Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia

Riposi per allattamento: come funziona!

Laura, il 18 Settembre 2019 alle 15:20 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao ragazze! Come alcune di voi sapranno, lunedì 14 ottobre rientrerò ahimè al lavoro e lascerò Vittoria ai nonni che mi abitano di fianco a soli 4 mesi. 😭
In azienda mi hanno concesso un continuato dalle 8,30 alle 14,30 senza pausa pranzo e per andare e venire da lavoro mi ci vuole un quarto d’ora massimo mezz’ora, quindi starò fuori casa 7 ore.
Mi era stato riferito che i riposi per allattamento (nel mio caso due ore, essendo un full time) vengono comunque retribuiti al 100% fino all’anno di vita della bimba (quindi fino al 4 giugno 2020, essendo Viky nata il 5 giugno 2019), ma mi chiedevo se rientrando contribuiti, scatti di anzianità, ratei di 13esima e 14esima, ferie e permessi, vengano regolarmente maturati (sapevo che in facoltativa questa cose non maturano).Grazie a tutte ❣️

8 Risposte

Ultime attività da Laura, il 19 Settembre 2019 alle 09:43
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ❣️, in ogni caso ho sentito l’ufficio paghe della mia società ed in effetti quando si rientra le due ore di allattamento vengono pagate al 100% come lavorate e si matura tutto sia a livello contributivo che a livello economico.
    Mi hanno inoltre confermato che in caso di facoltativa, le ferie e i permessi, oltre ai ratei di 13esima e 14esima non vengono maturati, mentre i contributi figurativi ai fini della pensione e della indennità di disoccupazione possono essere richiesti in accredito all’INPS per tale periodo.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Maturi tutto per intero!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, confermo quello che hai detto 😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo, viene maturato tutto come se lavorassi

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, si matura tutto regolarmente come se lavorassi a orario pieno.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un’insegnante di ruolo e so che comunque si è retribuiti per le ore di lavoro anche se si ha la riduzione per allattamento, invece nel caso della facoltativa, naturalmente a livello economico ricade sulla 13esima ma a livello contributivo non cambia niente. Faccio riferimento al mio ambito lavorativo, sono dipendente pubblico; nel privato non so se sia uguale. Io dovrei rientrare l’11 novembre calcolando anche il primo mese di facoltativa retribuito al 100 %.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura..io farò esattamente come te, rientro il 7 ottobre dalle 8 alle 14 e ho mezz'oretta di strada..il mio Mattia avrà 9 mesi esatti al mio rientro..credo proprio che maturino..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo perché interessa anche a me 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione