COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

V
Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo

Rifiuta un seno in allattamento

Valeja, il 15 Maggio 2020 alle 08:41 Pubblicato in Future mamme 0 4
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze ho un problema..mio figlio 4 mesi e mezzo da qualche giorno non si vuole più attaccare al seno sinistro...si contorce e si lamenta....infatti sto perdendo il latte!!
Se provo a “fregarlo” mettendolo dalla parte destra e spostandolo al seno sinistro ciuccia ma poco...forse perché ho poco latte..infatti ho provato a tirarlo con il tiralatte e non è uscito quasi nulla...che devo fare??a voi è capitato??uffff

4 Risposte

  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao anche mia figlia ha fatto un periodo che amava più un seno dell'altro allora glielo proponevo per primo oppure la mettevo in posizione rugby...per il tiralatte lascia stare non è un indicatore di quanto latte hai io è 6 mesi e mezzo che faccio allattamento esclusivo e con il tiralatte sono solo riuscita a causarmi due ingorghi 🤦‍♀️ comunque se vedi di non riuscire a risolvere prova a sentire un'ostetrica perchè se non si attacca potresti rischiare un ingorgo...ti consiglio magari di provare un po' di spremitura manuale sotto la doccia per essere sicura di non avere qualche dotto ostruito che appunto le da noia...
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente. Conviene che tu ti affidi ad una specialista. Io pure con il tiralatte tiravo poco niente alla fine ho abbandonato. Risultato la bimba è sempre cresciuta e più del dovuto ed io non ho più avuto la fissa del tiralatte.
    😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    Ha fatto così anche mio figlio e il problema era cheusciva troppo forte il latte non che non ne avevo eppure con il tiralatte non usciva nulla... Dipende dal seno e dal tipo di tiralatte, potresti aprire una latteria e non riuscire ad estrarre nulla. Potrebbe anche essere che ci sia un dotto ostruito o che in questo momento gli stia "antipatico" quello. Quanto ha? Ti consiglierei di parlare con un'ostetrica per verificare quale può essere il motivo ed eventualmente trovare un tiralatte adeguato al tuo seno.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala

    Sono fasi passeggere, ed è normale che abbiano un seno preferito, cerca di proporglielo per primo così è più affamato, tira di più e te lo stimola...non preoccuparti che il latte non va via subito...anzi se si attacca poco stai attenta che non si ingorghi e non rimanga troppo pieno altrimenti potrebbe dargli fastidio proprio per quello, quando il seno è troppo pieno per loro è faticoso ciucciare.

    Il tiralatte lascia perdere, non è un indicatore di quanto latte hai...pensa che io in quasi un anno di allattamento non ho mai tirato una goccia col tiralatte eppure mia figlia ha preso solo il mio latte!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti