Francesca
Sposa Master Giugno 2019 Asti

Rito simbolico Seychelles

Francesca, il 27 Maggio 2019 alle 08:11 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutti!! Che voi sappiate è possibile, in viaggio di nozze, fare una “replica” simbolica del matrimonio? Per tutta una serie di motivi legati alla mia famiglia questo matrimonio non mi sta rendendo molto felice, temo che non mi godrò affatto la giornata di sabato, me ne hanno fatte davvero troppe...vorrei risposarmi, anche solo simbolicamente, in viaggio di nozze, per avere almeno un bel ricordo!! Sapete se si può organizzare direttamente là, quanto costa?

13 Risposte

• Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Sondrio
    Silvia ·
    • Segnala

Solitamente i resort e le strutture proposte per i viaggi di nozze propone cose di questo tipo.

Se tu sfogli il catalogo dovresti già trovare delle note con i prezzi e i servizi offerti, chiedi comunque in agenzia così eventualmente inoltri già la richiesta.

• Rispondi
  • Saby
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Firenze
    Saby ·
    • Segnala

Io penso che l agenzia ti possa dire come procedere non commento il resto io lotto da 20 anni

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala

Ciao cara, mi dispiace tantissimo per quello che stai passando e un pochino ti capisco perchè anch'io sono arrivata al giorno delle nozze quasi rassegnata..Per motivi totalmente diversi dai tuoi, ma anche nel mio caso mia mamma sembrava voler fare di tutto per rendere quel giorno un incubo! Ad ogni modo ora è passata..Per quanto riguarda la tua domanda, io mi informerei presso l'hotel/villaggio dove soggiornerete..Alla fine se deve essere solo un rito simbolico senza alcun tipo di ufficialità legale (perchè sarete già sposati) credo che dovranno essere loro a prendersi carico della cosa organizzandovi una cerimonia intima e personalizzata..Il prezzo dipenderà molto anche da cosa vorrete fare voi e da cosa vi proporranno loro..Al limite se proprio volete partire con qualche idea chiedete in agenzia, così magari anticipano già la richiesta alla struttura e al vostro arrivo saranno già preparati..

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    Ciao Francesca, mi dispiace tanto per questa brutta situazione! Non so quale consiglio darti, ma spero per te che quel giorno sarà indimenticabile! Magari è solo stress e ansia per tua mamma e quel giorno si comporterà diversamente ! Per il rito simbolico sicuramente lo faranno, con un costo a parte! Parla con la tua agenzia! A noi lo accennarono e non ricordo bene quanto ci dissero che costasse, ma credo sulle 500 euro! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo avuto una mega litigata ieri, lo sa già!! È impossibile parlare con lei, si barrica e si chiude, fa passare me per la cattiva che non la sostiene...ormai mi ci sono rassegnata!!
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    Pensa che anche noi entreremo insieme! Comunque a parte questo, la tua situazione non è per niente facile, ti capisco. Comprendo che tu ti senta come se ti stessero rovinando tutto ma non è giusto. Dopo tutti questi mesi passati ad organizzare e sognare ogni cosa dobbiamo solo godercelo quel giorno! Forse potresti affrontare tua mamma e farle presente che i suoi comportamenti ti stanno facendo male. Ti auguro davvero tanta felicità quel giorno!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    I miei genitori hanno divorziato male, a mia mamma non è mai passata...ha fatto storie su ogni cosa perché per lei è un patimento dover passare tutta una giornata nello stesso posto insieme a mio papà...l’ultima è che ieri mi ha detto che non sarebbe più venuta perché invece che entrare insieme a fm (cosa alle avrei voluto fare a prescindere), abbiamo deciso di fare l’ingresso classico perché mia suocera ci teneva molto!
    • Rispondi
  • Mag
    Mag ·
    • Segnala
    Non vorrei essere indiscreta chiedendoti cosa sia successo, ma magari se ti va accennaci qualcosa così possiamo capire! Comunque tranquilla sono certa che gli invitati non si accorgeranno di nulla, ma il punto più importante è che non dovreste pensarci voi!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2020 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Scusa ho letto solo ora che andrai alle Seychelles.. sicuramente hai prenotato tramite agenzia! chiedi a loro ti aiuteranno in ogni caso mi sembra un luogo pieno di tradizioni.. sicuramente qualche rito simbolico lo organizzeranno!!!!!! Smiley winking Smiley winking Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2020 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala

Sinceramente non saprei... non so neanche dove andrai in viaggio.. ma potresti informati se hai prenotato tramite agenzia prova a chiedere a loro ti sapranno aiutare sicuramente! chiedere è sempre lecito! Smiley winking

spero comunque tu riesca a goderti il giorno delle nozze con serenità! cerca di resettare tutto! è il vostro giorno! pensa solo che state coronando il vostro sogno il resto sono solo coriandoli Smiley winking Smiley heart

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2019 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao noi ci sposiamo a settembre, andremo in viaggio di nozze a Dubai + Maldive a Febbraio e quando saremo alle Maldive faremo il rito in spiaggia, devi sentire l'agenzia perché ha un costo a parte.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Lo so, ma ormai è già stato rovinato, purtroppo!! Al momento spero solo che i nostri invitati non se ne accorgano più di tanto e che si divertano...
    • Rispondi
  • Mag
    Mag ·
    • Segnala
    Purtroppo non ho informazioni da darti ma volevo scriverti che mi dispiace molto! Spero che riuscirai comunque a goderti la giornata! È il vostro matrimonio, non fartelo rovinare così!
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti