Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Principiante Aprile 2022 Napoli

Rito civile

Ilaria, il 27 Febbraio 2020 alle 22:18 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12
Ciao ragazze, chi di voi si sposerà o si è già sposata con il rito civile al ristorante ?? Nn ne ho prp idea da dove iniziare e come soprattutto... aiutoooo

12 Risposte

Ultime attività da Debora, il 3 Marzo 2020 alle 19:58
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi pensano tutto loro... Compresi i fiori. Dobbiamo dolo scegliere quale i piace.. Ma per arredamento.. Sedie ecc fanno tutto loro.. Però per essere più tranquilla chiedi in location
    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Aprile 2022 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie ! Per quanto riguarda gazebo e sedie vi procura tutto il ristorante?? Io ho scelto il mio fioraio esternamente per gli addobbi della cerimonia
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sassari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo la settimana prima in comune... Tutti sanno che io matrimonio vero è quello li al ristorante 😁
    Ci sposerà una mia amica, che tra l'altro lo ha già fatto a mia comare!
    Leggerà esattamente il foglio del comune con le leggi ecc... Aggiungerà solo una sua dedica per noi ❤️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi lo faremo simbolico.. Ci sposeremo qualche giorno prima solo con i testimoni... Nessuno lo sa.. E in location lo faremo sembrare vero... Abbiamo parlato ieri con la ragazza che celebrerà la cerimonia... Ci ha spiegato tutto....
    C e l ha consigliata la proprietaria della location...
    Se dove vi sposate voi lo fanno anche civile, che vale.. Potete tranquillamente farlo il giorno stesso.. Nel vostro comune dovete faare la pubblicazione, portando carta d'identità e marca da bollo... Ed entro 180 giorni vi dovete sposare
    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Aprile 2022 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente in particolare.. un po’ in generale come lo avete organizzato.. avete dato parola normalmente al comune e poi sposati direttamente al ristorante??
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria noi ci sposeremo con rito civile in location... Cosa vorresti sapere?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi x personalizzare il rito abbiamo aggiunto musica di sottofondo scelta da noi e 2 letture che abbiamo fatto leggere ai parenti. In più abbiamo richiesto anche lo scambio delle fedi perché nel rito civile non è previsto (così mi ha detto il sindaco) è stata breve ma molto speciale😄
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per sposarti in ristorante con rito civile legale devi scegliere una location che sia riconosciuta casa comunale
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, il rito civile lo puoi fare come vuoi (se il responsabile lo permette) la musica scegli quella che vuoi (ti organizzi con il dj) il libretto non è necessario, soprattutto se non hai altro oltre le leggi.


    Puoi chiedere al ristorante una mano, sicuramente avranno più esperienza sui tempo
    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Aprile 2022 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un po’ tutta l organizzazione... se è il ristorante al momento dovuto ti darà delle indicazioni o se devo organizzare tutto da sola .. anche x quanto riguarda la musica, che musica scegliere , se devo fare un libretto ..0 nn ho la minima idea
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa ti serve in particolare?
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tra 22 giorni mi sposo al ristorante.. Dimmi che vorresti sapere e se posso ti aiuto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione