Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Agosto 2022 Brindisi

Rinvio matrimonio anche nel 2021?

Alessandra, il 2 Giugno 2020 alle 17:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 27
Ciao a tutte, io sono una sposa 2021. Vorrei porvi una domanda. Ma solo io ho paura di avere anche l'anno prossimo la medesima situazione di quest'anno? Ho tanta ansia di rinviare il matrimonio da non godermi i preparativi come si deve.

27 Risposte

Ultime attività da Martina, il 4 Giugno 2020 alle 12:44
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao secondo me al momento non ci devi pensare e goderti solo i preparativi, io in ogni caso da ex sposa 2020 se anche il prossimo anno saremo in questa situazione (cosa che non credo e non spero) ho già deciso che a quel punto non rinvieremo più e ci sposeremo così come sarà possibile...in ogni caso ora stai tranquilla e goditi i preparativi che non hai motivo di preoccuparti così presto!!!!

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Novella Giugno 2022 Brescia
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho detto che non sarà grave, non ho espresso pareri personali ma mi sono basata su ciò che sta succedendo nel mondo intero.
    Convincerti non è di mio interesse, come non sono di mio interesse teorie complottiste o sragionate. Auguri per il tuo matrimonio.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Margherita,parliamo come tutti sappiamo di una pandemia...se l’anno prossimo ci troviamo in queste condizioni,penso che la situazione sarà molto grave...niente lavoro per esempio è tanto altro,senza che faccio l’elenco completo! Se poi ci si informa da testate veritiere,tutto questo è un semplice “complotto” per creare un KO economico!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Novella Giugno 2022 Brescia
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Alessandra, non sei sola..

    Ho spostato il matrimonio da Luglio ad Ottobre, opzionando una data anche per il 2021 (Aprile).

    Più passano le settimane e più, onestamente, penso che fare "all in" sull'anno prossimo, come se da Gennaio 2021 tutto questo scomparisse non abbia molto senso. Parlano (con dati scientifici alla mano) di una seconda ondata proprio verso Ottobre, con l'inizio dell'autunno. Certamente ci troverà meno impreparati e si spera ci saranno meno morti e più farmaci efficaci ma .. sempre di pandemia stiamo parlando.. E fino a quando non ci sarà un vaccino, diponibile per TUTTI, non permetteranno assembramenti nè tanto meno senza quelle odiose mascherine a coprirci il viso. Non faccio questo post per scoraggiarti o spaventarti ulteriormente ma per condividere le mie riflessioni, forse per restarci "meno male" qualora dovesse saltare anche Aprile 2021 per restrizioni come mascherine, distanziamento sociale, misurazione temperatura ecc.. Personalmente mi auguro riusciremo a sposarci perchè vorrà dire che sarà tutto FINITO e potremo goderci un giorno meraviglioso in totale sicurezza, serenità e senza paure .. Ma fino a quando non troveranno un vaccino, per me, l'argomento "matrimonio" è chiuso in un cassettino .. Se riusciremo ad Aprile 2021 ottimo, altrimenti aspetteremo giorni migliori e sarà ancora più magico Smiley heart .

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Brindisi
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio per l'incoraggiamento, ne farò tesoro. Il mio post non è nato per creare una polemica, bensì per vedere se il mio pensiero fosse univoco ad altre spose, per avere un semice confronto. ✌️


    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma noooo non pensarlo assolutamente manca tantissimo tempo! dovremmo avere una sfiga tremenda se si ripetessero le dinamiche di quest'anno non ci voglio credere. ma per una questione di salute nazionale in primis! stai tranquilla Smiley heart

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddiooo ste suocere sono terribili 😂😂
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Principiante Giugno 2021 Reggio Calabria
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci penso ma ho deciso di godermi il mio anno di preparativine stare tranquilla. Solo che ho mia suocera che mi degna delle sue paure 🤣 andiamo bene 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, gia' abbiamo dovuto rimandare di un anno, se ci mettiamo a pensare che anche l'anno prossimo forse dovremo rimandare.....meglio spararsi un colpo in testa dai!

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio di non pensare al peggio, dobbiamo credere che tutto passerà e continuare a progettare il nostro matrimonio, anche a me ogni tanto mi vengono in mente questi brutti pensieri ma li scaccio immediatamente, è inutile pensarci da adesso perché non ci aiuta a vivere bene, soprattutto ora che stiamo ricominciando a vivere! I presupposti affinché tutto ritorni nella norma ci sono, quindi non bisogna abbattersi, andrà sempre meglio, andrà bene 💪💪💪💚
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo, non ci voglio nemmeno pensare di stare così anche il prossimo anno!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso anche io
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto anche la tua risposta. Verissimo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto...assolutamente
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai....non ti preoccupare 😊 dobbiamo pensare che le cose possano migliorare, non pensiamo al peggio. Io consiglio di goderti il momento e i preparativi, se davvero dovesse presentarsi il problema lo affronterai a tempo debito. Ma onestamente, mi auguro che la situazione possa risolversi al più presto!!! Coraggio!!💪🏻💪🏻🌈♥️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vaccino o meno, l'anno prossimo sapranno come gestire questa situazione.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Viterbo
    Star ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, però è normale avere dubbi, credo che tutti li abbiano e si scrivono questi topic anche un po' per sfatare il tutto...
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ogni tanto ci penso però ora è inutile pensarci e stare male inutilmente! Speriamo bene 💪🏻
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza offesa..ma da ex sposa 2020 e nuova sposa 2021 queste ansie mi sembrano senza motivo.. poi se uno vuole passare la vita nell'ansia faccia pure.. ma a un anno di distanza.. io sono stata 2 mesi nell'ansia e poi ho rimandato e mi rifiuto di avere ulteriori ansie
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo saranno vedrai❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che le tue parole possano essere una profezia per tutte noi! 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Santissime le tue parole
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente, guardando come in questi 3 mesi siano cambiate le cose, sono serena.
    Basta che controlli giorno dopo giorno la statistica dei casi. 3 mesi su 12 che servono per arrivare all’anno prossimo non sono nulla, quindi immaginati quante cose cambieranno da qui all’anno che verrà.
    Sicuramente ci sarà un periodo (che stiamo già vivendo) in cui convivremo con il virus,magari l’anno prossimo sicuro ci sarà ancora ma sarà gestito come una normalissima influenza, (d’altronde ci ammaliamo di altri tipi di corona virus da anni.)Come la gente oggi muore ancora di altri virus, moriranno anche di covid-19 l’anno prossimo ma sarà una cosa talmente di nicchia da non essere neanche rilevata. Tra poco le mascherine non saranno neanche più obbligatorie (ovviamente regione e regione applica regole diverse).Io mi sposerò ad Aprile del 2021 e sono una gioia.❤️ Un abbraccio 💖
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, anche io ho questa paura ogni tanto ma cerco di non pensarci ☺️ L’anno prossimo andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra! Vedrai che l'anno prossimo andrà tutto benissimo. Rimandare è brutto, e te lo dice una che lo dovrà fare per la seconda volta, sempre a causa Covid. Prenditi il tuo tempo per goderti ogni singolo istante per preparativi, il vostro giorno sarà meraviglioso!

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io come te sono sposa 2021, e a volte ho qst pensieri.. xò cerco di essere sempre positiva, e spero che l'anno prossimo andrà nel migliore dei modi 🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione