Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tatiana
Sposa Precisa Giugno 2014 Vicenza

Risparmiare x comprare il necessario al bimbo/a quanti €?

Tatiana, il 15 Aprile 2014 alle 17:54 Pubblicato in Future mamme 0 19

Ciao ragazze mi sono infilata in questa sezione xke io e il mio fm ci stiamo facendo un po di conti...e brutto, bruttissimo da dire ma purtroppo con l economia di ora ci tocca x forza calcolare ogni minuscola cosa..vi chiedo gentilmente piu o meno quanti solci ci vogliono x il primo periodo dl piccolo/a?Cioe compra passeggino, lettino,biberon,abitini ecc ecc...nel senso quanti soldi ci voglio x preparare tutto il necessario x l arrivo del bebe?

grazie mille

19 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 24 Aprile 2014 alle 22:07
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2013 Cosenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,noi abbiamo preso da poco il pacchetto completo della foppapedretti con trio passeggino lettino facsiatoio materasso cuscini paracolpi e lenzuola maglialino a 700 euro.Il materiale è tutto ottimo ed è l'offerta migliore che ho trovato.Ti invito comunque a considerare che se vuoi fare un secondo figlio è meglio che prendi roba buona già da adesso e fatti regalare cose unisex.

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende..... io ho speso 1700 ginecologa, 1200 corredino, 1100 per il trio, la culla e fasciatoio.... altre 300 di bomboniere nascita... e non sto considerando tutte le vitamine che ho dovuto comprare in gravidanza.... è stato un salasso ...lasciavo in farmacia anche 100 euro al mese !!!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti chiederanno "cosa vuoi che ti prendo x il piccolo?" Tu fatti una lista mentalmente e ti fai regalare il più possibile
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa vuoi è anche da quanto ti possono prestare parenti e amici!io il trio l'ho preso in super offerta (della chicco? 300€), il lettino me l'hanno prestato, il fasciatoio (senza cassettoni) 70€ da prenatal, i vestiti acquistati sono stati pochissimi perché me ne sono stati regalati davvero tanti, biberon aspetta perché se allatti non ne hai bisogno, seggiolone me l'hanno prestato.. Insomma, dipende da tante cose!io ho avuto la fortuna di avere delle amiche con figli che mi hanno dato cose che non utilizzavano più ma che erano in perfetto stato, quindi ho risparmiato parecchio. Se vuoi tutto nuovo, tieni conto che almeno 1500 euro per le cose strettamente necessarie ti occorrono.
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Minimo mille euro
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio... Dicevo, chi vuole farti un regalo, può scegliere dalla lista, quasi fosse una lista nozze
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre ai commenti giustissimi delle altre mamme mi permetto di aggiungere un ulteriore consiglio. Verifica se i tuoi amici o parenti possono prestarti qualcosa quando fai i conti. Noi per esempio fra cugini e amici abbiamo avuto praticamente tutto prestato. Abbiamo acquistato solo il trio ( foppapedretti, 300€ ) e poco altro.
    Altra opportunità interessante possono essere anche le liste nascita, ad esempio da Prenatal tu vai li e fai l'elenco della roba che ti serve, così se qualcuno vu
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2013 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tatiana. Come ti hanno detto altre ragazze, dipende molto da cosa scegli..e dal sapersi accontentare o meno. Ti dico cosa ho speso io finora. Il trio l'ho preso alla Chiccho con i saldi a 400€, lettino e fasciatotio me li ha venduti la cugina d mio marito perchè ormai i suoi bimbi non li usano più a 300€ per tutti e due, vestitini ecc sto prendendo tutto in negozi easy tipo H&M, seggiolino auto l'ho preso in offerta all'ipercoop a 40€..quindi non ho speso troppo finora. Ho visto anche che da qualche mese vicino a dove abito io hanno aperto un negozio che appartiene ad una catena d negozi per bimbi di seconda mano che si chiama Baby Bazar.. andrò a curiosare. Comunqe secondo me se si ha la pazienza e il tempo di cercare le offerte qua e là si può risparmiare molto.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tantissimo da quello che scegli! A li il trio lettino e fasciato io sn costati tantissimo, ma li abbiamo scelto di marca. Si può spendere anche tanto meno. Idem x i vestiti... Lui ha un po' firmato un po no. Dipende dalle occasioni, e tante cose gli sn state regalate. Io ho perso il latte, e quello è una bella spesa. Idem x medicine gocce e integratori vari. Poi i pannolini! Anche li dipende dalle marche... Ma in generale sn cari, e x me i pampers costano di più di tanti altri... Ma nn c e paragone! Poi la culla... Vero la usi poco! Ma cn la navetta vai in giro! l aria i gas di scarico lo sporco che è inevitabile entri lungo le strade... Io in casa nn l ho mai lasciato nella navetta! Però sn scelte personali... Tanti lo fanno! Comunque i bambini costano... Anche quando spendi poco devi mettere in conto che tra tutte le cose un uscita mensile in piu c e!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tatiana ti capisco benissimo...noi abbiamo una bimba di un anno e mezzo quindi ci sto passando...tra l'altro lavora solo lui quindi puoi immaginare! Noi siamo riusciti a rispiarmiare un bel po...per quanto riguarda il trio e il seggiolone auto noi abbiamo optato per la foppapedretti 250 il trio e 100 il seggilone ( 9 36 kg reclinabile tra l'altro lo fanno solo loro ed é ottimo) il seggiolone pappa ce ne sono di tutti i prezzi...la culla io l'ho pagato 100 euro in offerta e mi hanno dato anche il materasso con i paracolpi e il piimino...per quanto riguarda i vestiti io guardo sempre al mercato (ricorda che i piccolini non gurdanano se ce scritto benetton o qualcosaltro l'importante é che siano vestiti come si deve) oppure vado da ovs! Io tante cose non le ho comprate...ad esempio lo sterilizzatore ( uso il disinfettante della chicco costo tra i 5 e gli 8 euro e mi dura circa un mese) cmq se guardi in giro ci sono diverse offerte tipo da bimbo store o alla toys che a partire da600 euro ti danno trio fasciatoio e lettino...se ti serve altro dimmi pure!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A.... poi c'è il seggiolone x la macchina! Su questo ti consiglio la qualità perché è importante, io ho speso 200 euro, poi il seggiolone x casa per le pappe con 80/90 euro lo prendi belloo(chicco) poi il girello io ho speso 30 euro in promo nuovo! Il trucco è prendere le promozioni!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fresca.. il mio bimbo farà 1 ann tra pochi giorni! Allora , le spese più sostanzioso sono queste: trio lettino e fasciatoio. Io con circa 800 euro ho preso tutto (mi sono accontentata) poi ho avuto la fortuna di allattare io e dunque il latte non so cosa costa al mese. Poi ci sono le piccole cose: vitamina D 11 euro al mese, sterilizzatore x ciuccio e biberon 24/30 euro (microonde) ciucci 2 pezzi 11 euro (1 dura 1 mese) pannolini (Pampers) 22/25 euro il pacco da 100 in promozione e dura Quasi 3 settimane. (5/6 al giorno) poi c'è la sdraietta per casa 50 euro, lenzuola culla del trio 10/15 euro, vestiti per almeno i primi 3 mesi 300 euro (tra body, tutine e pigiamini). Secondo me quello che costa di più è lo svezzamento!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma...secondo me dipende molto da te... per esempio i trio partono da circa 350 e il lettino per i primi mesi non ti serve...

    per non parlare della culla... io non la comprerò proprio perchè c'è la navicella che può benissimo contenerlo fino ai 4-5 mesi, se non di più e penso sia inutile spendere altri 200e per così pochi mesi...

    il fasciatoio può essere benissimo un mobile ikea con su il cuscino per cambiarlo...

    i vestitini un po' te li regaleranno ma cmq ci sono delle marche buone e neanche costose...

    penso che le cose che ci costeranno di più saranno proprio i pannolini e l'igiene intima del cucciolo se sarò fortunata e potrò allattare... altrimenti il latte in polere è un bel salasso...

    se sei brava e non ti lasci coinvolgere dalle tante cose carine che vorresti comprare con 1500e penso che ce la fai inizialmente... ma devi mettere in conto che crescono in fretta e sono una spesa continua...

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2013 Pistoia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quello che volete! Ci sono negozi che vendono tutto di seconda mano in ottime condizioni, noi siamo stati fortunati...tutto è arrivato dai cuginetti! Cmq si arriva a spendere anche 130 euro per un trio, lettino fasciatoio e accessori con 200 euro a ikea li trovi! Dai un occhiata in giro e vedi e poi i pannolini li trovi spesso in offerta ai supermercati... io faccio scorta via via che li trovo oppure cerco il miglior prezzo su internet ... così abbiamo fatto per mio nipote che è nato a dicembre se vuoi qualche dritta sui siti... chiedi pure!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sn fatta un calcolo qnd ho iniziato la ricerca... togliendo ciucci bibe pannolini latte e cose cosi.. solo roba tipo trio lettinofasciatoio seggiolone seggiolini auto fascia ecc 2500 euro tutti...

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che io per il primo anno di vita di mia figlia tra comprare TUTTO,dai vestitini,ai pannolini,pappe,ciucci,sterilizzatore,biberon,trio,lettino,fascitoio e chi più ne ha più ne metta ho speso la bellezza di circa 6mila euro,tutti di tasca mia perché ero sola a crescermi mia figlia!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi chiedimi tutto quello che vuoi!!! Le spese dipendono anche da te! Io per esempio ho due gemelli e no faccio testo però posso dirti che proprio perché sono due ho imparato a scegliere bene senza spendere soldi inutili i miei bimbi hanno tutto il necessario e sono sempre vestiti ordinarie carini ma non ho mai preso loro cose firmate e care !

    - una grossa spesa e' il latte in polvere ma se hai il tuo e' tutto di guadagnato!
    - passeggini e trio ci sono outlet e spacci poi a fine stagione spesso scontano il colore che va fuori produzione
    - lettino io li ho presi da ikea 39,00 e hanno fatto una riuscita ottima!
    Chiedimi tu qualsiasi cosa ora sicuramente così mi sfuggono consigli!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io confido e spero nell'entusiasmo di amici e parenti,..almeno x il primo periodo....poi attendiamo le risposte delle neo mamme ^_~
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fatti l'idea di una cifra?? Ecco aggiungicene pure ancora un bel po'... :-)

    Daiiii scherzo...!!! piacerebbe saperlo anche a me...

    siamo nella vostra stessa situazione.... Da una parte spero addirittura che arrivi tra qualche mese proprio perchè così "risparmiamo" anche se è sarà difficile!!!

    Ovviamtne cercandolo, ogni volta invece che arriva il ciclo è una tragedia....

    Un sacco di conflitti interiori!

    Facciamoci coraggio....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione