Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Sposa Novella Luglio 2021 Livorno

Ricevimento: affitto+catering o all inclusive?

Margherita, il 15 Luglio 2020 alle 11:34 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 22

Buongiorno a tutte e tutti!

Ci sposeremo la prossima estate e siamo alla ricerca della soluzione migliore per il ricevimento, con un'occhio alla convenienza.
Secondo la vostra esperienza, da un punto di vista economico, è più vantaggioso scegliere una location da affittare e coinvolgere un servizio catering, oppure optare per una location con il servizio ristorante che offre un pacchetto tutto incluso?

Grazie per i vostri preziosi consigli Smiley smile

Margherita

22 Risposte

Ultime attività da Federica, il 20 Luglio 2020 alle 21:41
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo la mia esperienza conviene una location con cucina interna e all inclusive!
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Margherita e benvenuta in community!

    Eccoti i topic degli sposi che ne parlano per confrontarti con loro:

    topic >> Catering interno o esterno?

    e se vuoi richiedere dei preventivi gratuiti guarda tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, fare il virtual tour, guardare i real wedding e soprattutto potrai leggere le recensioni di altri sposi:

    Ricevimento Livorno

    Catering matrimoni Livorno

    Quanti invitati avrai? Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito un pacchetto unico anche perché volevamo la cucina interna
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono una sostenitrice della cucina interna ma non per un discorso economico ma per un discorso di qualità.

    Un ristorante interno garantisce che i piatti siano stati preparati in modo espresso, può venire incontro a qualche esigenza improvvisa (una richiesta per un bambino o per qualcuno che non sta bene)

    E poi con il catering esterno c'è lo stress di dover verificare che tutto arrivi e che venga allestito nel migliore dei modi e magari si creano dissidi tra location e catering...

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello più economico per quello che ho potuto notare e quello che include tutto..perché se affitti la location ed il catering a parte ..magari non gli fanno usare le cucine o non possono accedere ad alcune aree...

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location+catering costa di più in linea di massima. Noi ci siamo trovati benissimo a farlo, ma di certo non è stato economico. Se avessimo trovato una location con ristorante interno buono come il catering saremmo stati contenti, ma la location che ci piaceva più di tutte era un castello senza, quindi per forza di cose ci siamo affidati al catering esterno ( potevamo scegliere quello che più ci aggradava, non avevamo vincoli). Da sfatare l’idea che il catering esterno si porti tutto il cibo già pronto, non è vero! Cucinano in sale dedicate della location, o almeno, quelli seri fanno così.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto veramente molti preventivi e di tutte le tipologie, cucina interna, ristornate, location più catering e location che hanno un catering esterno fisso( puoi portare solo loro) i prezzi sono stati molto vari ma più o meno simili, solo gli hotel mi hanno sparato delle cifre assurde a mio avviso! Te richiedi i preventivi ovunque ti piaccia! La cosa più convenirne sono i pacchetti location più catering, inoltre molte location fanno pacchetti con diversi catering
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale anche se scegli una location che ha il servizio banqueting (quindi cucinano in loco, no catering che vengono dall’esterno diciamo) devi comunque sempre mettere in conto il costo dell’affitto della location che ci sarà comunque. Se vuoi risparmiare è meglio scegliere un ristorante/hotel, ma se vuoi una villa/castello o simili devi affittare la location
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla location e da tante altre cose! Secondo me la cosa migliore è fare vedi preventivi e vedere!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All inclusive secondo me è più economico
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda secondo me dipende.. È tutto relativo! Cerca di valutare l'opzione migliore per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente è più economico il ristorante interno.

    Noi abbiamo scelto l’unica Villa che offriva questo servizio e la qualità del cibo è stata ottima.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Margherita, noi abbiamo optato per villa + catering esterno e ammetto che la cifra è aumentata parecchio rispetto ai prezzi delle location con ristorante interno.

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo optato per villa+catering.. il prezzo era uguale a quello di un ristorante... almeno qui da noi al ristorante devi comunque portare gli addobbi, musica etc...

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente cucina interna.

    migliore qualità e prezzo più conveniente.
    molte location purtroppo ci marciano e fanno pagare cose a parte e non è corretto.
    tipo l'affitto dei coprisedie o le tovaglie.
    deve essere tutto incluso

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mio parere meglio la location con ristorazione interna. la nostra ci offre tutto dalla A alla Z ed è ottimo perché non dobbiamo pensare quasi a nulla. dal cibo, agli allestimenti, alla confettata ecc. il che per noi è ottimo per non dimenticarci nulla di importante ahah

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche noi abbiamo scelto la location con il ristorante, sia xke x qualsiasi problema o inconveniente me lo risolvono subito, sia x un discorso economico, xke come ti hanno scritto altre spose si spende meno 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una location senza catering e senza fornitori per poter portare chi voglio io Smiley smile ma ovviamente costa di più!
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una location con ristorante interno è molto meglio a mio avviso
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito scegliere una location che avesse il proprio ristorante interno, secondo me più pratico e non so perché ma mi da più sicurezza 😅
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bergamo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo il tuo stesso dubbio, facendo un po di preventivi ho notato che facendo affitto + catering viene a costare di più. Alla fine abbiamo scelto all inclusive.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si risparmia sempre su ristorante con cucina interna 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione