Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chia
Sposa Abituale Giugno 2022 Siracusa

Ragazze , non ho mai preso la rosolia da piccola e sono molto spaventata per la gravidanza . Chi di voi come me ?

Chia, il 3 Febbraio 2020 alle 12:16

Pubblicato in Future mamme 36

Ciao a tutte . Oggi ho ritirato le analisi , come previsto non ho mai preso la rosolia e questo mi porta tanta ansia e tristezza . La rosolia se presa in gravidanza può dare tanti problemi al bambino . Il mio ginecologo mi ha detto di evitare asili e posti molto affollati ( centri commerciali ecc )...
Ciao a tutte . Oggi ho ritirato le analisi , come previsto non ho mai preso la rosolia e questo mi porta tanta ansia e tristezza . La rosolia se presa in gravidanza può dare tanti problemi al bambino . Il mio ginecologo mi ha detto di evitare asili e posti molto affollati ( centri commerciali ecc ) ... e di lavare sempre bene le mani ... chi di voi come me ?

36 Risposte

  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente sì ma in molti casi (tra cui il mio) la gravidanza arriva senza troppi programmi quindi la si affronta senza essere vaccinate.
    Per i bimbi piccoli sono d'accordo ma mia nipote ad esempio l'ha presa al nido.
    Purtroppo capita
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ho detto prima si, non è facile prenderla, soprattutto dai bambini che ormai sono tutti vaccinati. È il vaccino che ha fatto calare la malattia e sarebbe opportuno che anche chi cerca una gravidanza si vaccinasse!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in realtà il tuo ginecologo non è che abbia tutta questa ragione. Dal 2017 il vaccino anti rosolia è obbligatorio per tutti i bambini (pena esclusione dalla comunità scolastica) ma già mio figlio, nato del 2015 è vaccinato così come tantissimi dei suoi amichetti, infatti la copertura vaccinale è buona. Per fortuna tua quindi i casi di questa malattia sono molto rari. Avresti dovuto però pensarci prima è vaccinarti prima della gravidanza per prevenire anche questo rischio remoto!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chia, nemmeno io l'ho mai presa. Basta avere dei piccoli accorgimenti ed evitare soprattutto i bambini piccoli che frequentano l'asilo. Stai tranquilla, prenderla non è facilissimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione