COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Germana
Sposa Abituale Luglio 2021 Catania

Rimborso viaggio di nozze

Germana, il 11 Luglio 2020 alle 11:25 Pubblicato in Luna di miele 0 9
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno a tutti. Io e il mio fm abbiamo spostato il matrimonio all'anno prossimo, il viaggio di nozze era in programma per il 20 luglio 2020 ma ovviamente Alpitour ha cancellato tutto. Ieri siamo stati in agenzia di viaggi dove avevamo prenotato e abbiamo chiesto il rimborso. Purtroppo ci è stato risposto che il rimborso non è previsto, ma che ci daranno un voucher (non si sa quando) che però noi non vogliamo. Fin quando non saremo sicuri che la situazione mondiale non sia migliorata, non abbiamo intenzione di partire. Quindi adesso come dovremmo muoverci? Il tuo operator ci manda in agenzia, l'agenzia ci rimanda al tour operator, il rimborso non vogliono farlo, ma solo voucher. Visto che si tratta di una causa di forza maggiore penso debbano rimborsare e comunque non possono obbligarci a partire entro 18 mesi. Sbaglio? Come dobbiamo comportarci?

9 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 12 Luglio 2020 alle 21:06
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    L'unione europea ha aperto una procedura di infrazione contro l'italia per la storia dei voucher, però per il momento non è cambiato nulla, agenzie e touroperator danno voucher non rimborsi, purtroppo Smiley sad
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, io sono convinta che il rimborso sia doveroso già da ora. Peccato che quel decreto ci lega le mani. Credo sia stato fatto per garantire liquidità ad un settore che non ne ha, certo però non può pesare sulle spalle della gente.
    • Rispondi
  • Germana
    Germana ·
    • Segnala
    Dovrebbero poi rimborsare con gli interessi però, si tengono impropriamente i soldi della gente
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    Essendo un pacchetto prenotato con un tour operator , sono loro che decidono se dare rimborso o voucher .
    Tutto ciò non dipende dall'agenzia in quanto fa soltanto da tramite.

Ho sentito in molti che procedono così quindi credo sia abbastanza "legale" Non saprei ...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    C'è un decreto di Conte di aprile che ammette voucher o rimborso a discrezione dell'agenzia o del tour operator, quindi anche a noi hanno detto che non rimborseranno. L'Europa e l'Antitrust hanno condannato questo provvedimento come contrario ai diritti del viaggiatore, ma ad ora è vigente e credo che non possiamo farci nulla. Di buono c'è che se non usufruiamo del nostro voucher entro 18 mesi allora ci rimborsano (in effetti non so se sia un bene o un male).
    • Rispondi
  • Germana
    Germana ·
    • Segnala
    Anche io spero di poter partire l'anno prossimo, ma al momento non mi sento di voler programmare, organizzare e soprattutto prenotare nulla
    • Rispondi
  • Germana
    Germana ·
    • Segnala
    Il problema è che era un pacchetto che includeva voli, hotel e tour. Ho anche detto all'agenzia di voler passare tutto in mano ad un legale ma non si sono sbilanciati proprio per niente, continuano a dire niente rimborso
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao, cerca bene su internet perché per esempio per il volo l’enac ha stabilito che le compagni non possono obbligarti al voucher!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada Online ·
    • Segnala
    Noi saremmo dovuti partire ieri 😣 che tristezza... Anche a noi faranno un voucher, non ci siamo opposti perché comunque vorremmo farlo il viaggio di nozze e vogliamo credere che in 18 mesi sarà possibile viaggiare, se proprio non sarà possibile raggiungere mete lontane, magari resteremo in Italia e usufruiremo comunque del voucher. Il tuo discorso è giusto, non so in questi casi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti