Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Super Sposa Giugno 2017 Catania

Risolvete il mio dubbio please!

Luana, il 2 Settembre 2016 alle 23:52 Pubblicato in Vita di coppia 0 19
Ciao ragazze! Vi scrivo un'altra volta per avere anche io vostro parere, visto che sto iniziando a fare preventivi per i mobili.
Allora, vi spiego..ho un dubbio per quanto riguarda la colonna forno. Ho sempre avuto l'idea del forno alto, ma facendo il disegno della cucina ne è uscito fuori un forno che arriva all'altezza di 1.27 e quindi, sopra, lo spazio per poter mettere ad esempio un forno a microonde e poi un pensile. Però mi è sorto un dubbio se è meglio farlo così o se è meglio fare la colonna senza spazio di appoggio. Ovvero con il forno più alto e il pensile attaccato al forno.
Secondo voi quale è più comodo?

19 Risposte

Ultime attività da Cloe, il 3 Settembre 2016 alle 10:29
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non È la mia cucina xo il forno è esattamente così..lo trovo comodo perché puoi poggiare sopra le cose..io cmq non avrò microonde ad incasso,in tal caso forse avrei scelto la colonna..

    Risolvete il mio dubbio please! - 1
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Catania
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto mettere in colonna ad un altezza tale da poter inserire anche il microonde. Secondo me è la soluzione migliore. Siamo ancora in fase di montaggio.

    Risolvete il mio dubbio please! - 1
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti mi fido di loro, anche perché fanno questo lavoro da generazioni! Il fatto è che loro dicono che vanno bene tutte e due le opzioni devo solo scegliere io. E non so proprio scegliere!
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..anche io di recente sono stata in un mobilificio e mi è stata progettata la cucina in base alle misure di casa mia..come te mi è stato messo il forno a metà altezza..l effetto finale è favoloso..io,tra l altro odio la colonna forno,quindi avrò il forno subito dopo la zona lavello e poi sopra il forno ci sarà un pensile,devo ancora decidere se con vetrata,aperto,sempre a filo con gli altri pensili vicini..non so se mi sono spiegata cmq in generale puoi fidarti di chi ti fa un progetto,è il loro mestiere
    • Rispondi
  • Giù'
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Vibo Valentia
    Giù' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio la mezza altezza
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto togliere il microonde ad incasso perché mi veniva a costare quasi 1000€ in più Smiley ups per questo adesso ho questo dubbio! Volevo lasciare lo spazio sopra per poter appoggiare un fornetto a microonde a libera installazione.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo la colonna forno a tutt'altezza con forno a livello del piano di lavoro e forno a micronde sopra. Ecco il nostro progettino:


    Risolvete il mio dubbio please! - 1
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la colonna alta! Comodissima!
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si decisamente,la mezza altezza secondo me é poco pratica..L'utilità di avere una colonna forno é proprio quella di non doverti abbassare per pulirlo,riesci a vedere bene quello che prepari al suo interno,inoltre é più capiente dato che ti eviti un vuoto.. pensaci Smiley smile io vendo cucine da anni e poi parlo per esperienza personale! Un saluto
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente verrebbe con il forno un po più alto di questo però con un pensile in meno per questioni ovvie!

    Risolvete il mio dubbio please! - 1
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco, io lo trovo comodissimo, peccatoSmiley smile

    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se é separato hai un piano di appoggio in più. se é tutto unito hai 1spazio dispensa in più.. se vuoi mettere il microonde esteticamente é molto più bello quello incassato.. devi valutare. inoltre se la colonna forno é posta vicino altre colonne la farei intera come le altre..
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi dici che è più comoda la colonna tutta intera piuttosto che il piano d'appoggio sopra il forno?
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo fatto disegnare così... però già non ero molto convinta del microonde ad incasso e poi mi incideva di quasi 1000€. Quindi ho preferito toglierlo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Colonna a tutta altezza.. top comoditáSmiley smile
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Marzo 2017 Sassari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forno alto e se hai ripiano sopra è meglio
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho la colonna intera ikea, forno, microonde anta sopra e cassettoni sotto il forno, io mi trovo benissimo, è l'altezza adatta secondo me

    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello con lo spazio! Hai la stessa comodità del forno alto ma poi il microonde sopra sarà comodissimo !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione