Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • A
    Sposa Principiante Maggio 2021 Foggia
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì in effetti è ciò che farò. Ciaooooo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa la stessa cosa, è una vera schifezza.. pensare che ora dovrei stare qui a pensare a quanto sarà bello quel giorno, all'addio al nubilato e finire di organizzare tutto. E invece sono qui a pensare se mi potrò sposare o meno e se anche spostando i matrimoni riprenderanno davvero come prima o come ogni cosa che mi ha accompagnato nella mia vita, ogni volta che è in mio turno c'è un cambio epocale, così a scuola e ora anche nella vita.assurdo
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi.... Non è questo il clima che dovremmo avere a pochi mesi dal matrimonio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia io sono stanca di tutti, giuro mi è passato l'entusiasmo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2020 Crotone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stamattina ne parlavo con lui...sembra che la gente ci goda...lunedì scorso la batosta di una mia zia e oggi della sua zia ogni lunedì e un trauma😭😭😭
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso la stessa cosa..tutta la gente che ti chima a parte qualche caso raro, sembra che tutti non vedano l'ora che rimndi...che sconforto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2020 Crotone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L unica risp da dare e: bu stiamo valutando basta
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Crotone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ormai per non sentirmi dire più cosa hai fatto avete rimandato rispondo non lo so così non me lo chiedono più
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2020 Crotone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto proprio così io voglio godermi quel giorno solo con le persone che ritengo importanti..il resto che se ne vada a strabenedire...credimi guarda sono stanca mentalmente non c'è la faccio più 😭
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Crotone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava 👏👏 anche a me dicono che non verrà nessuno o non riescono a farti il regalo ma sinceramente io voglio amici e parenti per festeggiare non per il regalo non sono mica così egoista
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2020 Crotone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti guarda..è una cosa impossibile gli invitati sembra che ci godono... Sono 10 anni che abbiamo nel cuore questo giorno e non deve essere una pandemia hai perfettamente ragione ci sposiamo ma da soli tanto come si suole dire meglio soli che mal accompagnati
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Crotone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che ognuno di noi e consapevole delle proprie scelte che fa!! Se ti dicono che non verrà nessuno tu fregatene perché il matriomino e tuo, non verranno tanto piacere ti sposerai lo stesso o con loro o senza.. la vita va avanti prima o poi dobbiamo uscire mica per questo virus dobbiamo stare in casa per sempre.. io mi sposo ad agosto e ci credo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2020 Crotone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo ho dovuto spostare al 12 settembre il matrimonio doveva essere l 11 luglio ma purtroppo ancora c'è gente che continua a scoraggiarmi dicendomi che anche a settembre ha paura e che non verranno..per colpa di sta gente io pago inutilmente il locale..è sinceramente a rimandare al anno prossimo non c'è la faccio moralmente..non so più che fare...anche io penso ma siamo ad aprile e ancora e avete paura di settembre??? Io non li capisco
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Principiante Luglio 2021 Siracusa
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo aspetta un altro po... però posso dirti che questa mattina ho iniziato il giro di telefonate e chiamando la location in pratica mi ha dato 4 date a maggio 1 a giugno 2 a luglio e 1 ad agosto... quindi secondo me dovresti fare una telefonata alla tira giusto per farti dire la situazione com’è messa
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non molliamo!!! Ce la faremo ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2021 Foggia
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le belle parole. Io a fine maggio deciderò cosa fare anche basandomi su quanto mi dirà la sala ricevimenti. Tanto in ogni caso prima del 1 giugno i ristoranti non apriranno per cui secondo me anche loro non sanno ancora bene come organizzarsi.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Principiante Luglio 2021 Siracusa
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso esserti d’aiuto, qualsiasi decisione prenderai, io una volta decisa mentalmente di spostare tutto di un anno (anche se obbligata) adesso sono davvero più serena. Sicuramente il dispiacere rimane perché dopo aver organizzato tutto...aspettare un altro anno è pesante psicologicamente 😅 però sono molto più serena perché non devo ogni ora guardare il tg per capire se riuscivo o no a sposarmi.
    Ma ricordati che comunque vada o questo o il prossimo anno, sarà uno dei giorni più importanti della vita e questa non potrà mai togliercelo nessuno! ❤️
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, purtroppo vista la situazione anche secondo me per luglio è molto difficile avere un matrimonio normale..poi ognuno valuterà..
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposo Preciso Luglio 2022 Torino
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo quello che è stato detto stasera, ovvero che i parrucchieri, estetisti, ecc riapriranno il 1/6, se le condizioni lo consentiranno, mi sembra ovvio che per allora saranno ancora vietati gli assembramenti e i matrimoni.
    Prima di giugno non si potrà avere la certezza di potersi sposare a luglio, quindi anche la location dovrebbe essere comprensiva.
    Se per voi non è un grosso problema io rimanderei.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2021 Foggia
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia, mi dispiace molto. Io non ancora riesco a decidermi.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Principiante Luglio 2021 Siracusa
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo oggi abbiamo preso la decisione che speravamo di non fare...dobbiamo rimandare per via di forza maggiore di un anno. Avendo parenti fuori è troppo rischioso... aereo porti, quarantene, ferie e disagi che si sono accalcati.
    è davvero molto triste ma sono sicura che è la decisione più saggia visto questo periodo al quale io non vedo la luce. 😢
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belle parole anch'io la penso esattamente come te ❤ se una fa sacrifici e spende soldi di certo deve essere celebrato nell assoluta normalità...
    Xk se non lo fosse tanto vale sposarsi al comune e basta
    Poi sono opinioni e pareri soggettiviAnche io e il mio futuro marito la pensiamo così
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    16 agosto in Calabria. Io non mollo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh hai ragione fede 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le persone devono autoconvincersi...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏🏻👏🏻👏🏻 Standing ovation Pietro!
    • Rispondi
  • Pietro
    Sposo Novello Luglio 2021 Agrigento
    Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze noi resistiamo. 18 luglio in sicilia. Non si molla. Devono obbligarci per non sposarci. Baci
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ogni mattina mi alzo cercando di autoconvincermi a non leggere niente e poi finisce sempre così... 😂 pazienza
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fanno passare anche la voglia di entrare e leggere onestamente...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuno purtroppo sa cosa succederà il 4 maggio, figuriamoci nel 2021 😅
    Poi ognuno è libero di spostare come e quando vuole, io dico basta seminare panico dicendo falsità spacciandole per vere!
    Forza 2020 🌈🌈🌈
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come se il 2021 ci avesse avvisato che ci riserverà solo cose positive!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente ☺️🤞🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione