Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Ottobre 2018 Ticino

Rito quattro elementi

Alice, il 15 Luglio 2018 alle 00:35 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 6
Ciao ragazze, noi vorremmo fare un rito simbolico dei quattro elementi in location il giorno del ricevimento. Sto facendo qualche ricerca a riguardo, ma c'è qualcuna che l'ha già fatto o ha assistito?? Avete idee?? Raccontatemi!!!

6 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 17 Luglio 2018 alle 11:52
  • Flavia
    Roma
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato questo che spiega tutti i passaggi del rito. Non so se può esserti utile


    Rito quattro elementi 1Rito quattro elementi 2Rito quattro elementi 3


    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono dei riti celtici, so che la cerimonia va effettuata all'interno di un cerchio sacro, ma non so esattamente come vengono poi utilizzate gli elementi.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Non ne ho mai sentito parlare, ma mi ricorda molto i riti sciamanici o dei druidi. Non so se parliamo della stessa cosa, ma ho letto un po' del matrimonio dei druidi che usano riti con i quattro elementi. Prova a cercare matrimonio druidi e i quattro elenebti ci sono di sicuro. Riassumendo, per la terra ci si scambia dei sacchetti con la propria terra di origine che si fondono per creare una nuova vita, l'acqua per purificare, poi le mani degli sposi vengono legate insieme con due spaghi, rosso per l'uomo e bianco per la donna e infine il fuoco, si accendono delle candele per rappresentare la passione che li unirà nella vita. Ma più di così non so dirti😔
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Ticino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato a scrivere rito quattro elementi, ma mi è uscito un topic molto vecchio e basta... ricordi qualcosa in più per caso di chi ne aveva scritto??
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto qualche giorno fa qui qualcosa a riguardo. Magari prova a scrivere nella casella di ricerca dei topic e vedi se qualcuno in precedenza ha avuto la tua stessa esperienza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione