Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo

Ri-cambio data!

Claudia, il 20 Luglio 2020 alle 13:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Scusate, sono sempre io del post del ri-cambio data..leggendo ho capito che il post che avevo scritto non era molto chiaro... Ho già posticipato le nozze per quest'anno al prossimo anno al 19 giugno a pranzo 2021 ma ieri mi hanno proposto la cena il 18 agosto 2021.

Noi da sempre abbiamo optato per la cena, ma dopo aver cambiato la prima data ora mi viene l'ansia a cambiare nuovamente la data ..anche se ci sarebbero molti fattori positivi nel fare una cena rispetto al pranzo e già molti fornitori sono pure liberi per la nuova data... Ho tanta confusione e nessuno che mi consiglia..

24 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 31 Luglio 2020 alle 00:56
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie le tue parole mi fanno forza 🤗
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Claudia, non lasciarti condizionare dal "se dovesse accadere qualcosa" purtroppo gli imprevisti si chiamano così proprio perchè non si possono prevedere e potrebbero accadere sia a Giugno che ad Agosto...scegli serenamente valutando i pro e i contro reali non ipotetici senza tanti flash mentali...dobbiamo affrontare tutto serenamente... siamo state giù colpite da un imprevisto gigante che ha rivoluzionato i nostri matrimoni e le nostre vite...adesso è tempo di rinascita e di pensieri positivi!!!! ForzaaaaaSmiley love Smiley flower Smiley shame

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi piace di più la cena, spostalo! Io l'ho spostato 3 volte...
    Dovevo sposarmi a fine maggio ma causa coronavirus l'ho spostato a metà ottobre alla prima data utile. Ma non ero soddisfatta perché non avrei potuto festeggiare di sera per il freddo dato che la villa è in montagna. Così ho spostato ad inizio settembre 2021 e sono più contenta!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto dipende da voi stessi. Ti faccio un esempio: sposandoti di mattina hai tutta la giornata da goderti con i tuoi invitati mentre con la cena hai sicuramente più tempo per la preparazione ma farà molto caldo ad agosto e devi vedere bene a che ora fare la cerimonia.

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quasi quasi si... Pranzo e cena da aprile a settembre tutto pieno 😵😵😵 immagina !!!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia! È una location proprio gettonata! Comunque a me metterebbe un po' l'ansia sapere di dovermi sbrigare perché dopo di me c'è qualcun'altro 😅 quindi in ogni caso, fossi in te, preferirei la cena... Almeno che non ci siano talmente tanti matrimoni da doverli fare anche in notturna 😅
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro è il fatto che a giugno avrò un pranzo e invece ad agosto mi propongono la cena. Considerando che i pranzi sono sempre più veloci e in sala avranno la premura per il banchetto successivo...il prossimo anno praticamente ci saranno matrimoni ogni giorno pranzo e cena e trovare la cena fino ad ora è stato impossibile!...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposati a Giugno...ad agosto molte persone vanno in vacanza,sicuramente farà ancora più caldo!!!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia. Anch'io sono una ex sposa 21 Giugno 2020, rimandata al 20 Giugno 2021. Il titolare della location in cui mi sposerò, nonostante tutto è quello che si è organizzato nel migliore dei modi e noi abbiamo scelto Giugno per una lunga serie di motivi, tra i quali quelli lavorativi miei e di fm. Anche Giugno, volendo, potrebbe essere un periodo di ferie, tanto più che mi sposerò di Domenica e farò la cena! Mia sorella si è sposata l'11 Giugno 2018 ed era di lunedì, ci sono state persone che hanno addirittura chiuso attività come negozi e ristoranti per essere presenti al matrimonio!! Quindi hai voglia di far organizzare le persone se glielo dici più di un anno prima!
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 18 agosto non è una data facile, molti saranno in vacanza. Io preferirei giugno per andare incontro ai mie ospiti.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In estate per me è categoricamente cena... Molto meglio!

    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace di più la cena. L’unica nota negativa è che la data in agosto è nel periodo in cui spesso la gente è in ferie. A me avevano proposto una data in quel periodo e l’ho rifiutata per questo. Ma penso che dovresti valutare tu. Fai una lista dei pro e contro e se prevalgono i pro della data in agosto non farti fermare dall’idea di dover spostare ulteriormente la data. Manca ancora tanto tempo e spostare ancora, se lo fai ora, non comporta grandi problemi. Facci sapere cosa decidi alla fine



    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dirrei di fare quello che hai sempre desiderato e quello che vedi più adatto a te, quindi la cena, forza e coraggio 🌺
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io siciliana ...ormai il tempo è incerto sempre...a giugno volendo non c'è caldissimo di gironi certo sempre dipende la giornata..ad agosto è sicuro che la sera c'è freschetto...ma sul tempo non mi voglio soffermare!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dagli invitati, nel senso che il 18 agosto, almeno i nostri, sarebbero tutti via in ferie e quindi spostare al 18 agosto vorrebbe dire chiedere loro di interrompere le ferie o rientrare prima e io personalmente non me la sentirei. Anche fossi un'invitata, per quanto amica, per cui non mancherei mai, ma fossi via mi girerebbero un po' a dover tornare prima
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di capire che agosto abbia molti più vantaggi! Se da giungo di spostavi a novembre magari ti dicevo pensaci bene, ma se ci sono tutte le carte in regola per fare il matrimonio che vuoi , fatto 30 fai trentuno e ti sposti ad agosto!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siciliana anche io...a noi è sempre piaciuta la cena ma per causa covid la prima disponibile l'ho afferrata , mi va sempre più piacendo l'idea del pranzo ma ora che si sta presentando l'occasione non è che mi dispiace ma ho troppa ansia nel ri cambiare tutto...E se si cambia in modo da fare tutto perfetto e poi dovesse accadere qualcosa e mi devo pentire di aver ri cambiato!?!! I miei tanti flash mentali!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che sfortuna, ma in effetti il 2021 credo che sarà l'anno dei matrimoni, dato tutte le sposine che hanno posticipato causa covid. Comunque dipende molto da te e dal tuo fm. Se per te va bene aspettare anche due mesi in più prima di sposarvi e avere la cena oppure che va bene pure a giugno e fare un pranzo. Io mi sposerò di giorno e quindi sarà un pranzo. Forse perché trovo i matrimoni serali veramente stancanti da tutti i punti di vista.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che nella stagione estiva il matrimonio di sera è più bello e sicuramente si soffre meno il caldo, non so di dove sei, io per esempio sono Siciliana e fare un matrimonio di mattina sarebbe deleterio...il mio consiglio è di posticipare ad Agosto e vedrai che andrà tutto bene e sarà un giorno meraviglioso 😉💪🎊🌹🌹❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un fattore positivo è che molti parenti che abitano fuori si troverebbero in vacanza da noi..a giugno alcuni è sicuro che non ci saranno..
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No purtroppo...giugno e luglio strapieni!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, secondo me il 18 agosto non è una gran data, perché la gente di solito va in vacanza e li metti nella posizione di dover scegliere se rinunciare alle ferie o al tuo matrimonio... a meno che proprio il pranzo non vi piaccia, resterei a giugno, che è un mese meraviglioso per sposarsi Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non si può fare la data di giugno per la sera?
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te se preferisci la sera anticipa di un giorno, a meno che tu non abbia già detto la nuova data a tutti gli invitati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione