Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Super Sposa Ottobre 2016 Chieti

Rigurgiti neonato

Flavia, il 7 Settembre 2019 alle 07:25 Pubblicato in Future mamme 0 48
Ciao mamme, il mio bimbo ha un mese e mezzo, e da qualche tempo ha iniziato a rigurgitare dopo la poppata. Avevo anche sospettato un reflusso, ma abbiamo fatto l'eco addome ed è tutto apposto. Si tratta quindi di rigurgiti del tutto fisiologici, solo che io non riesco a darmi pace. Ogni volta che lo allatto mi prende l'ansia del rigurgito, perché nella mia mente bacata credo sia fastidioso per lui, anche se lui risputa il latte con disinvoltura. Ma soprattutto ho paura della notte, che possa soffocare se dovesse tornargli su il latte. Qualcuna che ha esperienza e mi tranquillizza? 😉💙

48 Risposte

Ultime attività da Simona, il 16 Settembre 2019 alle 15:32
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho un estrema ansia su questo argomento


    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie chicca. È che essendo inesperta ho paura sempre che ci sia qualche problema 😉
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia anche dalla nascita ai 3 mesi rigurgitava fontane di latte appena la toccavi..poi ha smesso all'improvviso 😄 i primi tempi anche io pensavo ad intolleranza (mio marito lo era alla nascita) o reflusso ma era solo normalita!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Passerà quando il suo esofago diventerà maturo, ma non vederla come una cosa negativa!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Roma
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio così allora..saranno i classici rigurgiti dei piccoli
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Un abbraccio 💙💗

    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me aveva consigliato la camomilla tra una poppata e l'altra per allungare i tempi, ma io non gliel'ho mai data.
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica. Io allatto al seno, per ora non uso biberon. Però, semmai mi dovessero servire, mi ricorderò di questo post. Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sposa 😊 In realtà, oltre l'eco, secondo la quale è tutto a posto, il bimbo prende peso, è sereno e tranquillo. A parte che i rigurgiti sono in quantità minime, ma poi non ha nessun fastidio mentre butta fuori il latte, anzi, lo fa in serenità. Probabilmente si sente anche meglio. Il reflusso dovrebbe bruciare, mi spiegava un'ostetrica che piangerebbe tantissimo se fosse così. Insomma, non c'è alcuna sintomatologia che possa farmi pensare al reflusso. Ho fatto l'eco solo per un'ulteriore conferma.
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefy, sapere che anche i vostri piccoli fanno come il mio mi fa stare più tranquilla 😍 Hai detto bene, anche Tommaso è sereno, addirittura a volte rigurgita mentre ride. Dobbiamo solo aspettare che passi 💞
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia, il rigurgito è fisiologico bei neonati, e stai tranquilla che non può soffocarsi di notte...sai quante volte trovo la culletta bagnata al lato della testa perché probabilmente fa dei rigurgiti senza che me ne accorgo? E poi è acquoso il rigurgito, non è vomito!
    Comunque finché rigurgitano in modo sereno niente problemi...i miei nipoti rigurgitavano sempre un sacco perché mangiavano alla velocità della luce eppure sono sempre stati alla grande!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Roma
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,informati bene perché a me in ospedale dissero che il reflusso non si vede da una semplice ecografia..c'è un'esame apposta
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, anche Tommaso quando si dimena al seno lo stacco e fa immediatamente il ruttino 😊 Fammi sapere cosa ti dice la pediatra.
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uuuuuuuuhhhh, devo farci caso allora 😉
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia, anche il mio Damiano fa rigurgitini a volte liquidi a volte a ricotta ( gli do solo il mio latte ) e ha quasi 3 mesi... ho notato che lo fa se mangia tanto ma poi vedo che si calma subito quindi non credo gli faccia male! Io gli faccio fare il ruttino ogni volta che si stacca ma non sempre lo fa.. a volte capita che mentre magia inizia a piangere e si irrigidisce ma non vuole mollare il seno! In questo caso lo stacco io e gli faccio fare il ruttino così si tranquillizza.. giovedì ho la pediatra sentiamo che mi dice!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi 😘 grazie ❤️
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto così va bene
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba i primi giorni di vita rigurgitava sempre in ogni poppata avvolte proprio tutto ho risolto con questo biberon!!
    Rigurgiti neonato 1
    Rigurgiti neonato 2
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerca di tenerlo per 10 minuti piccoli colpetti dietro la schiena e vedrai che ci riuscirà
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia estetista stesso problema, hanno scoperto che la figlia ha il piloro..prova a fare altri esami per escludere questo problema, parlane con la pediatra.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io allatto solo di artificiale, ma anche la mia Vittoria rigurgita sia liquido che a ricottina e puzza di acido.
    Ho notato che quello a ricottina lo emette dopo un po’ dalla “poppata” perché è digerito.
    Lei butta fuori, ma non piangendo, quindi non credo gli faccia male: è fisiologico.Ho notato inoltre che reflussa di più quando cambia il tempo (da bello a brutto e da brutto a bello): facci caso!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la pediatra aveva detto di dare acqua o camomilla tra una poppata e un’altra ma io ho fatto di testa mia; lui rigurgita proprio quando si attacca spesso perché secondo me non si attacca per fame e si abbuffa, mentre quando beve perché ha fame non rigurgita. Si, pure Flavio, delle volte è proprio latte che butta mentre altre volte e a ricotta.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina! Ho seguito la tua storia e volevo farti un grande imbocca al lupo 🍀🍀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️❤️❤️ purtroppo certe esperienze ti rimangono un po' "addosso" ma grazie a mio figlio riesco a pensare più positivo e ad avere speranza ❤️. Spero allora prima o poi di leggere la lieta notizia da queste parti, in bocca al lupo per tutto 😊.
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli, mi dispiace per la brutta esperienza, ma ti auguro tutta la felicità adesso. Non pensare al passato, vivi questo momento appieno. Non può piovere per sempre 💞 In bocca al lupo, anche noi speriamo di dare presto un fratellino o una sorellina a Tommaso 💙
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ero rimasta incinta ad aprile ma purtroppo ho avuto un aborto spontaneo alle primissime settimane, adesso sono nuovamente incinta alla 9 settimana, vivo alla giornata incrociando le dita e cercando di stare il più serena possibile 😊.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto! Una le prova tutte poi vede cos è meglio per il proprio figlio!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto è vero, loro riescono a dirci tutto anche senza parlare 💙 Ma tu sei quella Valentina che a distanza di pochi mesi dal parto è riuscita incinta?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente migliorerà con il tempo, con il latte effettivamente mi sembrava di più e mi spaventavo maggiormente, con le pappe é meno ma é più fastidioso l'odore. Già il fatto che ha messo 2 kg senza problemi testimonia che il bimbo sta bene e quello che rigurgita é in eccesso. Poi ognuno dice cose diverse, guarda tuo figlio e troverai tutte le risposte, anche se non parla si fa capire 😜.
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, anche a me l'hanno detto. Ma confermo quello che mi dici, ognuno dice una cosa diversa. Mah, il mio pediatra diceva alla mia mamma quando ero piccolina "i migliori medici per i propri figli sono le mamme" ❤️
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazue infinite della tua testimonianza. Il mio piccolo ha solo un mese e mezzo, non ho tutta questa esperienza in merito, però confermo che anche lui rigurgita con serenità, a volte anche mentre ride 💙 Finora ha messo già due kg, per cui il peso lo prende eccome. Mi hai tranquillizzata e non poco 😍 Sarà una caratteristica anche del mio Tommaso. Speriamo vada via via migliorando 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio ha 8 mesi e ha sempre avuto rigurgiti da quando é nato, inizialmente ero molto spaventata e anche io preoccupata per la notte, con il tempo ho capito che é una caratteristica di mio figlio e sono fisiologici anche perché mio figlio ha sempre messo il giusto peso. Il mio piccolo rigurgita anche a distanza di circa una mezz'ora dal pasto. Rigurgita anche le pappe.
    La pediatra mi ha spiegato che le due valvole cardias e piloro sono sincrone e quindi si aprono nello stesso momento fino a circa i due anni del bambino (chi prima e chi poi), per questo quando mangia spesso il bimbo fa aria e quando digerisce dopo un po' di tempo dal pasto rigurgita (circa il 90% del pasto va nell'intestino mentre il 10% viene rigurgitato). Io lo tengo sempre un po' alzato dopo tutti i pasti e nel lettino ho messo i cuscini sotto il materasso in modo da tenerlo rialzato. Ormai sono abituata e ho notato che il mio bimbo rigurgita sempre con serenità, mi guarda e ride quindi assolutamente male non sta, diverso é in caso di vomito.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione