo mi ha cresciuto a rose e tulipani con le mani nella terra.Ho salvato tra i preferiti siti che parlano di rose, tutte le specie di rose esistenti, le guardo e le sogno! Uno dei miei viaggi in futuro sarà sicuramente in un roseto inglese (in Gran Bretagna) dove hanno collezionato tutte le rose esistenti!

    In questi giorni in cui penso tanto alla mia nonna sono appena fiorite le nostre peonie, guarda che meraviglia!
    Rose inglesi 🌹🥀 4
    Questa invece è una rosa bianca della mia nonna materna mancata quando ero piccolissima, ha 38 anni e ormai ha... un tronco! È diventata alta oltre due metri ed è spettacolare
    Rose inglesi 🌹🥀 5

    Per cui il mio bouquet ha avuto particolare attenzione nei preparativi e le rose come protagoniste. Ho scelto un bouquet a cascata e nonostante le rose inglesi siano una delle mie passioni, le ho sempre trovate meravigliose proprio perché a metà tra una peonia e una rosa,ho scelto rose quicksand e porcelina, eucalipto, eucalipto parvifoglia, astilbe e wax flower. Tutte le altre decorazioni sui tavoli e nell’allestimento rose rosa (anche inglesi) e gipsofila.

    Magari qualche sposa può trarne spunto, se mi dovessi sposare ora mi annoterei questo tuo post e lo manderei a tutte le mie amiche (non è detto che non lo faccia lo stesso 😋)!
    Rose inglesi 🌹🥀 6
    Rose inglesi 🌹🥀 7
    Rose inglesi 🌹🥀 8
    Rose inglesi 🌹🥀 9
    Rose inglesi 🌹🥀 10
    E questo era il baule della mia wedding planner!!!Rose... rose.... rose ovunque!!! Quando l’ho visto sono esplosa di gioia! 😍😍😍 si vedono le rose inglesi!
    Rose inglesi 🌹🥀 11


    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Santo cielo che meraviglia.

    La prima proposta e l'idea da cui siamo partite anche noi.

    Oltre ai fiori in sé, mi piaceva avere un nastro giallo pastello che abbracciava i gambi.

    Lo trovo molto elegante e raffinato.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rose inglesi 🌹🥀 12
    Questi erano quelli da cui abbiamo preso ispirazione
    Rose inglesi 🌹🥀 13
    Rose inglesi 🌹🥀 14
    Rose inglesi 🌹🥀 15


    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, con le serre si ha più reperibilità, ma nel mio caso avevo inserito fiori prettamente primaverili e a fine Settembre la vedo un po' dura per alcuni di essi, per dirtene una la fresia.

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si immagino . Credo però che la maggior parte sei fiori siano reperibili 🤔🤔 ma dovrò informarmi anche io su questa cosa .
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati Chanty, l'accostamento rosa inglese e peonia è a parer mio uno dei più belli, ma anche solo con la David Austin, hai fatto la tua bellissima figura.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Tiziana! Lo avrei voluto ancora più pomposo con anche le peonie ma non erano di stagione 😒
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Altroché Stella.

    Adesso mi sa che dovremo rivedere alcune cose per Settembre.

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow ! Immagino che ti avrà dato un sacco di spunti !!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wooowww meraviglioso!!!!!! 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Chanty lo sai che è uno dei miei preferiti?

    Lo adoro Smiley love

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Una cosa che ho sempre amato di lei è proprio l'esser innovativa.

    Conosce i miei gusti e ormai va a colpo sicuro, ma ad esempio sul mio bouquet, abbiamo preso l'idea principale e ci abbiamo letteralmente lavorato su.

    Mi ricordo che una sera eravamo a cena insieme, ha tirato fuori dalla sua borsa un plico di bozzetti, alla voce 'rose' non ti dico quante varietà ha tirato fuori.

    Ero a bocca aperta Smiley love

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rose inglesi 🌹🥀 16
    Questo era il mio bouquet 😍❤️
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow brava ! Fai bene ! Sono davvero belle e fallo la loro figura 😍
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco vedi , abbiamo sempre da imparare ! Poi su questi settore si apre davvero un mondo . E a me personalmente affascina 🥰
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow allora verrà fuori sicuramente un bel allestimento 😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le rose di Austin sono uno dei miei fiori preferiti! Le voglio assolutamente nel mio bouquet!!!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le David Austin Smiley laugh

    Nella tonalità giallo pastello mi hanno colpita subito e da consiglio della mia testimone nonché fiorista, le ho volute inserire nel mio bouquet.

    Sinceramente no ne conoscevo neppure l'esistenza.

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì 😆😆😆😆
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupende... A me non piacciono le rose ma quelle inglesi si essendo molto simili alle peonie. Al momento il mio allestimento prevede questo fiori della foto (il verde devo ancora scegliere quale, se stare sul brillante o sull opaco) ma mi sto man mano appuntando altri fiori da valutare, sul rosa chiaro (giugno) ..
    Rose inglesi 🌹🥀 17


    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Caserta
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    1 ottobre 2022
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma daiii belle 😍😍
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le avevo nel bouquet
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh purtroppo le peonie sono ancora di più delicate 😓😓😓 quando ti sposi ?? 😍
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Greta , si sono impeccabili , lo penso anche io 🥰🥰
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ale, sono fiori estremamente romantici 😍
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono stupende si 🥰😍🥀🌹
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione