Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Principiante Dicembre 2015 Milano

Regalo dai testimoni agli sposi

Ilaria, il 30 Agosto 2015 alle 08:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ieri pomeriggio grigliata con amici ed i nostri testimoni e la mia più cara amica mi chiede se qualcuno già ha pensato di regalarci le fedi... Io impallidisco e sgrano gli occhi: da quanto ho intuito vorrebbero regalarcele loro! Come funziona in questi casi? Che regalo avete ricevuto/riceverete dai vostri testimoni? L'avete concordato in anticipo? Grazie per il vostro contributo!

12 Risposte

Ultime attività da Vera, il 30 Agosto 2015 alle 15:18
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un po' come la suocera che vuole regalare l'abito da sposa alla futura nuora... Per fortuna, io sono riuscita a declinare con gentilezza quest'offerta. Mi avrebbe imbarazzata dover gestire gusti e budget altrui...
    Per le fedi, invece, si è offerta la mia cognatina: fidanzata di mio fratello. Lei ha una gioielleria, ma comunque mi imbarazzava che ci facesse un regalo così importante. Poi ho capito che lo faceva col cuore e che altrimenti ci sarebbe rimasta male. Così in settimana andremo al negozio di sua mamma a fare un'occhiata. Tanto so già che il mio FM vuole la cosa più semplice possibile...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo come testimoni gli zii del mio FM ed una coppia di amici...hanno deciso anche loro di regalarci le fedi e si divideranno la spesa equamente...noi in compenso oltre alla bomboniera abbiamo pensato di fargli un buono nella nostra agenzia di viaggio come regalo...un pò di relax lo gradiranno di sicuro
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onde evitare di scegliere fedi troppo costose per loro o dare carta bianca aloro e rischiare di trovarci con fedi che non amiamo, abbiamo deciso di prenderle noi... mia mamma poi ha detto che ce le regaleranno loro, ma le abbiamo viste insieme e quindi conosce il prezzo e le sta bene cosi...

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi i testimoni ci regaleranno le fedi.. Laltro giorno il mio testimone Mi ha dato anche la busta.. Quindi non c'è una regola si regala ciò che si può!
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei testimoni ci regaleranno le fedi
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Giugno 2015 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche a noi le fedi ce le hanno regalate i nostri testimoni.

    Non lo avevamo concordato ma ce l'hanno proposto loro.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito i testimoni fanno regali più importanti agli sposi, e gli sposi ai testimoni.
    Le fedi ce le regalerà il testimone di mio marito.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa che le fedi siano proprio i testimoni a regalarle...entrambi abbiamo scelto i nostri fratelli e le nostre sorelle e loro già sapevano che loro quattro si sarebbero divisi la spesa equamente per acquistare queste fedi..poi c'è anche chi preferisce che gli venga regalato altro o come alla mia amica alla quale ho fatto da testimone che mi ha esplicitamente chiesto la busta con i soldi!!!devi sentirti libera di scegliere quello che preferisci
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu le scegli e poi o le vanno a pendere loro o ti danno i soldi e vai tu.
    Ad esempio noi abbiamo girato e abbiamo chiesto la cifra che potevano mettere. In base a questo abbiamo scelto. In seguito per problemi logistici mi hanno dato la busta e noi le abbiamo prese
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni ci hanno fatto le fedi. Di solito si usa così
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo con Maria.o meglio dalle mie parti su usa così...u testimoni regalano le fedi e gli sposi fanno una bomboniera più importante ai testimoni..
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ancora non è capitato però spesso i testimoni regalano le fedi. In genere gli sposi fanno un primo giro x farsi un idea e poi si va insieme al testimone. Ovviamente se voi volete fedi da 3000€ è il testimone pensava di spenderne 500€ potrebbe sorgere qualche problema....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione