Chia
Sposa Abituale Giugno 2020 Pescara

Ragazze , non ho mai preso la rosolia da piccola e sono molto spaventata per la gravidanza . Chi di voi come me ?

Chia, il 3 Febbraio 2020 alle 12:16 Pubblicato in Future mamme 0 36
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte . Oggi ho ritirato le analisi , come previsto non ho mai preso la rosolia e questo mi porta tanta ansia e tristezza . La rosolia se presa in gravidanza può dare tanti problemi al bambino . Il mio ginecologo mi ha detto di evitare asili e posti molto affollati ( centri commerciali ecc ) ... e di lavare sempre bene le mani ... chi di voi come me ?

36 Risposte

• C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Io nemmeno ho avuto la rosolia da piccola. Ho superato tutti i 9 mesi e al primo vaccino di mio figlio, l'ho fatto anche io. Vai tranquilla, non ti agitare

• Rispondi
  • Chia
    Chia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Allora non sono l’unica ! Sisi ho già adottato le precauzioni necessarie ! Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    Ciao Chia io avevo fatto il vaccino da bambina ma dalle analisi del primo trimestre sono risultata non immune. Non avevo minimamente pensato di controllare la mia immunità prima della gravidanza. L'importante è avere un po di accortezze tipo quella di non avvicinarti troppo ai bambini, specialmente con febbre.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    Quando abbiamo iniziato a parlare di un figlio ho fatto tt gl'esami preconcezionali e il medico si è accorto che nn avevo gl'anticorpi e mia mamma nn si ricordava se mi avesse fatta vaccinare quindi l'ho fatto prima prima di iniziare la ricerca.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Milano
    Principessa ·
    • Segnala
    Io fortunatamente sono stata vaccinata da piccola! Evita, appunto, asili o posti troppo affollati, ma stai tranquilla! Non l’hai presa in tutti questi anni, non ti verrà proprio ora 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao! Anche io purtroppo non l'ho avuta e me ne sono accorta con le prime analisi (mia madre era convinta l'avessi avuta🤷‍♀️). Per tutta la gravidanza ho fatto attenzione ai posti affollati e a non aver troppo contatto con i bambini. Mi dissero comunque che in primavera solitamente si diffondono di più queste malattie.
    Per fortuna è andata bene ed ora mio figlio ha 6 mesi e sta bene. Per non rischiare però ora devo fare il vaccino a breve, in vista di una seconda gravidanza magari.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    A me la ginecologa lo fa ripetere insieme a toxo, citomegalovirus e esame delle urine ogni mese. Si, dovevano decisamente vaccinarci! Beh si l'asilo è da evitare. I miei nipoti sono vaccinati per fortuna
    • Rispondi
  • Annette
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    Ormai è andata così, io ho fatto il vaccino molto prima di iniziare la ricerca, e anche il mio bimbo è arrivato subito.
    Mi sono risparmiata una grande preoccupazione!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    Nemmeno io mai avuta, sto attenta un po’ ripeto le analisi e via vai tranquilla non vivere L cosa in ansia e peggio poi
    • Rispondi
  • Chia
    Chia ·
    • Segnala
    Idem! Le nostre mamme diciamo che dovevano vaccinarci ! Pazienza ! Io sto provvedendo con amuchina quando sono fuori casa e sto evitando di andare dai miei nipotini all asilo 😔 quindi bisogna ripeterle ogni mese?
    • Rispondi
  • Chia
    Chia ·
    • Segnala
    Io purtroppo mai avuta . Vorrà dire che cercherò di stare più attenta ed evitare asili e posti troppo affollati
    • Rispondi
  • Chia
    Chia ·
    • Segnala
    Sisi era stata programmata però diciamo che per superficialità e purtroppo anche ignoranza in materia non sono andata da un ginecologo prima di provarci ed ecco i risultati 😭😭 cercherò di stare più attenta quando cercherò un secondo bebè 🤣😘
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao, anche io non l'ho mai avuta ed ogni mese ripeto le analisi del sangue per controllare di non averla presa. Fortunatamente ora sono molti i bambini che si vaccinano. Quando ero io piccola non era obbligatorio purtroppo 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    Io avevo fatto il vaccino e per fortuna dalle analisi è risultato che sono immune...devo però stare attenta alla toxo
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Super Sposa Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    Esatto 😬😬😬😬
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2018 Nuoro
    Giovanna ·
    • Segnala
    No se una persona ha preso la rosolia è sicuro che è immune perché l'organismo sviluppa diventa automimmjne per forza.. io sn immune per esempio.. quindi faccio solo toxo e citomegalovirus
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti