Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli

Rito civile

Giovanna, il 25 Maggio 2020 alle 16:17 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 2
Buongiorno ragazze visto che il 19/09 non mi sposerò più, ma non voglio rinunciare, avevo pensato di fare il rito civile, mi sposo al comune con i testimoni e i genitori poi se qualche parente ne ha la voglia e il piacere è ben accolto. Il problema è che io non so come funziona e non vorrei nemmeno fare lo scambio delle fedi perchè voglio conservarle per quando sarà in chiesa. Si accettano consigli!!! Può essere celebrato il rito civile senza lo scambio delle fedi?!!

2 Risposte

Ultime attività da LaVale, il 26 Maggio 2020 alle 17:35
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giovanna, certo puoi chiedere al celebrante del comune di non fare lo scambio degli anelli!

    Quando noi abbiamo prenotato il matrimonio civile (in tempi precedenti al covid) ci hanno proprio chiesto al comune quale fosse la nostra preferenza: scambio anelli, due parole informali, o lettura articoli e via.

    Ovviamente ai tempi abbiamo detto che non eravamo interessati a fare una vera cerimonia, visto che avremmo fatto tutto il giorno dopo durante il rito simbolico, ma ora stiamo tornando sui nostri passi e chiederemo almeno lo scambio anelli, in attesa di fare poi il ricevimento!


    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao GiovannaSmiley star

    ti passo i topic della Community dove ne parlano👇

    Topic su rito civile prima del religioso

    In questi topic puoi trovare altre spose come te che si sposano prima civilmente e poi in chiesa. 🙂

    Quando farai quello religioso?🙂

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione