Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia

Ricomincia l’incubo

Federica, il 17 Ottobre 2020 alle 11:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 45
Mi rivolgo soprattutto alle spose che, come me, hanno rinviato il loro grande giorno dal 2020 al 2021. Come state? Io ho rinviato il mio matrimonio dal 27/06/2020 al luglio 2021. Sto cercando di stare tranquilla, ma mi sembra che l’incubo di marzo scorso.

45 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 23 Ottobre 2020 alle 23:31
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Serena la penso cm a te
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2021 Vicenza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La speranza è sempre l'ultima a morire 😍
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrociamo le dita 🤞 e si, pensiamo positivo! ❤
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avevo la tua stessa data, 27 giugno 2020 e anche io ho rimandato a luglio 2021. Onestamente noi ci sposeremo comunque vada cnche perché ormai mi sembra un tempo enorme pure un mese (vista la rapidità con cui cambia tutto) e io quel giorno mi sposo in qualsiasi modo me lo concederanno, altrimenti mando a monte tutto pure a costo di rimetterci. Spero che la situazione migliori (alla fine questa estate la gente fino a settembre si è sposata tranquilla e beata), se resterà come è ora ci penserò, ora è troppo presto. Io ho rimandato ad aprile 2020 la mia data e quando l'ho rimandata era tutto orrendo, pensavamo che non saremmo mai più usciti di casa fino a chissà quando e invece poi le cose sono andate meglio. Questa situazione non potrà durare per sempre.... Confido nella cura e nel vaccino entro l'anno o al massimo per i primi mesi del 2021. Possiamo solo sperare, ma noi abbiamo come unica certezza quella che non rimanderemo mai più.

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2021 Vicenza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, stessa data ma per me..
    Sinceramente spero che per aprile siano cambiate un po' di cose.... Bisogna provare a pensare positivo
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io! Dal 2 maggio 2020 al 24 aprile 2021... Quanto ti capisco!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Taranto
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!!! Anche soli ma nel 2021!!! 🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Giugno 2021 Siracusa
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ancora molto presto per pensarci... sinceramente vada come vada io mi sposo... Sarebbe davvero un collasso per tutto il settore se ancora per giugno 2021 non ci si può sposare. Era prevedibile una seconda ondata...come si è calmata la prima calmerà la seconda. Magari speriamo definitivamente. C'è ancora tanto tempo, speriamo bene! Non pensarci troppo. Io mi sono stufata di sentire tg e altro.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! Brava! Basta stare a flagellarsi sul come andrà! Noi abbiamo deciso di prenderla come viene e non rimandare più! Anche noi da luglio 2020 a luglio 2021, e se anche dovesse esserci un'apocalisse zombie, noi ci sposiamo comunque anche da soli!


    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Catania
    Gioy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente appena rimandato
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ..presente da luglio 2020 rimandato tutto a luglio 2021 ..ti dico la verità la prendo molto diversamente da come la presi a marzo ..comunque vada mi sposerò ..non ho proprio intenzione di pensarci adesso ..tutto può succedere come no ..
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lucca
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ex sposi 2020 rimandato a Giugno 2021, noi a meno che non vietino le cerimonie ci sposeremo in ogni caso, anche se ci dovesse essere un limite di invitati, siamo stanchi di rimandare tutto!
    Per ora siamo tranquilli, speriamo che l'anno prossimo si riesca a uscire dallo stato di emergenza e viverci una pseudo normalità!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Alessia certo la situazione è pesante ma come diceva la mia cara nonna la vita è come uno specchio se sorridi ti sorriderà❤ manca tanto e dobbiamo essere positive. Stringiamo i denti e andiamo avanti verso il nostro sogno...ti mando un grande abbraccio ❤❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cara, ti rispondo come ho risposto a una sposa in un'altro topic e cioè di valutare con attenzione gli scenari che potrebbero presentarsi da qui a luglio 2021 e da lì prendere una decisione:

    A) Scenario "Va tutto bene". tolgono il limite dei 30 invitati e riesci a sposarti solo con mascherine e distanze. Ottima possibilità

    B) Scenario "Va così e così". Rimane il limite dei 30 invitati. Io mi sposerei comunque scremando gli invitati (scelta dolorosa, ma necessaria)

    C) Scenario "Va tutto male". Impediscono qualsiasi tipo di festa a seguito di cerimonie. Come in Campania ora, per capirci. Non fa niente, mi sposo lo stesso e rimando i festeggiamenti a fine pandemia....cioè nel 20XX .....purtroppo però non ho altra scelta.

    D) Scenario "Va tutto malissimo". Chiudono le Chiese e andiamo in lockdown totale come a marzo e aprile. Beh...qui c'è poca scelta....non ti puoi sposare... si rimanda tutto al 20XX

    Ecco, a parte l'ultimo scenario io mi sposerei lo stesso. Io avrei paura per la chiusura delle Chiese, quindi a parte l'ultimo scenario, che me lo impedisce oggettivamente, io mi sposerei, costi quel che costi. Non prendo in considerazione lo scenario A+ (tornano - per motivi ignoti - i matrimoni che abbiamo sempre conosciuto) perché non credo più agli unicorni da un pezzo. Valuta con attenzione e buona fortuna per tutto.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna, ho apprezzato tantissimo il tuo discorso oggettivo e ottimista. Io mi trovo in sconforto totale, a parte la situazione mondiale ma ho mio fratello con il covid e mia suocera che deve fare le chemio. Entrambi insieme a mia madre avrebbero dovuto accompagnarmi a vedere l'abito settimana prossima. Però ho compreso che essere triste mi servirà a ben poco e sono quasi sicura che per luglio sarà tutto sistemato ❤️
    • Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto siamo come marzo scorso, ma siamo a ottobre quindi c'è molti mesi x risollevare la situazione. Io x l'estate sono fiduciosa!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo voluto rimandare al 2021 ma abbiamo rimandato al 18 settembre.. proprio perché non si sapeva come sarebbe stata la situazione l'anno prossimo! Io spero comunque che per la prossima estate migliori sinceramente
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un ex sposa 2020, rimandato al luglio 2021... Sinceramente non mi preoccupo più di tanto, anche perché ho visto che a luglio agosto e settembre si sono sposati tutti normalmente, almeno qui in Calabria
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ex sposa 2020, mi sposerò a luglio 2021..io sono tranquilla a dire il vero. Una seconda ondata era prevista, bisogna rispettare le regole ed usare le mascherine..più di questo non possiamo fare. Non bisogna farsi prendere dal panico o ansia, bisogna continuare i preparativi e godersi ogni istante..vivere male assolutamente no! Io ho smesso di seguire la tv (che tartassa ogni giorno) e mi baso solo sui dati. Ma comunque vada noi a luglio ci sposeremo lo stesso..non metto più in pausa i nostri piani ❤
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bene...benissimo!! Onestamente per quanto io tenga a quel giorno, il sogno dei sogni, non ho intenzione di preoccuparmi in questo momento del nulla. Io mi sposerò a giugno... tra quasi 8 mesi. Può succedere di tutto. Ma non è il momento di fasciarsi la testa prima di romperla, per come la penso io... Quindi, intanto continuiamo ad organizzare le cose con calma, visto che il lato positivo è avere molto piu' tempo a disposizione... e poi si vedrà! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomiii.. anch io ho dovuto rimandare.. ed eccomi sposa luglio 2021.. ho paura si.. ma nn come a marzo.. sn positiva che in estate tutto finirà in una bolla d sapone un po come e stato quest anno nonostante il virus fosse ancora in atto.. la seconda ondata era prevista e quindi cio nn mi spaventa.. confido nel vaccino a presto..all estate e quindi alla bella stagione senza influenze stagionali e alla forza e positività d tutte noi sposine 2021💚
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica io ero sposa di giugno rimandato ad agosto 2021....ho un Po di ansia....sn preoccupata...ma voglio essere positiva xke qualsiasi cosa succede io mi sposo lo stesso....
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara,
    anche io avrei dovuto sposarmi il 4 settembre, una data bellissima a mio parere, ma purtroppo è inutile pensare al passato. Abbiamo rimandato anche noi al prossimo luglio.
    Io purtroppo ho un problema organizzativo piuttosto rilevante, il mio ragazzo è di Milano (ed anche tutti i i suoi parenti ed amici sono lì) e ci sposiamo a Sorrento perché io amo di Napoli. Quindi ho semplicemente paura che loro acquistino biglietti aerei (le camere le abbiamo già prenotate noi sposi per gli ospiti che vengono da fuori) e poi poco prima mi trovo costretta a dover dire loro di non venire, aggiungendo il danno materiale a quello psicologico. Purtroppo però la situazione è questa e non possiamo farci nulla, se non sperare che almeno saremo nelle condizioni di questa estate. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze ciao Federica io mi trovo nella tua stessa situazione avremmo dovuto sposarci il 04settembre di quest’anno e abbiamo rimandato al 31 luglio del 2021..
    Pensavo che sarebbe andato tutto liscio con l’organizzazione però c’è talmente tanta incertezza che anche organizzarlo con la stessa Wedding Planner sta diventando problematico..
    Ho paura di rischiare di dover fare un matrimonio con ridotti invitati e di conseguenza cambiare completamente l’idea che avevo del giorno più bello della mia vita......Voi come vi state organizzando in merito?Un abbraccio a tutte ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara!!! Cerca di stare tranquilla. Sono certa che a luglio riuscirai ad avere il tuo grande giorno!! Non fasciamoci la testa ora perché purtroppo le previsioni a lungo termine non si possono fare più di tanto. Noi abbiamo rimandato da Maggio e ora stiamo aspettando il prossimo sabato per poterci finalmente sposare. Non sarà come lo avevamo immaginato, ma ormai il desiderio di iniziare la nostra vita insieme e soprattutto di voltare finalmente pagina è più forte di tutto il resto. Se posso permettermi di darvi un consiglio è, restate concentrati solo su ciò che desiderate voi due. Vi direi anche di non rimandare ancora, proprio per le incertezze in cui viviamo e a forza di aspettare e rimandare, ci rimettiamo solo noi. Sono sincera, delle volte mi chiedo se avessi avuto ancora la possibilità di rimandare, cosa avrei fatto. Mi chiedo se sarei stata così decisa nell’affrontare queste nuove restrizioni, oppure no. Inizialmente ho avuto un attimo di scoraggiamento e tentennamento, ma già da questi giorni invece ho chiare tutte le motivazioni che mi portano a dire “si” e non rimandare mai più. Ad oggi, posso dire che è una scelta che forse avrei fatto comunque. Non dobbiamo farci privare delle nostre vite. Un matrimonio intimo poi si può sempre curare nei dettagli e nelle cose che vorremmo e festeggiare con più persone sarà sempre possibile, anche dopo. Ho letto di spose felici nel forum che si sono sposate e poi fatto la festa mesi dopo, o sposate con pochi intimi. Se ci siamo noi sposi anche tutto il resto (poco o tanto) ha un senso. Perciò non lasciarti scoraggiare dalle notizie di questi giorni!! Luglio è ancora un po’ in là!! ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, pensiamo di sposarci comunque in chiesa, poi per la festa si vedrà, in relazione alle restrizioni del momento. Ora vorrei sentire una sposa che ha rinviato fine ottobre, sono curiosa di sapere che le hanno detto, però da un altro lato non vorei rompere in questo momento delicato... il mio fm mi fa "chisma, chiama!" È super curioso. Ps auguri, felicitazioni! 💕💕💕💒💒💒
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te, sto male non ce la faccio più, avvolte credo che non riuscirò mai ad avere il matrimonio dei miei sogni e lo trovo ingiusto, perché tutto questo a noi????
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I locali su Roma hanno questo piccolo problema il numero... E trovo che sia assurdo ancora di più in questo periodo di ridimensionamento dei matrimoni per motivi che tutti sappiamo..ho visto posti che ti dicevano 130coperti...stando stretti..posti che poi per stare larghi 80/90 persone non potrebbero di più. .insomma un gran business..🤑🤑🤑🤑
    Mi ricordo di te.. E ricordo la location.. Uh anno fa quando parlai 🤨anche con loro mi dissero minimo 80/100 persone e noi già non le avevamo e con il covid siamo scesi.. Noi ci siamo poi sposati a Villa Giuseppe Bernabei a Marino... Che non ci mise mai un minimo garantito ed è stata la nostra salvezza... Ci siamo sposati il 3 ottobre... E non abbiamo mai avuto discussioni... Si mangia divinamente....
    Sposatevi comunque ragazzi perché poi diventa un agonia.. Si perde il piacere di un giorno di festa 🙃😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che in estate la situazione migliorerà, specie se ci faranno passare un autunno-inverno di restrizioni. Ho invece paura di non farcela a fare il banchetto per primavera, purtroppo non mi hanno permesso di rinviare oltre inizio maggio. Abbiamo deciso di sposarci comunque, con chi potrà venire in chiesa, anche perdendo l'affitto della chiesa interna alla location (che è poco capiente). Ma d'altro canto non siamo disponsti a farci mettere i piedi in testa per la festa, non siamo disposti a pagare minimi contrattuali se ci saranno restrizioni numeriche e se non verranno aperte le frontiere. Quindi abbiamo questa clausola del minimo di 100 che ci soffoca, la location non l'ha mai voluta togliere, altrimenti avremmo festeggiato questa estate. Il punto è che non possiamo permettermi di regalargli 40/50 coperti, con la gente bloccata all'estero è indegno, poi diventa pure una questine di principio, quando non ti vogliono venire in contro... insomma la location dei sogni ormai ci fa venire solo incubi. Ovviamente ci trattengono lì solo caparre e penali.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò cmq anche con le restrizioni
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ad esempio la mia location, essendo un grande hotel, non farà mai un matrimonio per 30 persone.
    Per adattarsi in questo modo bisognerebbe saperlo prima di prenotare e anticipare ingenti somme di denaro. Altrimenti oltre all’incubo psicologico c’è anche quello materiale, e non è da poco.
    Assurdo! Incrociamo le dita e preghiamo 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch io Vale la penso così! Mi dispiace davvero tanto x tutte le spose di ottobre che ad un passo dal matrimonio si sono ritrovate con delle restrizioni molto molto dure!
    Noi ci sposeremo il 29 maggio,mancano ancora tanti mesi..speriamo la situazione migliori..ma in ogni caso,dopo aver già rinviato una volta,il 2021 sarà il nostro anno ❤


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione