Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso

Raschiamento per assenza battito

Stefania, il 7 Febbraio 2015 alle 23:49 Pubblicato in Future mamme 0 101

Ciao forumine. Eh sì oggi ho scoperto a 8+5 che il suo cuoricino si è fermato. Cavolo che difficile. ...una tristezza infinita, non riesco neanche a trovare le parole. Madre natura ha scelto. Possiamo solo dire che se qualcosa non andava è meglio così, sarebbe stato un inferno dover scegliere più avanti se avessi scoperto qualcosa che non andava. Ora dobbiamo farci forza, aspettare un pochino e dar vita di nuovo a quei sogni che avevo fino a poche ore fa.
Avete avuto esperienze analoghe? Tra 2 gg vado in ospedale per gli esami del sangue e visita anestesista. Martedì raschiamento. In cosa consiste? Dolori ? Com è stato il post intervento?
Grazie in anticipo. Ho bisogno di sapere che sono cose che " normalmente " possono accadere.

AGGIORNAMENTO

care forumine ora sono a casa. Avevate ragione l intervento è stato semplice, dalle 8 di mattina ho aspettato fino alle 13 quando mi hanno dato un ovulo da inserire per dilatare un pò l utero ed evitare poi ulteriore divaricazione. È stata pesante solo l attesa e io non abituata a restare ferma a letto mi sono annoiata a morte .... Poi in mezz ora mi hanno fatto anestesia, operazione di cui non ho sentito minimamente nulla grazie all anestesia endovena e risveglio. Tornata in stanza ho riposato un pochino, passata l anestesia ho sentito un gran mal di schiena tipo pre ciclo, fatta una tachipirina flebo e via

Ora un pò di riposo e attendiamo che il corpo si riassesti. Dovrei avere delle piccole perdite per alcuni gg.Moralmente sto abbastanza bene perché ho tanta voglia di ripartire, purtroppo sono cose che ho capito possono succedere e non possiamo far molto.

Grazie mille a tutteeeeeeee siete state favolose e mi avete risollevato.

101 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 20 Febbraio 2015 alle 00:16
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille un abbraccio fa sempre piacere.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Smiley winking
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ho letto adesso il tuo post...che tristezza...dai che tutto passa e tutto si risolve.
    Ci va tanta forza....un in bocca al lupo ed un abbraccio grandissimo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Con un pò di pazienza tra qualche alto e basso tutto si risolverà
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie grazie mille di cuore.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie grazie mille. Sarà dura ma non impossibile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì certo
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima, ti stimo x questa tua volonta e forza che hai nell andare avanti!!
    Tranquilla Dio un giorno ti regalerà questo dono! Abbi fede!
    Tantissini auguri per una grande ripresa e in bocca al lupo x tutto!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima, ti stimo x questa tua volonta e forza che hai nell andare avanti!!
    Tranquilla Dio un giorno ti regalerà questo dono! Abbi fede!
    Tantissini auguri per una grande ripresa e in bocca al lupo x tutto!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2014 Lecce
    Vittor ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    SEi davvero una donna forte .... Ti auguro una vita felicissima!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con Evelina , anche io ho il terrore di fare il secondo ( visto che mio figlio era gemello e uno si è spento a gravidanza avanzata ecco) ho davvero paura ma so che posso farcela e che arriverà ! E' triste ma bisogna avere la forza di procedere e dare una nuova vita quindi io ti faccio i miei più sentiti auguri per tutto per adesso e per il futuro Smiley heart

    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ce la fai!!!! Io mi sono buttata nel lavoro e poi con l'amore di mio marito e della mia famiglia mi sono rialzata!!! Anzi appena potrai fisicamente riprovateciiiiii!!!!!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi è stato il primo giorno che son tornata a lavoro.... ho avuto la prima ora di difficoltà poi mi sono rilassata. È stato un sogno misto ad incubo, sembra quasi irreale quante cose sono successe. Pian piano se va come oggi ce la posso fare DEVO
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo caso la lacrima deve essere accompagnata al sorriso. Dispiacere e voglia di dare nuovamente vita . grazie mille
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow mille auguriiiiiiiiiii intanto è un sollievo saperlo. Bacioni
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania sono contenta che l'intervento sia andato bene e sono contenta che sei già bella carica per ripartire!!! È proprio così che bisogna prenderla!!! Poi a volte capiterà che ci ripenserai ma è normale! Io nonostante sto per partorire il mio Leonardo due giorni fa mi sono messa a piangere per il mio primo bimbo però è giustissimo guardare avanti per poter realizzare il sogno di diventare mamma!!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2015 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto tanto, non ho parole sono molto triste
    • Rispondi
  • Edyta
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Roma
    Edyta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So che difficile è non sai come capisco tuo stato d'animo io ho fatto raschiamento pocho prima di te il16 gennaio per lo stesso motivo il cuoricino di mio tesoro si fermato alla nona settimana. Fa tanto male e anche se fisicamente ti riprenderai presto la ferita che hai nel cuore ci meterra un po' a guarire, è la cicatrice rimarrà per sempre. Sto ancora male ma una cosa so non dobbiamo mollare mai!!!!! Ti abbraccio forte, forteSmiley heart

    • Rispondi
  • Sposa Pensierosa
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Sposa Pensierosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimentiiii dai carica a tutte....allora aspettiamo la tua bella notizia a breve..un bacione
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto si supera nella vita, bisogna solo avere tanta forza e far passare tempo... Il tempo è la miglior cura...finché ve vita c'è speranza...fatti forza e vai avanti...!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo un grande grande abbraccio anche a te. Sono " felice" nel vedere che se ne esce dunque mi fate forza. Un bacione e grazie.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso capire e ti sono vicina perché io ho avuto un Raschianento a luglio 2014 per il tuo stesso motivo...ed un altro aborto spontaneo a dicembre 2014... È dura... Ma c'è l ho fatta e sono andata avanti...!! Ti sono vicina... Fatti forza un abbraccio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un abbraccio grande e forte anche a te. Purtoppo a posteriori ho visto anche io come sia una cosa molto più frequente di quel che si pensi.

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Agosto 2015 Massa Carrara
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io 3 anni fa ho avuto la tua stessa esperienza anch'io a 8+4 ho dovuto fare il raschiamento per mancanza battito! La convalescenza dall'operazione non è stata dolorosa o difficile dal punto di vista fisico, abbiamo dovuto aspettare 15 gg prima di avere rapporti e per qualche mese era assolutamente vietato rimanere incinta!
    Ma la cosa più difficile è stata sicuramente superare accaduto dal punto di visto psicologico, a me personalmente ci sono voluti mesi, ho affrontato le cose cercando di non farmi prendere dalla depressione, devi essere forte e soprattutto devi tenere sempre in mente che questo non vuol dire che non potrai avere figli ma anzi i ginecologi mi hanno detto che al 20% delle donne capita!
    Mi dispiace tantissimo..
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà sicuramente cosi'...vedrai...ne sono certa...

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.
    Purtroppo non è come una malattia da cui guarisci. Una volta scoperto non ci puoi più far nulla, niente ti farà tornare indietro. Allora ho capito che devo guardare avanti e non vedo l'ora passi il tempo per avere altri bei momenti.
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace, ma...mi piace come stai affrontando la situazione

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Stefania!! Essere positive e reagire è un primo passo verso il bellissimo futuro che ti aspetta! Un abbraccio forte e buona ripresa!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo ora sono a casetta. È andata benissimo, in mezz'oretta addormentata operata e risvegliata. Poi non ho più dormito perché era leggera l anestesia. Sono solo stanchina e per ora se la gente non mi piagnucola addosso l ho superata abbastanza bene. Me ne son fatta una ragione e ho voglia di ripartire! !! Più forte di prima . Sicuramente alla prox gravidanza dalla 6a settimana in poi penso farò un ecografia ogni 7 gg
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefania cara, com'è andato il raschiamento? Io ci sono passata lo scorso anno... Posso dirti solo riposati, concentrati su te stessa e pensa a riprenderti. Presto i sogni torneranno e stavolta nessuna delusione!!! Ti abbraccio forte!!!! Dammi tue notizie.
    • Rispondi
  • Lavoltabuona
    Super Sposa Giugno 2016 Pavia
    Lavoltabuona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica ha avuto il tuo stesso percorso, scoperta di essere incinta, esami e poi ecografia e scoeprta che il battito non c'è....ne è seguito raschiamento, che mi ha detto di aver sofferto un pò , soprattutto i giorni successivi....ora è felice di stringere fra le braccia una bimba meravigliosa.

    Un abbraccio, che tu possa superare presto questo momento buio.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione