COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

M
Sposa Saggia Settembre 2018 Roma

Rito ambrosiano o romano ?

Maria, il 23 Luglio 2018 alle 17:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte sposine 馃槉come da titolo sono alle prese con i libretti messa e vorrei sapere le differenze precise tra i 2 riti potete aiutarmi ? Voi che avete scelto

15 Risposte

• Luana
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Luana
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    脠 stato stupendo te lo assicuro, un'emozione unica!
    • Rispondi
  • Josselin
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Josselin
    • Segnala

Wow Smiley love adoro

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Lecco
    Valentina
    • Segnala

Allora ti capisco! 猫 giusto scegliere la tradizione ma sopratutto la cerimonia che si sente pi霉 vicina. purtroppo non conosco il latino ma la tua 猫 una scelta del cuore. ci tengo anche io, per questo ho dovuto un poco combattere per sposarci nella chiesa dove il mio fidanzato ha ricevuto i sacramenti. abitiamo in 2 paesi differenti che non sono comunque le parrocchie che frequentavamo. io ho sempre frequentato la chiesa dell ospedale, ma direi che non 猫 il luogo adatto per sposarsi. ma ci sar脿 zio prete e cappellano dell ospedale, e credo anche il prete della chiesa appunto di dove ci sposeremo.

• Rispondi
  • Luana
    Luana
    • Segnala
    Che bello quindi anche stretto come zio!In latino perch茅 noi seguiamo la messa tridentina e ci piaceva fare anche il matrimonio tridentino...per noi 猫 quello pi霉 "vero" in quanto non moderno. 脠 quello di sempre,della tradizione e siamo molto legati alla tradizione spiritualmente parlando.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina
    • Segnala

Si 猫 IL FRATELLO DI Pap脿!

come mai in rito in latino? se posso chiederti

• Rispondi
  • Luana
    Luana
    • Segnala
    Ah che bello uno zio sacerdote 馃槏 io li devo fare per forza perch茅 il mio rito 猫 in latino,ma sopra ci metter貌 il ventaglio cos矛 si sventolano con quello!Cmq si usa normalmente il romano come rito che 猫 quello "ufficiale"!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina
    • Segnala

Ok, ma si equivalgono sono solo degli spostamenti di pregiere, e in alcuni casi le letture seguono un calendario differente. La sposa dovrebbe scegliere a questo punto con il sacerdote che la sposer脿. Mio zio fa il sacerdote in sicilia, mi sposer脿 qui in Lombardia, probabilmente far貌 con rito romano cos矛 gli verr脿 naturale per abitudine. Tanto non far貌 i libretti, la maggior parte delle persone la usa per sventolarsi.

• Rispondi
  • Luana
    Luana
    • Segnala
    Dovrebbe essere la lettera di San Paolo apostolo agli Efesini che poi si rif脿 al Vangelo.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana
    • Segnala
    Qui a Roma si pu貌 scegliere...ma ovviamente serve qualcuno che lo sa celebrare!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina
    • Segnala
    Non si pu貌 scegliere.. Dipende proprio da uno in che chiesa celebra. Ambrosiano 猫 solo in alcune zone della Lombardia.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Maria
    • Segnala
    Sono di Roma e sposiamo qui in una chiesa piccola e molto antica ... faremo il rito romano ma volevo capire le differenze? Che letture avete scelto?
    • Rispondi
  • Luana
    Luana
    • Segnala
    Io far貌 il romano ma tridentino cio猫 in latino come hai tempi delle nonne 馃槏
    • Rispondi
  • Luana
    Luana
    • Segnala
    Il rito ambrosiano 猫 tipico delle diocesi di Milano,cambia un pochino nella liturgia...non 猫 il classico rito che si vede in Chiesa oggi...io ti consiglio il Romano 馃槉
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina
    • Segnala
    Dove ti sposerai? Ambrosiano o romano?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina
    • Segnala
    Ciao, cambia qualcosina, mi viene in mente sicuramente lo scambio della pace che 猫 in 2 momenti differenti, cos矛 come alcune parti introduttive. In quello ambrosiano i lettori devono chiedere la benedizione prima della lettura.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti