Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

ALICE
Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso

Ragazze...sono giù di morale

ALICE, il 28 Febbraio 2020 alle 17:45 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao a tutte... premetto che non stiamo ancora cercando un bebè ma lo faremo a breve...nel frattempo ho fatto tutti i test per concezionali e anche dei test a Padova per i cromosomi e per delle altre malattie...il succo è che tutti gli esami vanno bene tutto tutto...l'unico neo è la tiroide...nel senso che la mia dottoressa di base ha detto che il valore va bene fuori gravidanza...ho 3.60...mentre la ginecologa temo me lo faccia abbassare per una futura sicurezza...io al momento sto ancora prendendo la pillola...
Mi aveva accennato il fatto che se dovessi restare incinta va monitorata...ma

Solo che leggendo su internet sono entrata in paranoia e ho una paura assurda che non potrò restare incinta... Accetto i vostri pareri...

18 Risposte

Ultime attività da Anastasia, il 16 Marzo 2020 alle 14:51
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il natalben? Si assolutamente. Non può farti che bene. Ha tante vitamine e minerali e nessuna interazione di sorta Con la pillola
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anastasia te sai se questo integratore posso prenderlo con la pillola prima di smetterla quindi circa tre mesi prima?
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente affidati a lei, ma io cmq sono in cura da 5 anni con un'endicrinologa, quindi per TSH mi affido alla dottoressa e poi riferisco al ginecologo
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi faccio come mi ha detto la ginecologa?non appena resto incinta la avviso subito e vediamo poi con le nuove analisi come comportarsi di conseguenza...
    Lei sembrava tranquilla infatti
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sì sicuramente infatti lei mi fa...non appena resto inconta torni e facciamo subito le analisi e poi vediamo come sono e in caso si può intervenire forse voleva dire quello che mi stai dicendo te...
    Ma questo integratore che devo prendere trr mesi prima devo sospendere la pillola o posso prenderlo nello stesso momento e poi decidere quando fermarmi?
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo prendo anche io questo integratore. Ma non serve a nulla per il tsh. Per quello ci vuole eutirox. Cmq quando rimarrai incinta verrai vista da un endocrinologo che ti dirà tutto😘
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla! Il TSH si gestisce facilmente. Per concepimento/gravidanza da quel che so l'ideale è 2, ti daranno una pasticca con un determinato dosaggio e ogni tot mesi controlli il valore. Nel caso va ad aumentare troppo si aumenta di conseguenza il dosaggio. Io faccio controlli ogni 6 mesi e non è davvero la fine del mondo!
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho parlato con la ginecologa e per il momento mi ha prescritto un integratore che ci siamo natalben supra 90 che contiene acido folico e anche iodo insomma di tutto da assumere tre mese prima della ricerca...e poi non appena vedrò un positivo rifaccio le analisi... anche perché al momento prendo la pillola ancora...
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, io con la prima gravidanza avevo tsh a 9.54, mio marito doppio varicocele grave e ci siamo cmq riusciti. Non subito subito, però nel giro di qualche mese si. Ho preso eutirox per tutta la gravidanza. Poi ho smesso e dopo qualche mese avevo tsh a 4.60. Sono rimasta incinta al terzo tentativo per la seconda grvaidanza. E sto di nuovo prendendo eutirox. Quindi tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai da 1 endocrinologa e inizia subito la terapia.. abbassando il tsh sotto i 2 nn avrai problemi quando vorrai concepire.. nn allarmarti.. basta una pillolina al mattino prima di colazione e monitoraggi ogni 3 mesi se nn sei in gravidanza e tutti i mesi se lo sei.
    Io ho buttato 6 mesi al vento.. poi ho scoperto questo problema e in 1 mese e mezzo sono rimasta incinta.. se solo lo avessi saputo prima avrei evitato una biochimica, una delle peggiori esperienze della mia vita.
    Nn andare in paranoia. Lo hai scoperto in tempo e ne devi essere felice! Buona fortuna
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, io soffrodi ipotiroidismo da quando avevo 16 anni e sono in cura con eutirox. Negli esami preconcezionali avevo circa 4 di tsh ma non me ne sono preoccupata perchè onestamente neanche sapevo che i problemi di tiroide potessero dare fastidio al concepimento. Infatti io sono tra le fortunate che è rimasta incinta al secondo mese di tentativi senza fare neanche tanta attenzione ai giorni fertili... Durante la gravidanza semplicemente il ginecologo mi ha detto che il valore del TSH doveva essere sotto a 2,5 quindi mi ha fatto aumentare leggermente la dose di Eutirox e basta...
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze vi aggiorno bho parlato con la ginecologa e mi ha detto che di prendere natalben supra 90 tre mesi prima di provare poi non appena vedrò un positivo ripeteremo tutti gli esami. Voi cosa ne pensate?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho tsh 3.320 ed è vero. Per avere una gravidanza migliore va tenuto sotto i 2.50. Io ho appuntamento giovedì con una endocrinologa per vedere il da farsi. Noi cerchiamo da un anno e mezzo e secondo la ginecologa il tsh influisce con il fatto che io non riesca a rimanere incinta.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, stai tranquilla! Hai fatto benissimo a fare tutti gli esami e, visto che conosci già il problema della tiroide, puoi tenere tutto monitorato. Io non ho esperienza diretta però mia sorella ha problemi con la tiroide e, a dirla tutta li ha scoperti in gravidanza, nonostante tutto è rimasta incinta al secondo tentativo di 2 gemelli (e non abbiamo nemmeno casi in famiglia). Tu sei già molto più preparata di lei. Segui sempre i consigli dei dottori e vedrai che andrà bene.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alice ciao,. Stai tranquilla.. io sono ipotiroidea e sono in cura con dei farmaci che ho preso anche in gravidanza.. sono mamma di una splendida bimba di 3 mesi 😍 quindi stai serena cara.. l’unica scocciatura sono i prelievi frequenti,. 😉
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tante veramente
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Agosto 2016 Potenza
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ne ho proprio, ossia operata e tolta nel 2009 qnd ero giovane e single 😂ho sempre preso la pillola abbastanza alta a dosaggio e non ho avuto problemi a rimanere incinta al 2 tentativo!ora mia figlia ha fatto 2 anni a dicembre e sta benissimo!durante la gravidanza l'ho tenuta sotto controllo ogni mese qst è vero e mi hanno cambiato ancora una volta il dosaggio della pillola ma a parte qst non ho fatto altro!l'unica cosa che mi consigliarono e che appena dovessi rimanere di nuovo incinta, dovrò fare subito le analisi del tsh,ft3 e tf4!in bocca al lupo e stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'unica cosa che posso consigliarti è di non andare a leggere nulla su internet perchè spesso ti allarmi ancora di più. magari anche per un banale raffreddore ti descrivono dei sintomi mortali. Affidati al tuo medico e alla tua ginecologa quando sarà il momento ma stai tranquilla, riuscirai sicuramente a rimanere incinta, dovrai solo fare dei controlli in più!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione