COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Domenica
Sposa Saggia Giugno 2019 Venezia

Regali buste

Domenica, il 18 Aprile 2019 alle 17:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 68
Salvato Salva
Rispondi

Ciao ragazze/i, ho appena scoperto che alcuni sposi calcolano di pagare tutto tranne il pranzo che verrà coperto dalle buste... Si usa davvero così?

Io non potrei, vivrei di ansie e aspettative fino al matrimonio. Infatti stiamo cercando di pagare tutto tutto, così da arrivare tranquilli al matrimonio... Ogni regalo sarà un di più!

No polemiche, solo confronti. Magari è anche una questione di tradizioni e io non lo so.

Sono curiosa, voi come state gestendo le spese? 😊

68 Risposte

• Annaclara
    Sposa Saggia Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    Ci siamo pagati tutto con i soldi delle nostre taschine, con molti sacrifici!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    Ciaooooo assolutamente no ... preferisco aspettare un po’ di più e risparmiare finché nn avrò tutti i soldi .. non riuscirei a stare alla speranza delle buste ( non è detto che coprano tutte le spese !!!) . Noi ci sposiamo il 24 luglio 2019 ormai manca poco ma abbiamo già tutti i soldi da parte non solo del ristorante ma di tutto ( fiori .. fotografo.. etc ) . So che riceveremo le buste perché siamo sposati in comune da 10 anni quindi non abbiamo fatto lista nozze e non ci manca nulla in casoa .... ma quei soldi L investiremo in qualcosa di utile ... magari un viaggio o qualcosa per la nostra famiglia . Poi ognuno è libero di fare come vuole
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Nono.il ragionamento cambia perché io non mi permetterei di dire ad un invitato di pagarsi il pranzo specialmente se costa 190€. O di pagarsi la bomboniera e in più un piccolo contributo. Perché se gli sposi si cercano il lusso all' invitato non gli interessa un tubo. Io intendevo che gli invitati a coppia se ne escono anche con 150/200€.ed è il colmo specialmente se noi agli stessi invitati abbiamo fatto una carina busta.!almeno contraccambiare intendo.specialmrnte che dell' evento si sa da 2 anni prima. 👰😊
    • Rispondi
  • Sposa Saggia Ottobre 2021 Bologna
    •r&e• ·
    • Segnala
    Concordo.Si fa quello che si può,magari(come nel mio caso)si rimanda di un anno ma bisogna avere almeno un po’le spalle coperte!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra Online ·
    • Segnala

Noi abbiamo fatto i conti su i nostri soldi e le nostre liquidità; poi i soldi delle buste sono andati a rimpinguare i nostri conti. Anche perchè in pratica è stato pagato tutto prima del giorno del matrimonio; quel gg erano rimasti da dare solo 1000 euro per il ristorante

• Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Milano
    Gabriella ·
    • Segnala
    Ok.. perché nel tempo ho letto di ragazze che, in uno dei tanti post sui regali in busta, hanno scritto: il pranzo costa x, la bomboniera costa y, poi un minimo di regalo per il resto x+y+z=tot questo è quello che dovrebbe mettere un invitato
    Comunque, io rimango sempre dell'idea che per chi fa il ragionamento "se uno non può permettersi di ripagarsi almeno il pranzo è meglio che rimanga a casa e non pesi sugli sposi" se si vedono rifiutato l'invito, magari con una scusa perché uno non vuole far sapere i propri problemi economici, sono le prime ad aprire un post con scritto "non ci tiene a noi, se ci tenesse farebbe di tutto per esserci"!
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala

Se gli invitati chiedono agli sposi cosa preferiscono, è doveroso che gli sposi siano sinceri, se non hanno già lista di nozze o lista viaggio. Fate bene!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    Si, rispondevo infatti alla sua domanda in richiesta di opinione! Fanno bene infatti.
    Noi saremo quasi “obbligati” a chiedere le buste, in quanto viviamo già insieme e vorremmo agevolarci invece nel viaggio di nozze che faremo qualche mese dopo. Cosi giusto per toglierci qualche sfizio!
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala

Da quello che ho capito loro tengono comunque da parte la cifra, sperando di non doverla utlizzare 😊

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    Infatti abbiamo soldi da parte. Non stiamo mica aspettando le buste dei parenti per pagare i pranzi . Si è capito male il mio mesa importante. Ma fa niente.
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala

A chi ha posto la domanda noi abbiamo dato risposta.

"Domandare è lecito e rispondere è cortesia" si dice 😊

Tutti gli altri faranno quello che vogliono 🤗

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala

Io fossi in te non chiederei buste ad invitati.. !! Non è carino come gesto. !!SONO INVITATI. Non direi nulla è un regalo che decidono loro cosa farti 😉
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    Anch’io sto sentendo di molti sposi che si basano sulle buste. Mi sembra una pazzia! E se “l’introito” non dovesse soddisfare le aspettative? Che si fa? Come si pagano i fornitori? Meglio fare il passo secondo la propria gamba cosi da non avere sorprese!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    Io fossi in te non chiederei buste ad invitati.. !! Non è carino come gesto. !!SONO INVITWTI
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ok grazie 😉
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Marzo 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    Ciao io mi baso prima sulle nostre forze,i regali se arrivano alla somma da noi pagata,ben venga x noi altrimenti pazienza ,il matrimonio e nostro non possiamo obbligare gli invitati a fare dei regalo eccessivi...matrimonio nostro spese nostre 😬😬😬👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻Almeno cosi la
    pensiamo noi😘😘😘😘
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti