Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chia
Sposa Abituale Giugno 2022 Siracusa

Ragazze , non ho mai preso la rosolia da piccola e sono molto spaventata per la gravidanza . Chi di voi come me ?

Chia, il 3 Febbraio 2020 alle 12:16 Pubblicato in Future mamme 0 36
Ciao a tutte . Oggi ho ritirato le analisi , come previsto non ho mai preso la rosolia e questo mi porta tanta ansia e tristezza . La rosolia se presa in gravidanza può dare tanti problemi al bambino . Il mio ginecologo mi ha detto di evitare asili e posti molto affollati ( centri commerciali ecc ) ... e di lavare sempre bene le mani ... chi di voi come me ?

36 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 10 Febbraio 2020 alle 11:38
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io nemmeno ho avuto la rosolia da piccola. Ho superato tutti i 9 mesi e al primo vaccino di mio figlio, l'ho fatto anche io. Vai tranquilla, non ti agitare

    • Rispondi
  • Chia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Siracusa
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non sono l’unica ! Sisi ho già adottato le precauzioni necessarie ! Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chia io avevo fatto il vaccino da bambina ma dalle analisi del primo trimestre sono risultata non immune. Non avevo minimamente pensato di controllare la mia immunità prima della gravidanza. L'importante è avere un po di accortezze tipo quella di non avvicinarti troppo ai bambini, specialmente con febbre.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo iniziato a parlare di un figlio ho fatto tt gl'esami preconcezionali e il medico si è accorto che nn avevo gl'anticorpi e mia mamma nn si ricordava se mi avesse fatta vaccinare quindi l'ho fatto prima prima di iniziare la ricerca.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Milano
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fortunatamente sono stata vaccinata da piccola! Evita, appunto, asili o posti troppo affollati, ma stai tranquilla! Non l’hai presa in tutti questi anni, non ti verrà proprio ora 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io purtroppo non l'ho avuta e me ne sono accorta con le prime analisi (mia madre era convinta l'avessi avuta🤷‍♀️). Per tutta la gravidanza ho fatto attenzione ai posti affollati e a non aver troppo contatto con i bambini. Mi dissero comunque che in primavera solitamente si diffondono di più queste malattie.
    Per fortuna è andata bene ed ora mio figlio ha 6 mesi e sta bene. Per non rischiare però ora devo fare il vaccino a breve, in vista di una seconda gravidanza magari.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la ginecologa lo fa ripetere insieme a toxo, citomegalovirus e esame delle urine ogni mese. Si, dovevano decisamente vaccinarci! Beh si l'asilo è da evitare. I miei nipoti sono vaccinati per fortuna
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai è andata così, io ho fatto il vaccino molto prima di iniziare la ricerca, e anche il mio bimbo è arrivato subito.
    Mi sono risparmiata una grande preoccupazione!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io mai avuta, sto attenta un po’ ripeto le analisi e via vai tranquilla non vivere L cosa in ansia e peggio poi
    • Rispondi
  • Chia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Siracusa
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem! Le nostre mamme diciamo che dovevano vaccinarci ! Pazienza ! Io sto provvedendo con amuchina quando sono fuori casa e sto evitando di andare dai miei nipotini all asilo 😔 quindi bisogna ripeterle ogni mese?
    • Rispondi
  • Chia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Siracusa
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtroppo mai avuta . Vorrà dire che cercherò di stare più attenta ed evitare asili e posti troppo affollati
    • Rispondi
  • Chia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Siracusa
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi era stata programmata però diciamo che per superficialità e purtroppo anche ignoranza in materia non sono andata da un ginecologo prima di provarci ed ecco i risultati 😭😭 cercherò di stare più attenta quando cercherò un secondo bebè 🤣😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io non l'ho mai avuta ed ogni mese ripeto le analisi del sangue per controllare di non averla presa. Fortunatamente ora sono molti i bambini che si vaccinano. Quando ero io piccola non era obbligatorio purtroppo 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto il vaccino e per fortuna dalle analisi è risultato che sono immune...devo però stare attenta alla toxo
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 😬😬😬😬
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2018 Nuoro
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No se una persona ha preso la rosolia è sicuro che è immune perché l'organismo sviluppa diventa automimmjne per forza.. io sn immune per esempio.. quindi faccio solo toxo e citomegalovirus
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma povera!! 😂😂 guarda io per esempio sto facendo fare a mia figlia tutti i vaccini, obbligatori e facoltativi così sono sicura che non avrò rimpianti in futuro 😂 più che altro la ginecologa non ti aveva fatto fare gli esami preconcezionali per toxo e rosolia? Poi se la gravidanza è stata inaspettata ci mancherebbe, con tutte quelle che ci sono non programmate, di sicuro non tutte le mamme sono state vaccinate per la rosolia, pensala così 😊
    • Rispondi
  • Chia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Siracusa
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi ho rimproverato mia mamma per non avermi fatto fare il vaccino quando ero piccina ahahahha ... in effetti dovevo pensarci prima di cercare una gravidanza . Pazienza ! Non appena nascerà il cucciolino mi farò vaccinare per una gravidanza futura
    • Rispondi
  • Chia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Siracusa
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi non hai la protezione con tutto che in passato L hai presa ? 😳
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okok, si in effetti io ho 31 anni e sono vaccinata ma perché era tra i facoltativi all’epoca! Guardala così, non l’hai presa fino adesso, ovvio stai attenta però cerca di vivertela più serenamente!
    • Rispondi
  • Chia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Siracusa
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi , cercherò di usarla insieme ad altri accorgimenti ! La loro salute prima di tutto , anche quando sono dentro il nostro pancino ❤️
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara, pensa che io l ho avuta e oggi ritirando le analisi mi spunta dubbio 😞😞😞
    L'analista mi spiegava che mi si saranno abbassate le difese immunitarie e non sono protetta...
    Ma come? ???😥😦😥😦
    • Rispondi
  • Chia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Siracusa
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io mai , nelle analisi è uscito negativo 😭
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tra l’altro io non lo sapevo che mia mamma l’aveva acuta in gravidanza! Cerca di stare serena, per l amuchina approvo! Io continuo ad usarla anche ora!
    • Rispondi
  • Chia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Siracusa
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo 29 anni fa non era obbligatorio e mia mamma non me lo ha mai fatto ! Prima di provare ad avere un piccino non ho pensato al vaccino e adesso me ne sto pentendo amaramente 😖 pazienza , una lezione in più per la prossima gravidanza
    • Rispondi
  • Chia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Siracusa
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia ! Che fortuna 😂 uffi che stress guarda , una paura incredibile . Sto anche pensando di evitare anche i centri commerciali e supermercati ma di sto passo dovrei passare i 9 mesi in casa . Ho pensato di comprare L amuchina in gel così quando sono in giro la passo
    • Rispondi
  • Chia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Siracusa
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto , il mio piccino/a è arrivato quasi subito . Non avevo minimamente pensato al vaccino
    • Rispondi
  • Chia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Siracusa
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia mamma purtroppo a differenza mia è stata sempre contraria ai vaccini . Quando ero piccina io non era obbligatorio e quindi purtroppo non sono stata vaccinata . In effetti , potevo pensarci prima di provare a concepire . Pazienza 😭 cercherò di stare piu attenta possibile
    • Rispondi
  • Chia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Siracusa
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok Piera , grazie 😘 cercherò di stare più attenta . Ho due nipotini di 2 mesi e uno 4 anni ...uno è stato vaccinato ma quello di 2 mesi ancora no ... cercherò di stare attenta il più possibile
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 29 anni ma risulto vaccinataprobabilmente ho fatto il vaccino da piccola. Tu non l hai fatto?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non hai fatto il vaccino?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Pensa che io sono risultata immune perché ho avuto gli anticorpi da mia mamma che purtroppo ha avuto la rosolia proprio mentre era incinta di me 😃 ti direi solo di stare tranquilla ed evitare magari di stare troppo a contatto con bimbi piccoli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione