Natascia
Sposa Precisa Settembre 2014 Bergamo

Risposarsi.. come si fa??

Natascia, il 30 Luglio 2015 alle 16:51 Pubblicato in Cerimonia nuziale

Buon giorno a tutte sposine e future, ho bisogno del vostro aiuto e consiglio se qualcuna di voi lo ha fatto. Vi spiego, io e mio marito ci siamo sposati il 24 settembre a Bergamo, ma mio marito é sardo e molti parenti anziani non sono potuti venire. Noi ora andiamo 10 giorni giù e volevamo rifare la cerimonia simbolica in chiesa ma mi chiedevo se si può fare e come.. Qualcuna di voi l ha fatto?? Grazie a tutte

Condividi su:

13 Risposte

• Nancy
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Nancy ·

Potreste fare un rinnovo delle promesse, tipo quella che si fa ai 25 anni Smiley smile

• Cristina
    Sposa Saggia Maggio 2016 Verona
    Cristina ·

Beh..non penso ci sia nulla di male per cui il parroco vi possa negare questa cosa..infondo lo fate per un nobile motivo!! siete dolcissimi!

• Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·

Ciao carissima io l'ho fatta quest'anno ma solo simbolica senza preti etc...! penso che cmq basti chiedere al parroco di là e vedere ^^

• Pika
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Mauritius
    Pika ·

Ho trovato questo...

http://www.ladonnasarda.it/cose-belle/2835/matrimoni-simbolici-un-altro-modo-per-dirsi-si.html

potresti fare una cerimonia simbolica con sacmbio di promesse... alla beautiful :-)

• Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·

Sì, infatti! Tanto chi si deve emozionare lo fa anche con poco! Smiley xd

• L
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Lauretana ·

Esatto ...benedizione degli anelli nuovamente ma nessun'altro rito o promesseecc alla beautiful

• Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·

Dovreste parlare con il prete, alla fine credo che potrà fare semplicemente una benedizione particolare su voi due.

• Federica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catania
    Federica ·
    Basta che vai in chiesa e paghi il prete... si può fare tutto! Smiley winking
  • Natascia
    Natascia ·
    Grazie lo stesso Smiley smile
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·

I rinnovi promessa simbolici li si puo fare io l'ho fatto dopo 5 anni perchè il matrimonio in comune fu fatto infretta e senza quasi nessun parente ! ma non l'ho fatto religioso poichè non lo siamo ! per la prassi religiosa purtroppo non so come aiutarti Smiley sad

• Natascia
    Natascia ·
    Si esatto sarebbe un rinnovo delle promesse perché in realtà il matrimonio é già stato fatto, i miei nonni lo hanno fatto sabato per i 60 anni di matrimonio.. Spero si possa fare anche senza una ricorrenza.
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·

Secondo me basta chiedere al prete. Alla fine chiedete una specie di benedizione in modo tale da far vivere anche ai vostri parenti di giù la vostra unione davanti a Dio.

Non dovrebbero esserci problemi.

• Rebecca
    Sposa Master Aprile 2016 Brescia
    Rebecca ·
    È una specie di "rinnovo delle promesse" giusto? Per me se fosse così si, è come quando lo si fa per i 10 anni o i 25 o i 50!
    La cosa migliore è chiedere al Parroco se si può Smiley winking

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti