Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Super Sposa Giugno 2019 Palermo

Ricerca della gravidanza

Valeria, il 22 Giugno 2020 alle 14:40 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buona sera ragazze,
Non immaginavo di passare tutto quello che sto passando per riuscire ad avere un figlio. Ormai siamo al 9 mese di tentativi. Domenica dovrebbe arrivare il ciclo e spero che sia la volta buona...spero con tutto il cuore che domenica sia per noi il giorno più bello di tutti festeggiando il nostro primo anniversario e l’arrivo tanto desiderato di un figlio. Ho solo paura che questo non accada, a livello psicologico non stiamo tanto bene, mio marito xke dopo che ha ripetuto lo spermiogramma che tutto sommato è buono ma che è peggiorato rispetto al primo ha un timore di essere un giorno un uomo sterile. Io dal canto mio invece ho il timore di non essere madre e la paura di dover affrontare, qualora arrivasse il ciclo l’esame delle tube. Ho come l’impressione di essere dentro ad un tunnel, di non vedere la via d’uscita. Ho anche il timore qualora continuassimo a non riuscire di ricorrere alla fecondazione assistita non so perché Ma il solo pensiero mi fa stare male e non mi rende serena...

13 Risposte

Ultime attività da ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 24 Giugno 2020 alle 11:19
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii pure per me... Quasi tutte le spose 2019
    ..hanno già partorito 😑
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii... Solo chi ci passa può capire cosa si prova!tu hai fatto controlli?
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea di concepire un figlio con la fecondazione assistita non piace a nessuno, tutti vorremmo fosse la cosa più facile, bella e naturale del mondo, ma purtroppo a volte non è sempre così.
    E certo pure che l'idea della PMA faccia paura, non ci si sente in grado di affrontare un simile percorso solo all'idea.
    Però ti assicuro che se dovesse essere la vostra strada (ti auguro di no, ovviamente!), sarai capace di affrontare tutto, tirerai fuori una forza ed una grinta che non pensavi di avere.Quindi respira, fermati un attimo, se il ciclo dovesse tornare fai i dovuti accertamenti perché per come la penso io è meglio sapere e conoscere il problema piuttosto che rimanere con il dubbio. Se ci dovessero essere problemi, troverete una soluzione, siamo nel 2020, la scienza e la medicina ci danno questa possibilità.In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sta prendendo Genadis come da prescrizione dell'andrologo. Domani ha lo spermiogramma di controllo e sono terrorizzata!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2019 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo capisco anche io vedo intorno a me persone per cui l’arrivo di una gravidanza è la cosa più semplice del mondo e fortunate loro mi dico xke non auguro a nessuno questo calvario.... hai provato a fare assumere a tuo marito degli integratori ?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi 12 tentativi e fanno malissimo...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a un anno di tentativi e ti capisco benissimo. Anche mio marito ha problemi, ha pochi spermatozoi. Questo mese come una stupida ho preso anche la tb per capire quando ovulo e mirare meglio i rapporti...poi mi dico "ma che cavolo pensi di fare??" Sono all'8 po, ieri pomeriggio ho fatto un test di gravidanza canadese ma era negativo e da lì mi è partita la depressione. Non ce la faccio più, voglio uscire da questo circolo vizioso....
    Poi apro i social e vedo almeno un paio di annunci di gravidanza...voglio morire! Sono tutte incinte tranne me!!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provo le tue stesse paure!! Non é affatto facile...... Ci vuole tanta forza e pazienza.... Io non credevo d vivere tutto ciò... Avrei tanto desiderato essere mamma.. Sono 12 tentativi a vuoto... Spero veramente presto arriverà.. Per tutte noi!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi prendiamo già integratori, da qualche mese ormai.....speriamo accada qualcosa prima o poi.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non temete l’esame delle tube, se sono aperte non sentirete dolore. E se sono chiuse: beh avete trovato dove sta il problema...
    Personalmente ero terrorizzata ma arrivati ad un certo punto bisogna farlo per togliersi il dubbio.
    Valeria purtroppo conosco la sensazione di ansia che genera la mancata gravidanza, e da questo punto di vista per me la PMA è stata la svolta: sentirmi seguita mi ha fatto sentire subito meglio. Ora siamo ancora in cerca, dopo più di due anni, ma siamo sereni. Buona fortuna!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2019 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho già fatto i monitoraggi e non è accaduto nulla adesso dopo l esame delle tube inizieremo una stimolazione ormonale e nuovamente i monitoraggi, mio marito intanto ha iniziato anche una cura x migliorare lo spermiogramma
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2019 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima è proprio questo il cruccio del problema quante cose dovremo ancora affrontare prima di raggiungere l’obiettivo. Speriamo bene....
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprendo le tue paure, sono le stesse che ho io.....solo che noi abbiamo quasi 2 anni di ricerca, con isteroscopia apposto, spermiogramma buono, esami ormonali nella norma e conta ovarica ottima per la mia età (38 anni), eppure nn è accaduto ancora nulla. Dovrei chiamare la ginecologa per cominciare con i monitoraggi ovulatori e se nn né dovessimo venire a capo, mi toccherà il tanto temuto esame delle tube, in caso nn emerge nulla, ci guiderà verso un percorso di fecondazione assistita......il mio terrore più grande, a dire il vero. Cerco di nn farmi sopraffare dai pensieri negativi, ma comprendi quanto possa essere difficile, spero tanto di poter stringere il nostro cucciolo, un giorno, ma quello che mi spaventa è il percorso per arrivarci....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione