Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2021 Bologna

Rimandare all’anno prossimo

Federica, il 6 Aprile 2020 alle 10:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao ragazze. Dovevamo sposarci il 23/05/20 tuttavia abbiamo pensato a un’altra data a luglio. Da un po’ stiamo valutando il fatto che si arriverà a convivere col virus ma di fatto non si tornerà a come eravamo prima. Dovremo continuare col distanziamento sociale o indossare le mascherine, ma finché non si troverà un vaccino dovremo continuare a seguire queste regole. Questo ci ha fatto pensare che è meglio spostare all’anno prossimo. Vorrei sapere quanti di voi hanno spostato di un anno e perché hanno fatto questa scelta... io vorrei fosse un momento di gioia e spensieratezza e temo che ciò non sarà possibile ne a luglio ne in autunno, non ci dimenticheremo in fretta di questa faccenda e voglio essere sicura di godermelo e godercelo tutto insieme. Sento che non ci sarebbe il clima ideale e che potrei avere un brutto ricordo. Voi cosa ne pensate? Datemi la vostra opinione

9 Risposte

Ultime attività da Federica, il 14 Aprile 2020 alle 18:15
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Alla fine abbiamo scelto di rimandare all’anno prossimo. Oltre le difficoltà note, le misure di distanziamento e le limitazioni che ci saranno o potranno esserci, il viaggio di nozze era molto in dubbio. L’agenzia stessa ci ha detto che non è certa si potrà partire, e onestamente anche io lo credo molto probabile. Per noi deve essere un momento di gioia e di festa e a seguito di questo periodo, anche se accadesse un miracolo, non lo sarebbe più. Vogliamo farlo come l’avevamo immaginato, è stato già difficile rimandarlo una volta non ce la sentiamo di rischiare!
    È stata dura, ma ora sento che è la decisione migliore
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica Ciao Io devo sposarmi il 29 maggio e l ho spostato al 31 luglio e devo dire che sono molto fiduciosa
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato all’anno prossimo.Siamo passati dal 5 luglio all’11 luglio del 2021.Devo dire che abbiamo ricevuto anche consigli rispetto a questa cosa e che siamo d’accordo...purtroppo quest’anno difficilmente si tornerà al “normale”,la gente avrà comunque paura e starà sulla difensiva e poi la situazione economica non sarà delle migliori.Io ho sempre sognato il matrimonio estivo serale,una festa dove tutti stiano bene e quindi abbiamo deciso di rimandare di un anno così da poterci godere ogni attimo.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi prima di rimandare direttamente al 2021 abbiamo preso una data cuscinetto ad agosto 2020, il nostro matrimonio per ora è ancora il 27 giugno.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido quello che hai detto. Noi avremmo dovuto sposarci a giugno, e settimana scorsa lo abbiamo rimandato all'8 ottobre, ma sinceramente stiamo pensando di spostarlo al prossimo anno, non adesso, aspetteremo comunque luglio/agosto... non voglio un matrimonio con restrizioni o mascherine... purtroppo nessuno ci può dare certezze, ma allo stesso tempo sono certa che un matrimonio così non lo voglio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica!
    Dopo alcune settimane di incertezza, abbiamo posticipato il matrimonio a giugno 2021. È stata una scelta difficile perché mancava poco al matrimonio ma per noi era l'unica soluzione praticabile. Non volevamo una cerimonia con vincoli e restrizioni nè tanto meno il ricevimento... speriamo di aver preso la decisione migliore e che questa situazione così paradossale rientri al più presto, tornando il prima possibile alla normalità...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sara per la vicinanza 😊
    Cara Federica, comprendo perfettamente le tue paure, noi abbiamo spostato dal 2 maggio al 24 luglio. Non ci arrendiamo perché tutto è un'incognita. Io non penso che vivremo con le mascherine per chissà quanti mesi, certo non sono un medico, ma la vita prima o poi deve riprendere, mancano ancora quasi 4 mesi per quel che mi riguarda e pensare che saremo in questa situazione mi fa venire la nausea anche perché l'economia deve riprendere e la gente deve lavorare per mangiare. Spostalo ad agosto o magari a settembre se ti fa sentire più sicura, ma aspetta prima di rimandare di un anno, male che vada lo sposti di nuovo, la gente capirà 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da sposa di luglio ti consiglio prima di provare a rimandare a questa estate, e poi se non dovesse andare di rinviare in autunno o all anno prossimo. Nessuno ci assicura che l’anno prossimo col ritorno dell’inverno non ci sia di nuovo il coronavirus, io ormai non mi fido più del tempo, più ne passa più cose potrebbero capitare, un po’ tragico lo so ma la penso cosi, quindi non mi sentirei tanto sicura a rinviare all’anno prossimo. Pensaci 👍🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara federica, in questo momento la nostra sensibilita' e' piu' acuta del solito e tutta la community si stringe attorno a voi sposine del 2020 colpite maggiormente da questa situazione. Secondo me per luglio la situazione sara' migliorata e non ci saranno impedimenti particolari, non rinunciare al tuo sogno! Magari se proprio non ti senti sicura, aspetta ancora un po' per vedere come si evolve la situazione. Hai gia' contattato la location per un confronto con loro?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione