Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Aprile 2021 Padova

Richiesta

Giuditta, il 22 Giugno 2020 alle 16:26 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 14
Troppi invitati al ricevimento...come scegliere le categorie da invitare?

14 Risposte

Ultime attività da Camilla, il 23 Giugno 2020 alle 11:42
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo imposti di escludere i parenti con i quali non abbiamo un vero rapporto, quindi tutti quelli che non sono genitori, fratelli/sorelle(+famiglia) nonni e giusto poche (zii 1^grado con famiglia) altre persone. A chi resta fuori manderemo solo la partecipazione della cerimonia senza invito, perché è brutto non dare la notizia o la possibilità di assistere alla cerimonia. Ovviamente avranno la bomboniera, ma non saranno invitati al ricevimento
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Invitate solo i parenti stretti e le persone che frequentate abitualmente (e che vi piace frequentare). In questo modo gli invitati diminuiscono subito...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invitate solo chi vi fa piacere che condivida il vostro giorno con voi! Noi eliminando tutti gli inviti “perché si deve” abbiamo sfoltito alla grande!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato solo i parenti più stretti, nonni, zii e cugini, poi tutti amici, non abbiamo invitato cugini dei genitori, vicini di casa o amici di famiglia, però mi rendo conto di avere una famiglia allargata già di per sé poiché mia madre ha 4 sorelle e 3 fratelli 😅 quindi siamo più che giustificati a chiudere il cerchio in questo modo 😁 poi in fin dei conti, sono le persone più vicine, forse è per questo che non riesco a immaginare la difficoltà nell invitare
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo invitato parenti e amici stretti al matrimonio (circa 60 persone), gli altri amici solo x il taglio della torta 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eliminerei i colleghi se non li frequenti al di fuori del lavoro, i parenti oltre a nonni, zii e cugini di primo grado, a meno che non siano persone a te particolarmente care, conoscenti che inviteresti solo per far contenti i vostri genitori..
    Siccome quel giorno sarà la vostra festa, dovete avere vicino solo persone che tengono a voi e che vi vogliono bene!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto una regola molto semplice(anzi 3) in maniera drastica, solo le persone con quali ci sono dei rapporti nelle ultime 2 anni(indipendentemente se sono amici e parenti) e un'altra regola se pensi di invitare la persona per "la faccia lavata" o "pare brutto se non lo invito" é già una risposta non sono persone da invitare al mio matrimonio, colleghi di lavoro solo se c'è il rapporto d'amicizia, 3 regola la più fondamentale il matrimonio é nostro e non è per accontentare altre persone, in partenza erano 80 con queste regole siamo arrivati a 30 perfetto
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo parenti stretti o comunque con i quali hai ancora rapporti/contatti, lo stesso per amici: solo quelli con i quali c'è un certo rapporto, che frequenti assiduamente. Elimina colleghi, amici e conoscenti dei genitori, cugini di gradi inferiori al primo (a meno che appunto non li frequenti assiduamente)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo invitato solo parenti stretti quindi a parte genitori e fratelli, nonni e zii (ne ho uno io e uno lui quindi siamo fortunati) solo cugini di 1° grado. Amici strettissimi del liceo e dell'università di entrambi che abbiamo continuato a frequentare negli anni e colleghi molto stretti. Alla fine avevamo 90 invitati e sono venuti in 75, hanno disertato alcune sue impiegate perchè già non erano andate al matrimonio del fratello e quindi sembrava brutto venire al nostro. Mio marito e suo fratello hanno una loro azienda e quindi entrambi hanno invitato i loro dipendenti ai rispettivi matrimoni, io solo i 6 colleghi d'ufficio con cui lavoro quotidianamente.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo invitato gli amici che frequentiamo abitualmente e qualche amico d'infanzia col quale ci si sente meno ma molto importante per noi. Parenti per fortuna ne abbiamo pochissssssimi entrambi.

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Richiesta 1
    Ciao.. Prova a seguire questo schema....
    Lo trovo geniale
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeh eliminerei parenti alla lontana o comunque che non vedi o senti mai! E poi colleghi in caso..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad es ho eliminato due zii che non vedo e non sento da tempo! Ho invitato solo zii e cugini di primo grado è solo i veri amici, quelli che frequentiamo sempre, e la così la lista si è accorciata
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh io farei uno screening in base alla frequenza con cui vi “frequentate” (scusa il gioco di parole) .. cioè se un parente non lo vedi da secoli dei secoli e non lo sentì mai allora via... stessa cosa per gli amici se non vi vedete mai, non vi fate li auguri di Natale /compleanno allora anche lui via,,,, 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione