Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Master Luglio 2020 Cagliari

Rimandi precoci?

Manuela, il 28 Marzo 2020 alle 17:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Buon pomeriggio a tutti! Vorrei fare una riflessione con voi e capire un po' come la pensate: noi dovevamo sposarci il 2 maggio e ovviamente a breve daremo l'avviso che abbiamo spostato la data al 24 luglio. Vedo però sposi che iniziano già a spostare le date di luglio e agosto, ma non state facendo le modifiche un po' troppo presto? 😅 cioè con i nostri fornitori abbiamo pensato al 24 luglio molto serenamente, mi incuriosisce molto capire come mai chi ha il matrimonio previsto tra 3 o 4 mesi lo stia spostando, mi state facendo venire ansia 😅

44 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 29 Marzo 2020 alle 15:05
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche a me dà fastidio la cosa, ma come ti ho detto magari noi riusciamo anche a sposarci a giugno, loro hanno altre incombenze e non riescono a luglio. Voglio pensarla così, per non crearmi ulteriori paranoie 😅
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene Sara!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lì dipende molto anche dai fornitori... con noi sono stati molto molto gentili, ci hanno detto di mantenere sino a che fosse possibile la data ufficiale e di tenere bloccata anche una seconda data che non avrebbero comunque dato a nessuno. Poi certo ci sono location che non lo permettono... Siamo stati fortunati... Però allo stesso tempo non trovo giusto che spose di luglio spostino la data togliendo la possibilità a quelle di maggio o aprile di spostarla in un giorno decente... ecco, quello un po' mi da fastidio...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma secondo me anche fine maggio!! Tanto prima di tutto aprile compreso secondo me non si vedranno grossi miglioramenti...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Luisa!!! Positività!!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai Chiara, vedrai che a luglio la situazione sarà migliorata... queste misure non possono durare per troppo tempo... ne va dell'economia oltre che della salute mentale delle persone...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai Martaaaaa!!! Una conterranea ❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ancona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciai!io dovrei sposarmi il 18 luglio e ho prenotato una data salvagente...(4 settembre)sono positiva e penso sia presto per decidere MA...i miei parenti sono di Roma..(noi ci sposeremo dove viviamo quindi in provincia d’Ancona)mia nonna vive in Turchia e ho bisogno per logistica di avvisare almeno un mese e mezzo prima per prenotare aerei macchina,hotel ecc...e trallaltro le date x settembre/ottobre sono già occupate...novembre e dicembre non ci piace anche perché fa un freddo cane e c’è rischio neve (i parenti non sono tutti giovani in grado di guidare)e sarebbe un macello far arrivare la gente alla location con la neve..quindi abbiamo preferito pararci il sedere per non ritrovarci senza date!per i motivi sopra elencati una data infrasettimanale sarebbe stata improponibile!detto ciò...mi auguro che possa passare tutto e che tutte noi sposine riusciremo a coronare il nostro sogno con tutta la serenità del mondo ❤️🙏🏻
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela, premetto che molte persone spostano per mancanza di tempo o per problemi economici, perché ovviamente in questo periodo i preparativi sono sospesi e soprattutto chi ha casa da ristrutturare o arredare, potrebbe non riuscire in tempo. Detto ciò anch'io credo che sia prematuro prendere una decisione già da ora, io stessa mi sposerò a giugno, ma se i fornitori me lo consentono, vorrei aspettare almeno maggio per decidere. Ovviamente si crea un paradosso, perché con il fatto che tutti spostano, anche chi si sposa dopo di me, molte date non saranno più disponibili, neanche per le spose di maggio come te e sinceramente lo trovo un po' ingiusto, ma purtroppo ognuno agisce in base alle proprie sensazioni e necessità, quindi bisogna rispettare tali scelte.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 5 luglio e la penso come te. A parte aspettare il comunicato ufficiale del 3 aprile che, anche se è ovvio che non concluderà la quarantena, renderà il quadro più chiaro. Per luglio si può aspettare tranquillamente fine aprile o inizi maggio.
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Ottobre 2020 Foggia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo! !! Stessa data !! 😍 anche noi non stiamo spostando nulla. Speriamo bene
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Ottobre 2020 Foggia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! LA nostra data è e resta al momento 21 luglio.. e vogliamo sperare che tutto si sistemi fino ad allora , anche se tanti stanno spostando. Positivi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Aprile 2021 Brindisi
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 21 luglio e per ora non intendo spostare.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la maggior parte stia spostando per una questione economica pensando agli invitati e per il fatto che psicologicamente siamo tutti un po provato e forse per festeggiare in tanti saremo ancora un po impauriti!
    Io comunque aspetteró almeno inizi maggio prima di decidere
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Manu ho visto che sei di Cagliari .. io di Sassari che coincidenza 😍😍
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah maria santissima! Anche la mia amica ha scelto di non fissare nessuna data al momento..
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, anche noi, ma anche se dovessero permettere i matrimoni ci sarebbero sicuramente ancora delle restrizioni... Quindi a questo punto sarà meglio rimandare per viverla più serenamente...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stanno ancora decidendo perché la location è quella del boss delle cerimonie e lo spazio è poco 😅 fine anno penso!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, allora siamo in due 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh guarda io penso che non si potranno usare queste misure troppo a lungo... Più che altro bisognerà capire quanto lentamente si ritornerà alla normalità...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2020 Varese
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi teoricamente dovremmo sposarci l'8maggio, ma ovviamente abbiamo già una data alternariva, come voi il 24luglio. Eravamo piu orientati x settembre, x essere piu sicuri, ma non tutti i fornitori scelti potevano, quindi che luglio sia 🤞
    X il momento abbiamo ancora la data di maggio bloccata, attendiamo speranzosi una comunicazione dal governo 🤞
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, esatto, stiamo facendo allo stesso modo e ragionando ugualmente 🤣
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, questo è decisamente un ottimo motivo, anche perché possiamo fare "calcoli" almeno in parte per l'Italia, ma per l'estero è molto difficile! In questo caso penso che abbia fatto decisamente bene. Grazie per la spiegazione!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto, non ci avevo pensato, sarà che noi abbiamo fatto tutto con netto anticipo perché il mio fidanzato vive fuori Sardegna e volevamo fare tutto insieme... però è anche vero che c'è ancora tempo e ci si può organizzare... Alla fine 5 mesi prima non penso rimanga chissà quale cosa da fare! Abbiamo scelto lo stesso periodo! Quindi incrociamo le dita. Noi nel caso cerchiamo di farlo quest'anno, faremo il possibile!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quando l’hanno rimandato loro?
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto bene. Anche noi ci siamo accordati con due amici che dovevano sposarsi il 18 aprile...
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che me la stanno facendo venire a me che mi sposo il 18 luglio
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Precisa Luglio 2020 Perugia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi da aprile abbiamo spostato a luglio, abbiamo deciso insieme ai fornitori che ci hanno tutti rincuorato ..quindi aspettiamo fiduciosi la data di luglio🤞❤️Sperando che tutto migliori anche perché se così non fosse davvero sarebbe un disastro per tutta l’Italia , lavoro, economia, etc... quindi siamo speranzosi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi, come voi, abbiamo bloccato la data alternativa a Luglio! A dire il vero abbiamo ancora la data di Maggio, ma penso che la prossima settimana ufficializzeremo il cambio, però Luglio ci sembrava un mese abbastanza sicuro! Poi è ovvio, nessuno ha la sfera di cristallo..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da vari fattori, io per esempio ho metà degli ospiti dall'estero, tra cui la testimone, che è medico ed è bloccata negli usa. Ho una clausola di 100 ospiti garantiti e se va bene arrivo a 50, capisci che devo rinviare, perché la botta economica è pesante, oltre agli immunodepressi che chiedono rinvii a lungo (zie di lrimo grado, cugini, grnte molto vicina). E no, la locatio non molla non mi toglie i 100.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2020 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo fatto bene Rebby bravissima
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunata! eravamo state con mia mamma poco prima del blocco ma non aveva voglia di provare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione