Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Giugno 2018 Latina

Regalo dai nonni...

Chiara, il 5 Ottobre 2019 alle 12:27 Pubblicato in Future mamme 0 26
Buongiornooo...sono un pò di giorni che mi chiedo.... i nonni alla nascita del bimbo cosa vi hanno regalato?? Passeggini ecc?
Io ho due suoceri che quando si tratta di fare regali e regalini si tirano indietro.. o meglio fanno finta di non sapere nulla..
sono 3 anni che sto co mio marito e non ho mai ricevuto nulla, ne da loro ne da mia cognata che non si è mai sprecata a farmi um regalo se non un paio di lenzuola a natale..L'unica cosa che mi ha regalato mia suocera ( sec me costretta dal figlio) é stato l'abito da sposa, cosa davvero strana... ovviamente mia madre ha ricambiato, facendo il vestito a mio marito e ha partecipato anche ad altre spese come i mobili.. loro niente di niente.. premesso che non sono ricchi per carita, ma nemmeno mia madre lo è.. ma ci teneva tanto a farmi quelle cose..Ora, sono al 4 mese sicuramente é presto per questo discorso, mia madr4 gia mi ha detto che vuole regalargli o il trio o la culla... mi chiedo se i miei suocera gli regaleranno qualcosa.. sono sicura di no!A voi come si sono comportati??

26 Risposte

Ultime attività da Enza, il 26 Ottobre 2019 alle 13:40
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara si si dà noi si usano i regali dai nonni, infatti i miei regaleranno il trio e i miei suoceri la culla... tutto scelto da noi...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ho capito...meglio non aspettarsi nulla, speriamo che almeno saranno partecipi in altro 🙄
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ma il mio consiglio è di non pensare troppo a ste cose materiali...
    Quanto avrei voluto io che gente che ha fatto un bel regalo alla nascita di mio figlio fosse stata meno disponibile a spendere solo denaro e magari ad essere meno rapace nei confronti del bambino, più vicina moralmente quando serviva...
    L'affetto non si compra...magari si può comprare la gratitudine di noi adulti ma non l'amore di un bambino!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so, semplicemente la pensiamo in maniera diversa ma nessuna delle due idee è giusta o sbagliata.. Io forse mi sento "più in pace" non aspettandomi per forza dei regali da nonni o cognati o chiunque insomma. Spero di non essere stata "aggressiva" e ti faccio il mio in bocca al lupo 😚
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio padre mi h regalato la cameretta e i miei suoceri il trio ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il figlio lo campo io, mica sto dicendo che me lp devono campare gli altri, si é travisato il senso del post. Nel mio caso non cu sono nemmeno i fatti, ma cmq per fortuna posso comprargli tutto io. Era una riflessiona la mia.. di certo al figlio ci pensiamo noi, mai pensato il contrario!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse mi sono espressa male.. non voleva essere un post di accanimento alle cose materiali.. io mi sono sposata e ho rinunciato a molte cose proprio perchè stavamo facendo casa e siamo arrivati ad avere zero euro sul conto..e non ho preteso niente da nessuno..
    Sicuramente però poi ognuno fa quello che vuole e che può anche alla nascita del nipotino..però inutile nascondersi dietro un dito, a meno che uno versa in condizioni economiche proprio tragiche allora alzo le mani, ma quantomeno secondo me bisogna fare un bel regalo al nipotino da parte dei nonni..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I suoceri, i genitori,i cognati, i fratelli, sono liberi di farci o non farci regali. Se decidi di avere un figlio lo fai per tua scelta, non è giusto rimanerci male se non ci arrivano regali. Il valore di queste persone dipende da cosa fanno per noi con i fatti, non con i regali.
    Scusami, non è una critica nei tuoi confronti chiaramente, io la vedo così.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, mi scuso già se quello che che scriverò offende qualcuno (non è mia intenzione) ma io credo che non ci si dovrebbe aspettare nulla da nessuno.. Mi spiego meglio, hai deciso di sposarti? Hai deciso di fare un figlio? Dove "sta scritto" che genitori e suoceri debbano per forza contribuire o fare regali? Noi siamo partiti con l'idea di arrangiarci in tutto e per tutto e, non navigando nell'oro, questo ci ha permesso di non buttare soldi in cose inutili o superflue (ovviamente secondo il nostro punto di vista) poi non disdegno chi ha possibilità economiche e spende per avere tutto e nuovo (per come sono fatta io non lo farei comunque ma magari mi sarei concessa qualche "sfizio" in più).. I miei suoceri si sono offerti di regalarci il trio ma non per questo siamo andati oltre ai 500€ anche perché lo usi qualche anno e poi? Non vedo perché fargli spendere molto .. I miei genitori purtroppo stanno attraversando un periodo nero, lavora solo mamma qualche ora al giorno quindi cosa potrei mai pretendere da loro? Mi dimostrano già moltissimo con tanti altri piccoli gesti e per noi va benissimo così.. L'amore per il nipotino non si misura a regali o mance, indipendentemente che si abbiano più o meno possibilità economiche..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei ci hanno regalato il trio (1100 euro) e milioni di vestitini.. Mio suocero? Niente, mia suocera? Neanche sa che sono incinta... Ma ormai sono abituata..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh, se avessi dovuto attendere contributi dai miei genitori e dai suoceri per sposarmi, comprare casa e avere figli, a quest'ora starei ancora vivendo con i miei. Detto ciò, alla nascita della nostra prima bimba i miei genitori e i suoceri ci hanno regalato il trio (si sono divisi le spese) e da entrambe le parti ci sono stati regalati dei vestitini mentre alla nascita del nostro secondo bimbo ci sono stati regalati in totale circa 200 euro da spendere come volevamo. Insomma, per noi vale il motto "chi fa da sé fa per tre".
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ci ha preso il trio, mia suocera la culla e un po’ di cose per il bimbo necessari alla nascita! Abbiamo ricevuto regali equi da entrambe le parti!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre ci ha regalato la culla e fasciatoio e mia suocera voleva comprare il trio ma avevamo già scelto il modello allora ci a regalato la cameretta ci è andata bene ma oltre alla cameretta non si è permessa di regalarmi neanche una tutina dicendo ke appena arrivava settembre andavamo a fare compere 🤣 e siamo arrivati a ottobre ora vediamo sabato visto ke sarà il mio compleanno ma ne dubito ke se ne esce qualcosa per la bambina
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei ci anno regalato la cameretta, chicco baby hug e poi tante altre cosine come vestitini ect. I miei suoceri il trio. Tuo marito che pensa? Nel senso crede che i genitori si faranno avanti per il nipotino/ nipotina o meno?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣 si sì in effetti hai ragione
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure da me si usa così peccato che conoscono solo le tradizioni che vogliono loro🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa che la nonna materna regali il trio e quella paterna la culla.... così è stato!


    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri solo un bouquet alla nascita di Sofia m'hanno regalato😣
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi c è l usanza che i nonni materni comprano il trio e i nonni paterni la culla.. A me così faranno😉
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei hanno regalato culla e fasciatoio.... I miei suoceri due pezzi del trio
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara devo dire che i miei suoceri non ci hanno fatto mancare nulla e per il piccolo ci hanno regalato il trio (abbastanza costoso) oltre a farmi tanti altri regali per il nipotino.
    A volte basta il gesto...anche una cavolata se non si naviga nell'oro non ha importanza l'importante a farlo con il cuore
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco mi rispecchio..😟😕al 90% sarà cosi anche per me
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori ci hanno regalato il trio (quasi 900,00 euro di bolide 🤣), invece mia suocera ci ha regalato un sacco di vestiti, ogni mese arriva con roba per 200 euro.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei mi hanno regalato 800€ con i quali ho comprato varie ed eventuali che mi servivano per il piccoli più regalini vari che arrivano anche tuttora che il piccolo ha quasi 10 mesi. Poi hanno fatto un regalo a me. I miei suoceri nulla, zero assoluto, sono separati, una situazione particolare alla quale sono abituata quindi vado oltre.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre ci ha regalato tutta la cameretta, il trio e una quantità di tutine e vestitini da aprire un banco al mercato! Mia suocera.... un accappatoio!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei hanno comprato un fasciatoio molto costoso (circa 700 euro) che piaceva a me. I miei il lettino, di circa stesso prezzo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione