Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Risvegli notturni

Elisa, il 2 Ottobre 2020 alle 09:41 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buondì, mia figlia da poco 10 mesi la notte di solito dorme dalle 11:30 fino alla 6:30.. solo che da un po’ di giorni si sveglia la notte che vuole poppare.. io sto invece cercando di diminuire le poppate perché dovrò rientrare a lavoro e lei invece aumenta.. come mai? Ditemi che è una fase passeggera 😫

18 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 3 Ottobre 2020 alle 22:26
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia figlia ho smesso di dare il seno la notte intorno ai 6 mesi, avevo capito fosse solo una coccola.. Nonostante ciò ha cmq dai 2 ai 5 risvegli a notte, si sveglia piange vado nella sua camera coccole per uno due minuti e si riaddormenta.. Ma si sveglia cmq!! Ps ha quasi 1 anno!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A 10 mesi non penso
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio uguale nn riesce a fare un sonno filato tranquillo come faceva prima.. Ma nn si sveglia x mangiare..sta soffrendo x i dentini
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, la mia bimba ha 19 mesi.. allatto ancora e sono rientrata a lavoro quando aveva 4 mesi.. può esser una fase o può esser anche che stia mettendo qualche dentinino e succhiando si sente meglio.. lei ancora durante la notte si sveglia per ciucciare, i risvegli variano.. a volte 1 a volte si sveglia 3 volte 😫 ciuccia un po’ e si riaddormenta.. potrebbe esser tutto, ricorda che quando non ci sarai non chiederà il seno 😉
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente! 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, la mia bimba domani farà 11 mesi e fino alla scorsa settimana si dormiva filata dalle 22 alle 7 del mattino... Da una settimana invece è un continuo svegliarsi tra pianti disperati (un risveglio ogni ora/ora e mezza)... Le sta spuntando un dentino per cui penso sia anche per questo (anche se quando cedo e la metto a dormire con noi nel lettone magicamente ogni malessere svanisce e non si sveglia più), quindi ho pensato che tutta questa agitazione notturna sia dovuta anche al fatto che ho incrementato le ore di lavoro e la lascio più spesso dalla nonna... Non saprei, forse è un pó di paura del distacco e di notte mi cerca di più
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.. lo spero.. 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.. speriamo 🤞 la mia coccolona 🥰
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora probabilmente è solo una fase, forse sogna e ha bisogno di coccole 😊
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sinceramente non penso sia questione di fame, comunque a 10 mesi è completamente svezzata, non è il latte prima della nanna che la sazia, io la vedo solo una coccola anche quella...probabilmente è una fase così, a volte i nostri piccoli percepiscono anche quando noi stessi siamo preoccupati per un cambiamento che deve avvenire, se penso alla mia bimba come viene a farmi le coccole quando magari mi scende una lacrima di stanchezza, allora non mi sorprende che in alcuni periodi vogliano poppare più di altri...vedrai che passerà e arriverà il momento che non vorrà più la tetta di notte!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sera ciuccia un pochino e poi crolla..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non va al nido, e ancora non sono rientrata ma rientrerò tra qualche giorno.. speriamo sia solo una fase passeggera.. ho cominciato a pensare che la poppata serale non sia tanto sostanziosa e magari le viene fame durante la notte boh
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda davvero speriamo! Perché così è tosta! La mattina a lavoro sennò sono uno zombie
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Tommaso ha fatto 10 mesi il 20 settembre.. Fino a fine agosto dormiva di filato dalle 21 30 alle 7.00. Ora ha riniziato a svegliarsi 😵😵😵anche 2/3 volte a notte.. Mi hanno detto che è normale che cominciano ad avere dei sogni più vividi, ma degli incubi etc.. Speriamo passi in fretta!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa, i motivi possono essere tanti...ha magari iniziato ad andare al nido e quindi cerca rassicurazioni perchè sta vivendo una fase di cambiamento e/o di distacco da te?

    Poi a volte sembra che più ci fissiamo di voler diminuire le poppate più loro ci cerchino! Te lo dico perchè ci sono passata, ma mi ero imposta anche una volta tornata a lavoro che gli avrei dato il seno ogni volta che voleva per farle vedere che nonostante il cambiamento del mio rientro, non le avrei tolto le "attenzioni" che anche prima le dedicavo e così le ha diminuite naturalmente lei fino ad annullarle tutte, l'ultima da togliere è stata quella prima della nanna.

    Non me ne facevo un problema per il lavoro perchè il mio seno era abituato a produrre di sera e durante il giorno no perchè lei non poppava già più ovviamente negli orari che non c'ero.

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbero essere tante cose.. Uno scatto di crescita o magari un dentino che sta spuntando e le da fastidio! Mangia di gusto oppure ciuccia un po' e si addormenta subito?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo te può essere?
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Forse è uno scatto di crescita?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione