Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana
Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino

Regalo suocera, come non offenderla

Tiziana, il 29 Maggio 2020 alle 20:35 Pubblicato in Moda nozze 0 102
Ciao a tutte, parliamo di una "catastrofe" frivola. Mia suocera mia ha regalato per il gg del matrimonio , il gioiello di famiglia, indossato da lei, sua suocera prima di lei ecc... io ero tutta emozionata , un gesto magnifico, poi apro il pacco. E trovo la collana in foto. Ho ripreso il bicchiere per darvi idea della grandezza. Con il mio abito non c'entra nulla. Regalo suocera, come non offenderla 1

Cosa dovrei fare? 😑

102 Risposte

Ultime attività da Alice, il 17 Giugno 2020 alle 16:03
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh mamma mia! Che cosa pacchiana! Sei sicura di stare simpatica a tua suocera? ahaha

    Comunque scherzi a parte, il gesto è carino, ma se non ti piace forse puoi metterla al momento della cerimonia e poi cambiarla dicendole che è un po' pesante oppure che anche tua mamma ti ha regalato una collana che indosserai al ricevimento così non scontenti nessuna delle due Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catanzaro
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di dirle che è bellissimo ma che sei allergica all'oro🤣
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma purtroppo, per la lunghezza che ha in questo momento, con 2 giri è troppo larga e al 3' non riesco a chiuderla 😩 penso proprio che la utilizzarò per il taglio della torta! Per non offenderla...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Catanzaro
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Omioddio... È una cosa... Ehm, bruttina. E fuori moda. Dille che preferisci non portare nulla, ringraziandola per il gesto comunque pieno di significato...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mio Dio, non si aspetterà che indossi questo collier, vero?? Ringraziala tanto ma dille sinceramente che non c'entra niente col tuo abito (né con la moda degli ultimi 30 anni direi!!!) Mia madre ne ha uno uguale, regalatole 25-30 anni fa da mia nonna, e già allora credo fosse fuori moda! Secondo me se le dici che non puoi proprio indossare una cosa così vistosa non può offendersi. E poi un giorno lo fondere e ti ci fai quello che vuoi!!
    • Rispondi
  • Irys
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Irys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dille che hai fatto la prova con il tuo abito e non ci sta, magari che anche l’atelier te lo sconsiglia. L’idea del taglio della torta secondo me è un ottimo compromesso
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia ehm...diciamo che è...vistoso.

    Il gesto è bellissimo. La collana diciamo che non la vedo su una sposa.

    Hai pensato a metterla come bracciale?

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo...sarebbe stato peggio se avessi poi indossato un'altra collana, ma cosí dopo averle detto che non indosserai nulla vedra' che non le hai mentito ;-)
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi avete suggerito in molte il taglio torta... penso farò così, grazie 😊
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣 sicuramente 🤣 certo è, che un giorno non la regalerò a nessuna, figlia o nuora... piuttosto gliela regalerò per fonderla e farci le fedi!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha uno scollo a V profondo... anche io pensavo di non mettere nulla...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che scollo ha il tuo abito...io per esempio non indossai nessuna collana...quindi le avrei detto grazie, ma non porteró nessuna collana...
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'unica cosa che mi viene in mente guardando questa collana è che a 50 euro al grammo verrebbe fuori un bel gruzzuolo...... Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio diooo non vorrei essere nei tuoi panni, ma garbatamente potresti dirle che L atelier ha detto che nn c’entra nulla con il vestito 🥰
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che regalo IMPEGNATIVO! È una collana eccessiva sotto molti aspetti e capisco, da parte di tua suocera quanto ci tenga.

    Se proprio vedi che ci rimane male indossala solo per un breve momento della giornata, vai da lei fagli vedere quanto hai apprezzato il gesto, tienila su un po e poi toglila. Secondo me potrebbe apprezzare molto

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio🙈🙈
    Immagino sia una situazione bella complicata da gestire!
    Falle presente, molto gentilmente, che lo stile della collana non si abbina per nulla a quella del tuo abito!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Maggio 2022 Caserta
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei essere nei tuoi panni😂❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio pure capire il gesto carino della suocera ma... una persona ci dovrebbe arrivare da sola che quella collana, a una ragazza del 2020, è superata.
    Mia madre ne aveva di simili, appunto nata a metà degli anni '50, dove avere gioielli in oro giallo era considerata una cosa preziosa e si indossavano anche sugli abiti da sposa. Oggi si preferisce il diamante e l'oro bianco.
    Hai sicuramente sbagliato a non dirlo subito perché le hai dato modo di coltivare la sua vita illusione. A questo punto non c'è molto da fare: le dici che non sta bene con il tuo vestito e non ti ci vedi quel giorno, perché ti sei, magari, innamorata di un'altra collana.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felice di capire che la pensate tutte come me 🙏
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio santissimo.... Il gesto non si discute, é stata dolcissima... Ti ritiene di famiglia e questo lo dimostra ma no.... Come stato già consigliato, puoi usarla per le promesse, una cena di famiglia importante o al taglio della torta come "gioiello di scena" ... Un qualcosa che le faccia capire quanto tu abbia apprezzato il gesto, poi potresti dirle che per quel giorno, per la celebrazione, avresti intenzione di usare un punto luce come gli orecchini o le perle tradizionali da sposa... 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per non offenderla la indosserei in un altra occasione, magari quando fate le promesse, apprezzerà comunque il gesto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questa era una bella idea. E te ne restava pure tanto di oro te lo vendevi lo stesso ahahahaja
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlale, è l'unica soluzione...
    Io non indosserei mai qualcosa non di mio gusto, a prescindere da chi la regala.
    È davvero pacchiana. Poi, son gusti...
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2022 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene parlarle e dirle che sul vestito una collana del genere non andrebbe bene..perchè sinceramente è troppo appariscente e le persone noterebbero solo la collana che richiama molto l attenzione..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le parlerei sinceramente, le dici che apprezzi molto il gesto ma che non si abbina al tuo abito e che metterai qualcosa di più semplice. Magari puoi proporti di metterla alla promessa, con un look studiato potrebbe fare una bella impressione. Io non la metterei mai al matrimonio perché davvero mi risulta troppo pesante e massiccia, pur restando un gesto splendido da parte sua. A volte non c'é cosa migliore che essere sinceri e parlare a cuore aperto.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante il matrimonio, appartati un attimo con tua suocera, la indossi in separata sede, tu lei e il fotografo, immortalate l attimo e poi la togli... Alla fine è un passaggio simbolico quindi giusto un momento e poi conserverete la foto 😁
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, onestamente è un accessorio davvero vistoso, per non ferire la sua sensibilità la indosserei o in comune alla promessa prima del matrimonio oppure al taglio torta..🥰🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio effettivamente è abbastanza grossa è impegnativo. Hai già provato a vedere dal vivo sul vestito come sta? L'idea della tradizione è molto bella quindi ti consiglio di metterla anche solo per un momento nel corso della giornata vedi tu quando...
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tiziana. Io ti direi di dirle la verità. Cioè che con il vestito non ci sta.


    Potresti comunque optare per metterlo per il taglio torta no?
    • Rispondi
  • Rory
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Rory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me durante il taglio della torta puoi farle la sorpresa e omaggiarla, tra virgolette 😅.
    Effettivamente è molto pesante come gusto... Sicuramente il gesto è bellissimo però con molta onestà non puoi intossicarti il giorno del matrimonio e nn sentirti a tuo agio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah un gioiello bello vistoso! La suocera ha gusti decisi! Se le dicessi sinceramente che con il tuo vestito non c’azzecca e che non avevi pensato a un gioiello così importante dici che si offenderebbe? Il tutto sta nell’usare le giuste parole cercando di non ferire la sensibilità altrui.
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Precisa Maggio 2022 Catania
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tiziana, puoi dirle che soffri di cervicali ultimamente e non riusciresti a sopportarla per tutto il tempo.. così la metti un attimo solo per farla felice e poi la togli 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione