Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Giugno 2018 Catania

Rinfacciare il mangiare che si compra

Emma, il 13 Settembre 2016 alle 01:46 Pubblicato in Vita di coppia 0 50

Io e il mio compagno viviamo insieme a casa mia ma stanotte dormiamo separati perchè mi ha fatto arrabbiare

lui non guadagna tantissimo e lo so ma non siamo spendaccioni, i soldi li usa per la macchina, per comprare da mangiare, ricariche telefoniche e fino a una settimana fa per le sigarette

Stasera mi ha rinfacciato il fatto che ultimamente sta spendendo troppo per mangiare

Non siamo mangioni ma i soldi vanno via lo stesso

Mi sono seccata, come può una persona rinfacciarti il mangiare? Io sto cercando lavoro, inoltre mi occupo di mia madre e della casa visto che lei ha problemi di salute da anni e intanto lo ospito a casa mia con mia mamma quindi non paga spese di luce ecc

lavo i vestiti a lui, lo aiuto in diverse cose, a volte faccio dei regali, quando mi ha prestato dei soldi, appena ho potuto ho restituito tutto aggiungendo soldi in più, ho detto a lui che può usare il mio secondo computer invece di comprare un altro computer

Non andiamo mai al cinema, parco acquatico, lidi dove si paga ecc

Insomma non abbiamo spese extra, l'unica spesa extra che ci siamo concessi sono state le fedine 60 euro entrambe con incisione inclusa e 6 euro per 2 collane simili

Come se non bastasse, penso a ciò che spendeva per la sua ex moglie

500 euro di spesa in due al mese, un vestito di marca all'inizio che stavano insieme, costato un sacco di soldi, le dava 20 euro al giorno e con questi soldi lei comprava stupidaggini e nemmeno comprava il pane

Una volte lei per gelosia, ha fatto perdere a lui 200 euro di caparra per una casa e lui ha speso tutti i suoi risparmi con lei, 20 mila euro in quasi 2 anni e mezzo e non sono stati soldi spesi per il loro matrimonio

So che non dovrei calcolare i soldi che spendeva per lei e con lei ma in questi casi non posso fare a meno di calcolare queste cose

Non voglio che mi spende le stesse cifre per le stesse cose ma non voglio che mi rinfaccia il mangiare!

Ci sono rimasta proprio male, potevo capire se andavamo a divertirci da chi sa quali parti

Ha avuto una settimana di ferie e non siamo andati in vacanza o a fare un week-end in qualche posto, nemmeno per ferragosto

Oltre ad andare a mangiare fuori, qualche volta la domenica ma non sempre andiamo fuori città per una giornata o a volte mezza giornata, non andiamo in altri posti

Giriamo solo spesso con la macchina per sbrigare diverse cose

Insomma una vita semplicissima

Una volta mi ha anche rinfacciato che mi ha aiutato per una cosa a casa perchè era sotto casa mia,

voleva che scendevo e io ho chiesto di salire un attimo visto che avevo un problema a casa e non sapevo come risolverlo

e lo sapeva da ore che avevo questo problema

e mi ha detto: io sono buono solo nel momento del bisogno

Ma non è vero perchè sono sempre con lui, da quando torna al lavoro fino alla mattina dopo quando va al lavoro

50 Risposte

Ultime attività da Emma, il 5 Ottobre 2016 alle 17:39
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui dice che l'ha rinfacciato perchè stavamo spendendo troppo

    lo capisco ma non potevamo non mangiare fuori

    quindi che senso ha rinfacciare?

    in quel caso non c'era altra soluzione

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emma mi dispiace tanto x la situazione ke stai vivendo, xò davvero sentirsi rinfacciare persino un panino è pazzesco!Magari è come dice lui ke nn era ciò che intendeva?Xkè mi pare davvero fuori da ogni logica! Smiley sad
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie, leggo solo ora

    Quando stavo chiedendo al paninaro di farmi un panino, ha iniziato a incazzarsi

    Mah

    • Rispondi
  • Julia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Bolzano
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi disp e spero che non stai troppo male.Peró secondo me é meglio cosí. Non mi lascerei dire tutte queste cose e non penso che si sta bene con una persona che ti rinfaccia tutto...
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio uno che si attacca al panino non mi sembra un uomo!!! Ma poi che vita si può fare in questè condizioni??? Contiamo anche quanto pasta mettiamo nel piatto e quanta acqua beviamo??? Lascia stare, meglio perderlo che trovarlo Smiley ups
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Livorno
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto, immagino che tu stia malissimo. Ma una persona che ti dice certe cose non merita nulla, certe cose non si dicono neanche per scherzo. Il rispetto prima di tutto! Sii forte e pensa che meriti di essere trattata da principessa.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci siamo lasciati

    Comunque la discussione era nata per un panino di troppo

    Quella sera avevo mangiato un panino piccolo e tutto il giorno niente perchè ho avuto tanto da fare e non ho avuto il tempo

    più tardi avevo fame e abbiamo comprato un panino più grande e un gelato e visto che non stavo mangiando subito il gelato, si è seccato e mi ha rinfacciato il panino in più

    lui dice che non mi ha rinfacciato nulla ma era nervoso e mi ha detto quanto ha speso in questi ultimi tempi

    Si è anche seccato che ogni giorno andavamo in giro per la nostra città la sera

    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Matera
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti a me....scappa anzi vaccialo finché sei in tempo. Una coppia non è questo...tanto più un matrimonio... Il mondo è pieno di alternative.... Lascia perdere questo
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohi ohi...mai e poi mai vorrei sentirmi dire certe parole...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo capito che lui era l ospite Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vuole sua mamma a casa? Peccato che lui sta a casa da sua mamma...E in caso sloggia lui Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emma cara,onestamente seguendo anche l altro topic,non credo che questa persona ti faccia veramente felice.L 'uomo che ti ama,non ti rinfaccia il mangiare,non pensa all'ex moglie,o meglio,non dovrebbe aver la necessità di parlarne.Non so,valuta anche questo,perché oggi è il mangiare, cosa che non va bene comunque,domani sarà che non vuole più tua mamma a casa :insomma,stare con un uomo vuol dire starci bene e non passare sopra tanto magari dopo cambia.
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto altri tuoi topic... scusa ma da come dici x me non siete fatti x stare assieme. L'unica innamorata sembri tu
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi faccio male qui

    Lui dice che è sicurissimo di stare con me, ha voluto per mesi e mesi stare con me prima di metterci insieme

    Dice che non ha i soldi della separazione quindi non si separa

    Io sono felice con lui, mi da fastidio solo quando mi parla di lei e cose simili

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2017 Cagliari
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma io davo per scontato tu fossi iscritta qui perché in procinto di sposarti...in tal.caso se sei sicura che ciò non accadrà non vedo perché farti del male in questo sito! Se lui non vuole tagliare con il passato non é sicuro della.relazione attuale! e se non sei felice da adesso non lo sarai da sposata fidati!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che si e l'ho anche chiesto a lui e dice che non è cosi

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti sei mai chiesta che forse non vuole prendersi nessuna responsabilità con te?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non vuole andare in questo posto dove paghiamo 100 euro in due, andandoci da solo spende la stessa cifra

    dovevamo andare in un altro posto dove spendevamo molto meno ma è pieno quindi che ci possiamo fare? meglio di cosi non si trova

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa non vuole fare?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è 100 euro a testa, è 100 euro per entrambi

    vivere insieme, a casa di mia madre, non sono cosi pignola

    Alla fine non è proprio una convivenza con mia madre perchè lui lavora tutto il giorno dalla mattina al pomeriggio tardi e quando torna, usciamo fuori perchè abbiamo diverse cose da sbrigare

    praticamente sta qui solo per farsi la doccia e dormire

    lui non vuole farlo perchè dice che si può trovare di meglio, io non vedo di meglio

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che voi non siete andati a vivere insieme... Ma siete andati a vivere a casa di tua madre, costringendola di fatto ad una convivenza a tre che non vuole. Se avete la possibilità di questa casa a 100 euro a testa, fate il passo. E se lui non vuole farlo, che si arrangi pure dove vuole
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui adesso può andare a trovare un posto dove stare

    C'è un posto dove paghiamo entrambi 100 euro al mese

    e avremo solo la spesa da fare per mangiare, internet, spese per la sua macchina e cose cosi

    non affitto, luce, acqua ecc

    le soluzioni adesso ci sono, lui non si può assestare con lo stipendio perchè rimarrà sempre questo, a meno che non cambia lavoro e non vuole

    Lui comunque non tornerebbe a casa sua perchè non vuole stare li, ha problemi e anche per questo, siamo andati a vivere insieme

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora sembra brutto dirlo, ma forse è meglio che ognuno si stia a casa propria e quando le cose si saranno calmate e sistemate... Quando anche tu troverai un lavoro e avrai la tua indipendenza, quando lui si assesterà con lo stipendio, troverete una soluzione. A me dispiace cmq soprattutto per tua madre, che pur non volendolo in casa è costretta a conviverci
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Intanto sono 3 settimane e inoltre non dipende solo da me cercare un affitto

    quindi come ho scritto prima, cosa centro io?

    lui non si sta muovendo nonostante si lamenta di come viviamo, non posso essere solo io capisci?

    non dipende da me se mangiamo fuori ogni sera

    io mi sono seccata perchè non solo non fa niente per cercare una soluzione nonostante io propongo e cerco, ma rinfaccia il mangiare!

    non voglio io mangiare fuori ogni sera! non lo obbligo!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma io invece non capisco il tuo punto di vista... Ok che non fate chissà che cosa e ok che non avete stravizi... Ma mangiare fuori ogni sera ha un costo notevole, anche se mangi un semplice arancino! Aggiungi da bere e moltiplica per due e se ne vanno minimo 10 euro a sera se non il doppio... Per 30 giorni sono solo 300/400/500 euro al mese ci cibo solamente serale. E quanto deve prendere sto ragazzo per affrontare tutte queste spese!!! Con questa cifra vi potete pagare benissimo un affitto e avere la vostra indipendenza,anziche buttare i soldi così. Perché si, così sono proprio buttati! Ma poi che stomaco di ferro ci vuole per mangiare ogni benedettissima sera fuori?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando è tornato a casa, ha detto che era nervoso proprio per i soldi del mangiare

    Abbiamo già fatto pace ma ci sono rimasta male che rinfaccia il mangiare

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non affronteremo un matrimonio

    Lui ancora risulta sposato legalmente e se avvierà la pratica, la separazione sarà giudiziale

    c'è solo l'intenzione di sposarci ma non credo che succederà mai perchè lui stesso dice che forse non avvierà mai la pratica, ho messo una data a caso

    e se ci sposeremo un giorno, al massimo inviteremo 10 persone Smiley laugh e fare cose semplicissime ma molto probabilmente non ci sarà nessun matrimonio, c'è solo l'intenzione

    Alla fine stanotte mi ha chiamata dopo un pò di tempo che è uscito di casa

    Aveva caricato i bagagli in macchina ed è andato a fare un giorno ma è tornato

    Io ai soldi che ha speso per lei, ci penso solo quando lui mi rinfaccia il cibo che mangiamo

    so che ha tante spese: la macchina da sistemare o cambiare, le visite mediche, la separazione non può avviarla proprio perchè non ha soldi ma mi secco solo perchè mi rinfaccia il mangiare visto che di extra non facciamo niente

    e a maggior ragione che non ci sarà quasi sicuramente nessun matrimonio, non abbiamo nemmeno questa spesa in futuro!

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh dai sarà stato nervoso per altri, e ha detto cose che non pensava, su, fate pace! Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2017 Cagliari
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non avevo letto tutto...ma solo per il.cibo! Hai ragione sul non doverti rinfacciare il cibo e ci mancherebbe altro... Ma non puoi e non devi pensare a ciò che faceva per l'ex moglie...perché siete due persone diverse!se il mio.fidanzato ha fatto una casa che si é presa lei allora io dovrei essere gelosa? No..io sono stata la prima a non volere che si mettesse in debiti con eventuali mutui!io non sono per le cose materiali..a me fa felice in un modo.che.probabilmente prima non faceva! Usciamo,mi porta a cena fuori,cinema,e stiamo tantissimo in casa per stare soli!ma per fare questo si fa.il mazzo mentre io non potrei permettermi di regalargli le stesse cose! Con il mio ex vivevamo cercando di risparmiare il più possibile,saremo stati a cena pochissime volte,per poter aprire un attività e io non mo sono mai lamentata! Voi avete da affrontate un matrimonio,ti pare poco?parlatene e non esiste che non dormite insieme per una litigata!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo è il minor problema, l'intenzione c'è ma i fatti per il matrimonio che ha avuto in passato, non può esserci per chi sa quanto tempo, ho messo una data a caso

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura sicura sicura di volerlo sposare? Ricordati che le persone non cambiano, siamo noi donne ad avere l'illusione di poter cambiare gli uomini... La tua felicità viene prima di tutto!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto, sto facendo un elenco di cose per far capire la situazione! Non mi sto lamentando di qualcosa!

    Lui si lamenta anche che ha spesso pochi soldi e che non arriva nemmeno a comprarsi cose importanti tipo cose per la sua igiene, benzina, visite dal dentista ecc, ma dice subito che spende 100 anche 150 euro di sigarette al mese

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione