Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Abituale Giugno 2021 Lecce

Ragazze ma massimo 30 persone voi vi state sposando?

Lucia, il 15 Ottobre 2020 alle 10:33

Pubblicato in Nozze Puglia 155

Non vorrei che sembrasse un compleanno il mio matrimonio sinceramente.. Mi vergogno un po' a vestirmi in abito da sposa con a malapena 30 persone.. Aiutooooooooooo
Non vorrei che sembrasse un compleanno il mio matrimonio sinceramente.. Mi vergogno un po' a vestirmi in abito da sposa con a malapena 30 persone.. Aiutooooooooooo

155 Risposte

  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 La Spezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi illudo pensando che a breve escano linee guida più chiare,che si imposti un limite di persone in base ai mq a disposizione in villa,nonloso,che il settore reagisca e si rivolga a chi di dovere,.nonloso,aspettiamo
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che questo punto del dpcm inerente al numero max di 30 persone verrà rivisitato,ci sono troppe incongruenze! Dobbiamo rimanere positive! E concordo con chi ha scritto che 30 persone vanni a vedere solo l'abito da sposa😂 io sono Campana quindi da noi è così!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non so di dove siete voi ma dai noi in Calabria è così: Ragazze ma massimo 30 persone voi vi state sposando? 1
    Ridiamo x nn piangere😂😂😂
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Novembre 2020 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so valentina..la cosa peggiore x me è appunto quando le persone mi domandano..é tutto un grande mah...ti auguro ti realizzare il tuo sogno..come io il mio❤
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un pensiero personale ragazze.. matrimoni max 30 persone, però in aereo si può stare in 150/180 persone se non di più.. Coerenza 0

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della risposta 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 La Spezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo. Non provo più la gioia e l euforia che un matrimonio porta con se,voglio solo che finisca in fretta,indolore,come un cerotto. Mai avrei creduto di poterla pensare così
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 La Spezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Monica,sono una sposa di dicembre,avvilita,non so che pensare che fare,le persone mi chiedono e io non so rispondere. Che facciamo?cosa faremo?anche se troviamo una soluzione adesso,e se il 14 cambiano le cose cosa faremo?
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avevamo 105 persone a pranzo e altre 31 al taglio della torta.

    Adesso 30+2

    Tolti i nostri figli (2), i nostri genitori, mia sorella, mio cognato e i miei 2 nipoti, i posti rimanenti abbiamo messo la regola 2 persone a rappresentare ogni famiglia/gruppo di amici, abbiamo chiesto di non portare i figli e alla fine abbiamo raggiunto il numero.

    E' stato difficile e doloroso, ho pianto tanto....... però ora abbiamo attutito il colpo e abbiamo riorganizzato tutto per 30.

    Per fortuna tutti i fornitori sono stati comprensivi e dobbiamo solo dirgli GRAZIE.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, quando mi sono sposata io (luglio) non mi interessava più niente, solo sposare l'uomo che amo
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
    La penso esattamente come te, per questo non ho mai rimandato le mie nozze; mi sono sposata a luglio, certo c' era più libertà ma noi non abbiamo mollato neanche durante il lockdown.
    Quanti invitati avete? Mia sorella si sposa tra 9 giorni e ha 60 invitati, ora deve decidere chi eliminare...
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In questo momento non la trovo affatto una domanda stupida......... Noi saremo 30+2.

    Anche se il decreto parla di 30 persone e quindi lascia dubbi, in tutte le notizie giornalistiche si parla di 30 invitati....... quindi ci hanno concesso di non contare gli sposi.

    Ma dipenderà dalla tua location/ristorante.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Alessandria
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso farti una domanda stupida se sarete 28+2 oppure si intende trenta invitati?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Marzo 2021 Bergamo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo matrimonio lo fanno cmq così i tanti?
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certoooo. Comunque ho parlato con il proprietario e ha detto che per lui facevano prima se li facevano stare chiusi. Aveva un matrimonio questo fine settimana di 220 persone però è stato molto comprensivo e ha detto se dovessero far storie dici che hai parlato con il proprietario e non ci sono problemi
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione, noi abbiamo spostato il matrimonio di un anno già nei primi di marzo. Ho rimpianto molto l’idea di non averlo fatto a settembre, però l’anno prossimo con 30 invitati o solo io e lui fa niente, non deve essere un incubo ma un sogno! Vi auguro di essere felici in qualsiasi scelta voi fate!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie di cuore Smiley heart

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro con tutto il cuore.
    Sono pienamente convinta che in quel giorno tutto quello che c’è stato sarà dimenticato ed il tuo cuore esploderà di emozione e gioia. E sarà ancora più commovente perché è un fiore che sboccia nelle avversità.
    Ti sono vicina!! ♥️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia ma il matrimonio è nel 2021...mi auguro che per allora le cose siano migliorate!!!
    Ad ogni modo pensa che ci sono future sposine o spose passate che si sono vestite, truccate, accomciate con giusto i parenti più stretti e i testimoni... Non è il numero degli invitati che rendono più vero o importante un matrimonio!

    Forza e think positive!!!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai centrato in pieno........ Martedì le mie parole erano proprio "invece di una gioia é diventato un incubo e io non ce la faccio più".

    Faremo la diretta su una pagina Facebook per permettere a tutti di vederci almeno durante la cerimonia (rito civile in location) e il taglio della torta. E sono certa che anche se ci saranno solo 30 persone il calore e l'affetto non mancherà. Faremo del nostro meglio per rendere la giornata il più speciale possibile.

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti sono vicina e fai bene a pensarla così! Sono sicura che il tuo giorno sarà magnifico!

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lucia!

    Sicuramente quando si pensa ad un matrimonio ci si immagina di avere attorno molti più di 30 invitati.

    Però le cose ormai stanno andando un pò così..al mio matrimonio manca ancora tanto, però sai cosa ti dico? Se dovesse esserci ancora il limite di 30 persone, festeggerò lo stesso, indosserò il mio abito e mi godrò la festa insieme a mio marito e alle persone più strette!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Marzo 2021 Bergamo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, so che certi ristoranti fanno un po' di storie... Bene attendiamo le fotoooo! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente, tutti comprensibili. Ieri sono andata a parlare con la villa
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Novembre 2020 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tra amici e parenti eravamo sui 180...inviti dati,bomboniere pronte..la nostra data è il 21 novembre 2020 slittata dal 21 maggio...sono stanca e avvilita..già da maggio ci eravamo promessi che se la situazione degenerava noi comunque @ novembre ci saremmo sposati..e così è stato..è degenerato tutto...non so cosa succederà dopo il 13 novembre allo scadere del dpcm e la cosa mi logora dentro. Ma è impensabile per me trovare una terza data..rimettere d'accordo TUTTI i fornitori a cui ho già dato soldi e trovarli di nuovo disponibili x la terza volta.Tralasciando il fatto che chissà che macello ci sarà nel 2021 tra matrimoni rimandati del 2020 e quello di quell'anno..Quindi io il 21 novembre mi sposerò..anche se dovessimo essere solo io lui e il prete..e i testimoni😏😷Sperando le cose migliorino resto cmq realista..e speriamo che tutte possiamo realizzare questo sogno ormai diventato quasi un incubo..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Marzo 2021 Bergamo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avrei fatto come te, hai avuto problemi con qualche fornitore? O tutti comprensibili come spero...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, ormai ci sono persone terrorizzate... Bisogna comprenderle, soprattutto se sono in queste situazioni di fragilità
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! Quello che conta è che diventi sua moglie . Non togliendo nulla chi decide di rimandare perché ci avevo pensato prima io. Ma a pochissimi giorni non me la sono sentita
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono rimasta molto male ma non posso far niente. Lei è incinta e tiene una bimba piccola ed ha paura anche se le ho spiegato che siamo pochissimi e che ci sono le regole da rispettare
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Marzo 2021 Bergamo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, super in bocca al lupo quel giorno avrete il sole nel cuore voi sposi e quello basta, poi 20, 30, 100 persone cambia poco, non vi invidio voi sposine eroine, complimenti!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai più che ragione Marianna.
    Sai, se mi fossi trovata a dover prendere una tale decisione ad una settimana dalle nozze e con tutto pronto, davvero sarei andata di matto. Probabilmente come te non avrei più rimandato.
    Io personalmente ho rimandato all’anno prossimo da settembre di quest’anno ma per ragioni più complesse (la metà di circa 130 invitati doveva scendere in Campania dalla Lombardia e dovevo comunicarlo a tempo debito, cioè il mio matrimonio non può essere riorganizzato nell’arco di un mese, per intenderci). Quello che più mi fa soffrire e mi dispiace è che leggo che molte persone, soprattutto nell’ultimo periodo, vedono ormai quel giorno come la fine di un incubo, dopo mesi e giorni di estenuante tensione e stress per scelte che non dipendono minimamente da loro. È come se si liberassero di un peso insopportabile, comprensibilmente. Purtroppo tutta questa incertezza ci sta facendo perdere proprio la gioia di quel momento.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava... fai bene a sposarti lo stesso 😘 Mi dispiace per tua sorella, ma quello che importa siete voi due ♥️♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione