Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • M
    Sposo Curioso Luglio 2021 Caserta
    Massi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma infatti, ti avevo compreso benissimo. A me qualche settimana fa mi è dispiaciuto esser frainteso su questo discorso da una sposina che riteneva che "non bisogna sposarsi per far parlare bene o male gli altri".....Perché si faceva appunto il discorso, come dici tu, che uno fa tanti sacrifici, spende tantissimi soldi, per poi non avere la soddisfazione, che non solo gli sposi, ma che anche tutti gli invitati godano di una serata indimenticabile. Va bene il discorso dell'amore, del significato morale e spirituale del momento, ma per carità è giusto che sia anche un momento dove la gioia e la felicità esploda davvero, dove puoi davvero liberarti di tutto e condividere con i tuoi amici e i tuoi parenti questo momento, Ci deve essere musica, atmosfera, colori, intensità, emozioni..... C'è tutta la vita per fare il discorso poetico e filosofico "bastano due cuori e una capanna".....Invece no, credo che tutti noi abbiamo il diritto che quel momento sia indimenticabile, come noi lo vogliamo, come noi lo abbiamo sempre desiderato. E ripeto, non bisogna nemmeno fare troppo gli egoisti, perché anche gli ospiti...che ti sono vicini, che vengono ad onorarti, che magari prendono ferie al lavoro, che ti fanno regali, che quel giorno decidono di passarlo con te e dedicarlo a te.....anche loro vanno assolutamente coccolati e tutelati.

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Giugno 2020 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicura che dopo maggio sarà facile rispettare il distanziamento sociale? Un matrimonio con la mascherina non me lo merito. E soprattutto non credo venga nessuno il primo giugno al mio matrimonio... Non tieni conto della paura che molti hanno ancora. E c'è il pericolo che, appena riaprono "le gabbie" ci sia il rischio di un nuovo innalzamento dei contagi. Io ho rimandato di un anno... e non me ne pento
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che poi, io ho scritto pagare, ma è sottinteso che in generale un giorno di festa come questo non puoi essere concepito con limitazioni e le location lo sanno. Ci aggiungo il discorso dei soldi, perché dopo aver fatto sacrifici (almeno io) per potermi permettere questo matrimonio, di certo non tiro fuori dalle tasche cifre a 3 zeri per vivermi un matrimonio così 🤞🏼
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, ma le persone continuano a sostenere che spostano perché non vogliono un matrimonio con mascherine e distanziamento, ma vaaaa? Chi vorrebbe pagare tutti quei soldi per poi fare un ricevimento del genere? Nessuno. Ma sembra quasi che, inconsciamente, le persone abbiano bisogno di rassicurazioni maggiori da chi lavora nel settore, probabilmente questo le fa sentire più tranquille, potrebbe essere... ☺️ Ma sono d’accordo con te su tutto!
    • Rispondi
  • M
    Sposo Curioso Luglio 2021 Caserta
    Massi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze e Ragazzi, ma non ci vuole certo l'esperto di turno, mi sembra ovvio che in primis le location non permetteranno lo svolgimento di un evento così importante con i distanziamenti, le mascherine e ovviamente senza balli, senza spettacoli..senza effettivamente nessuna festa. Preferiranno sicuramente rimandare e incastrare le date e lavorare di più nei prossimi mesi o il prossimo anno...che mettere su cerimonie imbarazzanti che possono rappresentare un vero e proprio danno di immagine per la struttura.

    Questo è ciò che riguarda la situazione location intesi come ristoranti, resort ecc ecc. Perché ciò non toglie che qualcuno possa riuscire effettivamente a sposarsi nonostante le limitazioni perché magari la festa avviene in una villa privata con pochi invitati.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so dirti...
    La mia location mi ha proposto un piano b per ottobre e un piano c per il prossimo anno, ma non ci ha chiesto nessun supplemento, ci hanno detto che la scelta è nostra, se anche a ottobre si potessero fare con alcune limitazioni e noi comunque vogliamo rimandare al prossimo anno potremmo farlo.
    Dipende molto dalle location anche...
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fino ad un certo punto..non ci illudiamo... quando si tratta di interessi economici perchè se c'è una regola per tutti a prescindere tirano per la loro parte...ma se c'è una regola fissa per utti allora hanno poco fare..ma purtroppo ancora non c'è nulla a riguardo...

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so, questo non lo posso sapere.
    Ripeto, dipende molto dalla professionalità delle location!
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok.considera che da giugno ho spostato ad ottobre e la mia paura è che, visto che l momento ho prenotato questa data, m'impongano di sposarmi ad ottobre anche se ci sono restrizioni se la legge lo permette... infatti sono indecisa se spostare all'ano prossimo adesso solo per questo....

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende anche da chi ti affidi.
    Io ritengo di aver scelto una location abbastanza professionale da rassicurarci in questa maniera.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è che sono notizie ufficiali, sono prese di posizione da parte delle location, anche perché nessuno vuole sposarsi in quella condizione.
    Quindi o si organizzano in maniera normale oppure se bon ci saranno le condizioni, saranno i primi a suggerire un rinvio.
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se sono solo questi i dati certi siamo a mare... nel senso che anche lor dicono tutto e il cotrario di ttto in relazione ai loro interessi economici che stanno crollando...



    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Michele Boccardi, presidente di assoeventi, altri wedding planner che sono stati intervistati in tv, Enzo Miccio e personalmente anche la mia location.
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Chi l'ha detto? sono notizie ufficiali e valide per tutti? puoi postare qualche link a riguardo? sto cercando un pò di certezze nel caos...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo.. Ognuno sa le proprie situazioni e le proprie motivazioni che portano a prendere una decisione piuttosto che un'altra.
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so purtroppo.....io penso che ognuno dovrebbe fare quello che si sente...io ero la prima a sperare per ottobre ma ho cambiato idea perché sentivo qualcosa dentro che non mi faceva stare tranquilla come molte di voi....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo, io stavo solo rispondendo a chi dice di rimandare in primavera.. La sfera di cristallo non ce l'ha nessuna purtroppo!
    Era per dire che come non c é certezza dell'autunno non abbiamo certezza ddi niente..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sicuramente un tuo parere. Da rispettare.
    Ma penso che non sia un commento è un consiglio costruttivo

    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però perdonami come non volete sentire commenti negativi sull'estate 2020 e autunno anche noi spose della primavera 2021 che magari siamo state costrette a rimandare non vogliamo continuare a sentire che la primavera del 2021 non è sicura!!!!!
    Come ci sperate voi di sposarvi nel 2020 noi speriamo di farlo finalmente nel 2021😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dovevamo sposarci il 26 settembre ma dopo attente riflessioni abbiamo deciso di rimandare, nessuno dei fornitori ci ha chiamato per farlo, ma una volta avvisati si sono tutti trovati in accordo con noi, dicendoci di aver fatto la scelta giusta. Tutti sono stati in accordo che ci saranno troppe regole da dover gestire tra i distanziamenti, i DPI da dover usare e probabilmente un taglio netto ai numeri di invitati. Abbiamo capito che sposarci a queste condizioni o comunque con l'ansia non ci avrebbe fatto vivere al meglio il nostro sogno.... Meglio spostare la festa di qualche mese che così. Ma comunque ognuno fa come si sente... io una settimana fa non volevo proprio pensarci, oggi ne sono anche felice. Sapendo che tra un anno la nostra festa sarà ancora piu bella per tutti Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa quello che si sente. È giusto dire la propria ma ci sono modi e modi.
    Poi ancora con questa storia delle mascherine, gli esperti del settore hanno detto che se le condizioni sono matrimoni con distanziamento e mascherine saranno loro stessi a rimandare!!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Siracusa
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sono fissa al 10 luglio
    Tu?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, siamo fiduciose!! Non molliamo! I sacrifici stanno dando i loro frutti. Pensiamo a come sarà bello il nostro matrimonio! Festeggeremo doppiamente e con la contentezza di riunirci tutti dopo tanto tempo! Sarà ancora più bello e sarà ricordato come la festa che corona un sogno d'amore e la fine di un incubo🤗🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Principiante Luglio 2021 Siracusa
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao nunzia, anche io a Siracusa il 5 luglio. Hai spostato?
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Siracusa
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio così... speriamo finisca tutto subito!😊
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Siracusa
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona... la curva scende
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni sera ci sono dibattiti e talk show su virus (io costretta a guardarli dal mio fidanzato perchè interessato alla parte economica 😂) e dicono cose diverse ogni giorno. Tutto questo ovviamente comporta ad arricchirsi, idem tutti gli ospiti (infettivologi, virologi e via dicendo) che non penso siano lì gratuitamente.
    È un mio pensiero ovviamente...
    • Rispondi
  • Giovanni
    Sposo Principiante Luglio 2021 Caserta
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo il 25 luglio,ma siamo davvero indecisi siccome non vorremmo fare un matrimonio tra mascherine e plexiglas anche se siamo 60 persone..il problema è che dobbiamo dare la 2 caparra 3 mesi prima della data decisa ed infatti a breve abbiamo la scadenza e ci frulla L idea di rimandare all anno prossimo... cosa fare???
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che situazione avete voi?
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Siracusa
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a Siracusa
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Palma di Montechiaro 😌
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione