Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto

Rassicurazione Coronavirus

Viviana, il 23 Febbraio 2020 alle 21:20 Pubblicato in Vita di coppia 4 85

Buonasera a tutte care sposine.

Leggo, ormai di frequente, topic di panico assoluto a riguardo del virus.
Mettendo già in contro che sto andando su un argomento non pertinente, ci terrei comunque molto a darvi alcune informazioni utili. Oggi ho avuto l'occasione di parlare del virus con due ragazzi che lavorano qui in Germania nel mondo della ricerca medica, vi riporto quindi di seguito delle informazioni:

- questo non è un virus mortale, né più grave di una normale influenza, se non fosse per il bombardamento mediatico, così come avvenne per la mucca pazza, aviaria e via dicendo..

- in Italia l'influenza normale uccide almeno 60 volte di più rispetto ai casi del Coronavirus che si sono verificati fino ad ora.

- solo il 2% dei contagiati nel mondo è deceduto, e le suddette persone erano già affette da altre patologie, quindi sarebbero decedute ugualmente anche con una bronchite curata male.

- le norme per non essere contagiati sono esattamente le norme di buona educazione da assumere nella vita di tutti i giorni: non starnutirsi in faccia, lavarsi le mani, e via dicendo..

- tutti i casi che sentiamo al telegiornale o che leggiamo sui social, benché si dica il contrario, non sono casi "certificati" in quanto un Virus, di qualsiasi natura, per essere certificato ha necessità di ripetizione di tutte le analisi del caso almeno 3 volte, ma in TV ci vengono riportati a malapena al primo controllo, quindi non c'è certezza assoluta che nel secondo o nel terzo controlla la teoria possa essere confermata.

- il virus non si trasmette con oggetti, ma solo tramite soggetti viventi, quindi se dovete acquistare da Wish non morirete né verrete contagiati.

- la psicosi e l'isteria da cui ci facciamo prendere potrebbe diventare casue di patologie reali, quali ipocondria.
Spero di essere stata utile a molte di voi. Buona serata!

85 Risposte

Ultime attività da Maria, il 6 Marzo 2020 alle 22:47
  • Maria
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Bologna
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teniamo duro .....❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sono veramente vicina, cara. Anche io e il mio fidanzato, pur non essendo medici o infermieri, siamo molto a rischio e ho le tue stesse aspettative. Io lavoro come guida turistica e lui è militare. Ora è in licenza, ma il 15 deve tornare in caserma. Lui lavora vicino a Varese, molto vicino alla zona del contagio e sicuramente lo manderanno la per l'emergenza. Speriamo in bene per tutti ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Bologna
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ... ci serve il vostro supporto !
    Non e’ facile guardare ogni giorno in faccia il mostro credetemi .
    Io in realtà sogno me e lui quel giorno , me e lui in salute visto che facciamo lo stesso lavoro . Me e lui al centro del mondo , dove non ci serve altro . Spero solo di essere in salute x poterlo amare il più a lungo possibile nella mia vita . Tutto il resto non conta più
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti stimo tantissimo. È alle persone come te che il governo dovrebbe dare tanti soldi, non ai politici che non fanno niente!! Comunque io per ora sto sentendo i fornitori, se la situazione va a migliorare, come spero, allora procedo, altrimenti rimando!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Bologna
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li sto curando questi malati . Sec me non trattandosi di una cosa breve e’ meglio sposarsi e rimandare il festeggiamento in un sec momento
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le rassicurazioni però ti devo dire anche una cosa. Dicevano che il virus non avrebbe preso i bambini, ma qui all'ospedale di massa e Carrara una neonata di 45 giorni è stata mandata al Meyer perché purtroppo è contagiata (e spero che le vada tutto per il meglio) e, a quanto pare, ci sono altri bambini con lo stesso problema. Per non parlare di quel dottore di 61 anni, morto in 3 giorni, senza avere nessuna patologia pregressa. Non bisogna essere psicotici, ma nemmeno prenderla sotto gamba. Io sono una guida turistica, avrei dovuto cominciare la stagione la prossima settimana, ma per ora slittiamo ad aprile e c'è gente che ha già disdetto per Giugno!! Io sono molto preoccupata perché ho un nipote di otto mesi, per la mia famiglia anche che ha un'attività e che lavora a contatto con le persone e ho il fidanzato militare (in licenza adesso) che lavora molto vicino alla zona del contagio e che sicuramente verrà mandato a contenere l'emergenza nella zona rossa... Ho molti, moltissimi pensieri!! Ho già fatto delle telefonate ai vari fornitori...aspetterò un mesetto, poi deciderò cosa fare, anche se rosicherei tantissimo se dovessi rimandare o annullare!!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pistoia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero!!!!! Solo che un conto é bloccare tutto ora un conto é a Luglio.....
    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi vive nelle zone vicine a dove sono stati accertati i casi DEVE STARE A CASA, anche nelle zone non rosse ma vicine. È necessario limitare spostamenti non necessari, viaggi, discoteche, luoghi affollati, posti con ricircolo di aria. È necessario attenersi SCRUPOLOSAMENTE alle raccomandazioni del ministero.
    Se i tuoi amici si occupano di trovare una soluzione fanno bene, ma immagino siano in laboratorio e non in un reparto di rianimazione, purtroppo non ti hanno detto cose precise.
    - La mortalità della normale influenza è 0,3%, di questo virus è 2,9 che è bassa, ma la matematica non è opinione.

    - le persone decedute erano già affette da altre patologie: non vuol dire che sarebbero morte con una bronchite, le patologie sono tante in medicina e alcune anche tanto diffuse da non essere considerate tali da chi le ha, esempio la pressione alta. E comunque i dati di 73mila pazienti cinesi sono stati pubblicati su JAMA solo ieri 24 febbraio, non erano disponibili prima di ieri. I dati sui pazienti deceduti in Italia sono coperti da segreto professionale, non possono essere sventolati ai 4 venti, quindi di base devi considerare che tu non li conosci.

    - i giornalisti non vengono dentro gli ospedali. Vanno alle conferenze stampa e alle riunioni nelle prefetture, dove si parla di dati certi. Le definizioni dei casi come sospetti o certi sono precise, non si scappa e a queste riunioni non si parla di aria fritta.


    La priorità assoluta è spezzare la catena del contagio. Se la catena del contagio non viene spezzata subito, non avremo le risorse necessarie per curare la popolazione, punto.

    Se cercate informazioni, il ministero della salute ha attivato dei numeri di telefono dedicati: cercateli. Anche sul sito internet del ministero è possibile trovare informazioni, così come in quello dell’organizzazione mondiale della sanità (WHO per chi non è de mestiere)

    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ricevuto questa foto da un collega e ho subito pensato a questo topic 😂😂😂
    Rassicurazione Coronavirus 1

    Ps. Lavoriamo a Roma, per ora nessun caso confermato, cinesi di due settimane fa a parte





    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Novembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alle fine rimandato al 14 marzo.
    Fortunatamente ho trovato tutti molto disponibili. Tranne un po' il prete, ma alla fine si è rassegnato
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Frosinone
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la rassicurazione 🙂 io e il mio fm ne parlavamo proprio ieri,la paura è tanta! Che non ci fanno partire,che magari ci rimandano il matrimonio perché vietano accesso nei luoghi di aggregazione..insomma se ne pensano di tutti i colori 🤣🤣 noi ci sposiamo a luglio! Credo il panico che si sta creando in effetti triplica la situazione reale...staremo a vedere 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono contenta di questo messaggio, io mi sto informando molto, mi fido delle fonti autorevoli (numeri riportati dai medici ed altro, non giornalisti sciacalli che stanno solo godendo di questa cosa perché porta loro soldi e lavoro). Per ora ci sono stati 4 morti, è vero, persone però già malate o anziane (non meno rispettabili ovviamente, ma anche mio nonno quando aveva la leucemia ha rischiato di morire per l'influenza stagionale ed è stato in terapia intensiva, quindi purtroppo è frequente). Fidiamoci della nostra sanità e di quello che ci comunicano e dicono le fonti autorevoli.. dai ragazze!!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie di questo post Viviana, speriamo che tutte le persone che stanno andando nel panico riescano un po' a tranquillizzarsi. io sono piuttosto tranquilla quanto scocciata.. qui in piemonte hanno chiuso tutte le scuole per una settimana... e annullato eventi ludici/sportivi.

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto.... evviva le persone positive !!!Smiley heart

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sisi, avevo capito perfettamente il tuo messaggio.. 😂

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Era esattamente a tuo favore Smiley smile perchè anch'io la penso ESATTAMENTE come te.

    E, assolutamente, ho rispetto di chi vive questo momento diversamente da me, da te

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mio intento non era assolutamente saperne più di un medico, non mi permetterei mai.. Ho ritenuto solo utile per qualcuno riportare informazioni di persone che lavorano attivamente a questa situazione, niente di più e niente di meno. Che poi siamo 2, come nel mio caso, o 100 a me fa poca differenza, preferisco fidarmi di chi se ne occupa piuttosto che deprimermi dietro la TV..

    Ma con questo non volevo screditare chi lo vive da vicino, nè chi si preoccupa più di altri, nè chi si sposa nel giro di poche settimane e si preoccupa, nè chiunque si sia sentito "sminuito" dalle mie parole.. lungi da me questa intenzione!

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che fondamentale sia INFORMARSI, e smetterla di allarmarsi di un qualcosa, che cmq sia, è vero che si sta diramando in maniera vertiginosa, ma parliamo sempre di un qualcosa che NON è paragonabile all'ebola ( quella si che faceva morti, eccome se ne faceva ). E' giusto preoccuparsi, ma evitiamo allarmismi.

    Se dicono che non è grave, come virus, e che la mortalità è inferiore a quella che la semplice influenza, tutti gli anni crea, mi dico CREDIAMOCI !!!!

    Questo non significa che io non sia preoccupata, ma uso la testa !!!! Che faccia paura , è fisiologico che ci faccia paura, proprio perchè non abbiamo mai vissuto in un clima di terrore, di limitazioni, ma, preoccupiamoci di altro, eventualmente.

    Con questo ho un grande rispetto chi, per carattere, è più ansioso e vive questo momento con agitazione. Tutto il mio rispetto!!!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2020 Bergamo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Con il tuo topic mi stai tranquillizzando e per questo ti ringrazio...Tu stai cercando di aiutare le ragazze come me di non entrare nell'ansia più totale e con me ci sei riuscita.. grazie Smiley heart

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piccola scorta di, svuotare i supermercati no. Vedevo gente comprare 20kg di pasta, 2 confezioni di salsa pronta, imballi di zucchero, farina da 25kg...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me era chiarissimo! La preoccupazione è umano che ci sia, ma bisogna restare lucidi
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco perfettamente l'ansia di chiunque si trova in queste zone... Infatti il mio non era un Topic per dire che sono tutti stupidi a crederci, ma era solo un modo per riportare le parole di chi si sta occupando attivamente di trovare la soluzione medica... sono felice che qualcuno possa apprezzare ❤️

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo scopo del mio Topic non era quello di diventare medico nel giro di 1 secondo, ma era solo un modo di rassicurare qualcuno, che naturalmente ha voglia di leggere, con parole dette da persone che si stanno occupando di trovare la soluzione e quindi di cui io personalmente ho più fiducia, e di cui teoria è appoggiata da molti altri che sono nello stesso campo. Poi chiunque ha il diritto e il dovere di creare a quello che preferisce.

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, per quanto sia possibile ci vorrebbe un po di buon senso da parte di ogni cittadino
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le rassicurazioni. Sono a 10 km dalla zona rossa e si è scatenato il panico. È tutto surreale, c'è un clima spettrale. Grazie davvero
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è questione di paura...è questione che anche dove non ci sono stati casi di persone infette, la regione ha emanato ordinanza dove dice che le scuole restano chiuse, niente manifestazioni, niente cinema, niente musei, e ora anche niente celebrazioni in chiesa!
    Chi si deve sposare? Chi come me tra 5 giorni ha la cresima?!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me sarebbe meglio tenere una piccola scorta in casa,nel caso uscisse qualche contagio nella proprio zona. Cercare di non andare in luoghi affollati ecc ecc. Noi stiamo facendo così. Il matrimonio è imminente,cerchiamo di rimanere in salute!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto😑, c'è la psicosi che se arriva qui non ci sarà cibo nei supermercati
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in Sicilia non è stato segnalato nessun caso... Mah!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana! Ti ringrazio tantissimo per il tuo post. Non ti nascondo che alterno momenti in cui ho paura e altri meno. È vero che c'è un grande bombardamento mediatico che non aiuta e una psicosi in generale alle stelle. Abito in Lombardia in provincia di Sondrio e vedere quasi tutto chiuso mette angoscia. Speriamo rientri tutto settimana prossima
    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo Volha. Ma sarebbe buon senso evitare di dare informazioni mediche quando non si fa questo mestiere.
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Volha! Ho letto il tuo commento e volevo rassicurarti. Una mia cara amica con cui ho parlato ieri, studia medicina. Tralasciando il fatto che da pienamente ragione a tutti ciò che hanno detto i due ricercatori del topic (lei e tutta la sua facoltà ovviamente) le persone a rischio non sono solo gli immunodeficienti ma anche coloro che soffrono di malattie autoimmuni. Come ad esempio la celiachia. Suddetta amica è celiaca e fa sport, atletica leggera, ma nonostante questo se prendesse ik virus sarebbe più a rischio di me, per esempio, che non soffro di nessuna patologia. Quindi è probabile che il 38enne che fa maratone soffrisse di qualcosa di abbastanza grave dal punto di vista medico ma non debilitante dal punto di vista fisico.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione