Giulia
Sposa Saggia Settembre 2017 Roma

Reflusso neonato

Giulia, il 10 Giugno 2019 alle 15:42 Pubblicato in Future mamme
Ciao ragazze oggi ho portato il mio bimbo di 2 mesi dalla pediatra perché da 3 giorni ogni tanto urla in maniera allucinante rimanendo senza respiro.. Lui che invece è un bambino buonissimo... Risultato:reflusso..
Mi ha dato uno sciroppo da dargli 2 o 3 volte al giorno in più lui già prende l artificiale antirigurgito.. Qualcuna che ha risolto così??
Condividi su:

30 Risposte

• Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo davvero... Grazie per i consigli intanto....
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    Io ho potuto continuare con il seno solo perché lei anche se infastidita si è sempre attaccata però è stata sempre una lotta. Te hai fatto bene come hai fatto l'importante è che stia crescendo bene purtroppo non sempre va come vorremmo però la salute dei piccoli è la prima cosa. Con il reflusso ci vuole davvero tanta pazienza mia figlia quando ho iniziato con la pappa a pranzo ci mettevo più di 3 ore per farla mangiare. Solo ora che ha quasi 8 mesi va meglio però la sera ha ancora tanto reflusso. Guarda vedrai che piano piano migliora. Anche io all'inizio ero disperata fino a 7 mesi è stata una lotta ora da 3 settimane di giorno è migliorata molto. Migliorano molto anche man mano che riescono a stare seduti.
  • Cristina
    Cristina ·
    Brava che sei riuscita a continuare con il seno... 😔 La mia bimba quando soffriva tanto di reflusso non mi mangiava più e di conseguenza Nn riuscivo più a produrre latte quindi lei non cresceva tanto... 😔 Dopo 3 mesi in cui le ho provate tutte mi sono arresa all'aggiunta che la pediatra continuava a dirmi di darle... Da lì ha preferito l'artificiale al mio e a me è andato via tutto.... Sembrava molto migliorata con quello è finalmente è cresciuta.... Poi ade sono tornata indietro... Ci metto più di un ora x farle finire la sua dose... 😔😔😔
  • Elisa
    Elisa ·
    Secondo me la frutta peggiora la situazione soprattutto se data lontano dal pasto o dopo il latte. Conviene darla subito dopo il pasto. Io gli faccio la pappa più densa però è sempre un equilibrio precario perché se è troppo densa non va bene di corpo e il reflusso le peggiora. Bisogna vedere come reagisce la tua piccola con le pappe dense e poi da lì è tutto un provare fino a quando non si trova il giusto equilibrio. Io sto ancora allattando al seno e l'acqua non posso dargliela perché le causa ancora più reflusso. Certo ora non è più come l'inizio però non ne siamo ancora uscire del tutto. Ci va tanta pazienza
  • Cristina
    Cristina ·
    La mia piccola ha 5 mesi emmezzo.... Spero davvero che le passi... Avevo fatto l'errore di provare con la mela senza pensare al reflusso e ha peggiorato la situazione... La pediatra dice di aspettare ancora qualche giorno e iniziare con le pappe....
  • Elisa
    Elisa ·
    Ciao scusa del ritardo nella risposta! Mia figlia ha tra poco 8 mesi e adesso devo dire che va un po' meglio però ancora non le do ne frutta ma pomodoro e prende ancora Gastrotuss mattina ha e sera. La tua piccola quanto ha? Comunque tende a migliorare con il passare dei mesi man mano che la valvola si chiude.
  • Cristina
    Cristina ·
    Ahhh ok grazie.... Nn sapevo esistesse....
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    Io gliela facevo più densa apposta e poi piano piano ho diluito un po...
    A me ha aiutato anche il. Goccio d'acqua che ferma l'acidità o la tisana multierbe della Mellin che ha la menta e lo aiuta tanto a digerire.. Pero quella più avanti magari
  • Cristina
    Cristina ·
    Si infatti è 4 giorni che ho tolto tutto e ricominciato solo con il latte ma fa fatica a finire la sua dose xke infastidita... L'osteopata ha detto che avrà la mucosa irritata e ci vuole qualche giorno con sciroppo.... Vediamo... Intanto penso che tra una settimana proverò con le pappe visto che lei è molto attratta dal cibo e la frutta le piaceva tantissimo....magari le pappe aiutano un pochino xke sono un pochino più dense.... Spero... 😅
  • Silvia
    Silvia ·
    Allora sospendila... Tu prova e osserva... A tornare indietro sei sempre in tempo
  • Cristina
    Cristina ·
    No ma figurati!!!🤣 Ogni consiglio è sempre ben accetto.... Il problema è che ho proprio iniziato con la frutta e credo sia stato quello che l'ha infastidita.....
  • Silvia
    Silvia ·
    Ovviamente se vuoi eh🤣🤣 scusami sembrava l'avessi detto tipo ordine 🤣🤣🤣
  • Silvia
    Silvia ·
    Ma. Provaci con qualche cucchiaino di frutta... Magari la consistenza non le provoca reflusso.. E ti sei tolta un patema
  • Silvia
    Silvia ·
    Lui ha 8 mesi e mezzo.... Quindi ormai mangia quasi come noi...
    Per gli accorgimenti ti ho scritto nel post sotto...
    Il pomodoro cmq va inserito più avanti quindi magari le passa già... Lui ha reagito molto bene allo svezzamento, ha cmq la digestione molto lenta e lo faccio bere lontano dai pasti o un goccio finito di mangiare sennò fatica a digerire.. Ogni tanto rigurgita qualcosa ma quando gli do il formaggio quindi fa fatica proprio con le proteine del latte...ma stiamo parlando di ognii tanto.... Rispetto ai primi mesi siamo lontani anni luce davvero... Gli é cmq rimasta addosso la sensazione negativa perché se fa fatica a digerire o sente un po' di reflusso : se sta doemendo si agita tanto.. Mentre se é sveglio si lamenta un sacco o piange a volte
  • Cristina
    Cristina ·
    Ok grazie allora inizierò direttamente con le pappe.... Speriamo in bene... Grazie!
  • Silvia
    Silvia ·
    Ho letto ora ti dico cosa mi aveva consigliato la mia: quando voleva iniziare lo Svezzamento lgli era passato il reflusso, quindi mi ha detro di provare con la frutta (meglio pera perché mela é acida) e vedere come andava, se non andava eliminare la frutta e iniziare con le creme e il brodo... La frutta l'avrmmo inserita poi

Rispondi a questo Topic